Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Audi A4 8E Avant 1.6 GPL/102 CV

  1. #21
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Ciao! Ho trovato solo questi due: http://www.ebay.it/itm/261003084259 e http://www.ebay.it/itm/251040228750, non so come cercare meglio... Non so cosa ha fatto di preciso il meccanico perché non gli sono stato vicino per tutta la durata dell'operazione, però ho visto che da PC con il software apposito Imega tarava l'apertura degli iniettori. Seguirò il vostro consiglio e cercherò delle 17", i cerchi che voi chiamate Old RS4 quali sarebbero precisamente? Grazie ancora e saluti!
    Come kat non so se sono validi come dicono ma per es ci sono i Brain come questo:
    http://www.ebay.it/itm/CATALIZZATORE...item53dd150b43

    Per quanto riguarda le regolazioni, secondo me dovresti farti tarare anche il riduttore, magari è a posto o magari fa arrivare troppo gas agli iniettori, ed in parte non viene bruciato e quindi sprecato!
    Esistono anche siti con vendita di cerchireplica... googla e trovi tutto! Sono il mod. 131

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    gli rs4 old sono quelli a 9 razze
    Preferisco i tuoi

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    Come kat non so se sono validi come dicono ma per es ci sono i Brain come questo:
    http://www.ebay.it/itm/CATALIZZATORE...item53dd150b43

    Per quanto riguarda le regolazioni, secondo me dovresti farti tarare anche il riduttore, magari è a posto o magari fa arrivare troppo gas agli iniettori, ed in parte non viene bruciato e quindi sprecato!
    Esistono anche siti con vendita di cerchireplica... googla e trovi tutto! Sono il mod. 131
    Lunedì la porto di nuovo all'Audi, anche perché ora che fa un po' più "fresco" la mattina ogni tanto non parte come dovrebbe a GPL (tende a perdere il minimo, mentre se la spengo e la riaccendo a benzina nessun difetto). Poi dopo 10 secondi di tentennamento parte meravigliosamente e non fa più il problema per tutto il giorno, ma il mattino dopo lo ripresenta a freddo. Giacché gli chiederò anche di tarare il riduttore! Come cerchi mi piacciono quelli di kanaglia soprattutto, oppure quelli a 7 razze della S3. I 131 starebbero molto meglio su A6 o A8 secondo me

  4. #23
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Io non andrei all' Audi per fare tarare un impianto, ti vuole un impiantista e anche bravo. I meccanici non sanno fare a tarare gli impianti. Mio padre ha sempre avuto auto a metano-gpl e io ho l' A3 1.6 iniezione indiretta a gpl. Se non trovi la soluzione ai problemi ti stuferai di usarlo(come tutti quelli che parlano male degli impianti) ma se lo adegui perfettamente alla macchina sarà come non averlo e con tutti i vantaggi.
    Ultima modifica di matteo 89; 29-09-2012 alle 04:29

  5. #24
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Io non andrei all' Audi per fare tarare un impianto, ti vuole un impiantista e anche bravo. I meccanici non sanno fare a tarare gli impianti. Mio padre ha sempre avuto auto a metano-gpl e io ho l' A3 1.6 iniezione indiretta a gpl. Se non trovi la soluzione ai problemi ti stuferai di usarlo(come tutti quelli che parlano male degli impianti) ma se lo adegui perfettamente alla macchina sarà come non averlo e con tutti i vantaggi.
    All'Audi/VW me lo hanno montato e lì devono tararlo. Il meccanico lì è molto bravo e ha sempre trovato la soluzione a qualsiasi problema che avesse afflitto le mie Audi o la Passat. Questo è il mio primo impianto a GPL quindi non so come si comporterà però essendo stato montato da lui reputo che sia giusto che me lo sistemi anche lui quando non risponde come dovrebbe. Tu hai il mio stesso motore 102 CV quindi? Quali sono i tuoi consumi? Non mi stufo affatto del GPL, con la benzina a 2€ e il diesel quasi, averlo è una gioia :D

  6. #25
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Motore BGU. Al prossimo pieno che faccio azzero il parziale e faccio il conto, la uso molto poco e non ci ho badato. Comunque parte benissimo e agendo sul commutatore non si notano differenze tra GPL e benzina, contentissimo del mio impiantino (tocchiamo ferro)....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Motore BGU. Al prossimo pieno che faccio azzero il parziale e faccio il conto, la uso molto poco e non ci ho badato. Comunque parte benissimo e agendo sul commutatore non si notano differenze tra GPL e benzina, contentissimo del mio impiantino (tocchiamo ferro)....
    Marca e modello dell'impianto? Neanche io noto differenze prestazionali tra i due carburanti, l'unica cosa è questa partenza singhiozzante a GPL a freddo da circa una settimana, ma una volta partita va tutto liscio. Io ho motore ALZ

  8. #27
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Marca e modello dell'impianto? Neanche io noto differenze prestazionali tra i due carburanti, l'unica cosa è questa partenza singhiozzante a GPL a freddo da circa una settimana, ma una volta partita va tutto liscio. Io ho motore ALZ
    Sarebbe meglio non partire mai direttamente a GPL , per questo esiste la procedura di commutazione in base alla temperatura del riduttore!!!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio non partire mai direttamente a GPL , per questo esiste la procedura di commutazione in base alla temperatura del riduttore!!!
    Ma la macchina è ovvio che non parte direttamente a GPL, però col commutatore attivo, quindi appena tenta di mandare GPL, anche misto a benzina, negli iniettori, singhiozza. Mentre se spengo l'impianto e poi la riaccendo come se l'impianto non ci fosse, non succede. Domani saprò dirvi novità ;)

  10. #29
    New Entry L'avatar di danyquattro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 B7 1.8TQ Sedan S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Ma la macchina è ovvio che non parte direttamente a GPL, però col commutatore attivo, quindi appena tenta di mandare GPL, anche misto a benzina, negli iniettori, singhiozza. Mentre se spengo l'impianto e poi la riaccendo come se l'impianto non ci fosse, non succede. Domani saprò dirvi novità ;)
    Vuol dire che la commutazione avvene troppo presto, quindi quando non è ancora caldo il riduttore di pressione, oppure hai un iniettore che perde, quindi entra benzina in accensione come consueto e parte di gpl, il chè non va bene!
    Non ho capito il tuo "misto a benzina" o uno o l'altro carburante, non assieme

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyquattro Visualizza Messaggio
    Vuol dire che la commutazione avvene troppo presto, quindi quando non è ancora caldo il riduttore di pressione, oppure hai un iniettore che perde, quindi entra benzina in accensione come consueto e parte di gpl, il chè non va bene!
    Non ho capito il tuo "misto a benzina" o uno o l'altro carburante, non assieme
    Mi è stato detto che all'accensione viene miscelata benzina a GPL, non me lo ha detto però il meccanico quindi potrebbe essere una fonte del tutto sbagliata visto che proviene da un amico che ha impianto a GPL su Lancia Ypsilon. Però ho letto anche da qualche parte che lo stesso avviene con gli impianti a GPL su FSI, che iniettano sempre una certa percentuale di benzina mista al carburante gassoso. E' tutto falso?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •