Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: 2.5 180cv qualche info per l'acquisto

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    ma ci dici in conce quanto chiedono per un 2.5?

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    io andrei di 1.9 130
    Quoto, è un mulo dai consumi contenuti!
    Mastaro Fans Club N° 141

  4. #13
    Audi lover L'avatar di neoncento
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    488
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 1.8T QUATTRO

    Predefinito

    ma dipende..comunque partono più o meno dai 4.000 e possono arrivare a 8/9.000...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Oggi ho provato un 2.5 V6 TDI 163CV e ne sono pienamente insoddisfatto. L'ho provata per sfizio, è una B6 Avant come la mia, di un amico, e devo dire che riesco ad accelerare con più brio io con la mia 1.6 che quel gasolone superpompato! Sarà per il cambio automatico che ha lui (tiptronic) o sarà perché io guido un benzina/GPL che forse scatta più in fretta, ma sentirsi quel rombo di V6 andando così piano non mi ha per niente convinto. Tutt'altra pasta un 1.9 TDI 130CV: ne sta comprando una così con cambio manuale a 6 marce un mio amico, l'abbiamo provata e sembra un'altra cosa. Eppure sono sempre legato al benzina :D In ogni caso mi permetto di consigliare a chi ha aperto questa discussione di prendere - se necessario il 4x4 - una 1.9 TDI 130CV quattro, che però sono rare e costose (le ho viste anche del 2002 solo a partire da 5000€), oppure l'alternativa parca, il 1.9 TDI 101CV, raro anch'esso, e rarissima la versione 101CV 6 marce, per ora vista solo su autoscout24 tedesco, sempre a costi esorbitanti. Però quel 101CV stando a quanto leggo riesce a fare 3.9 L/100km nel combinato <.< Oppure fai come me e prendi un benzina e gasalo a GPL e non te ne pentirai. Ci sono tanti 1.8 T quattro per soddisfare le tue esigenze di trazione integrale! Non so più se consigliare il mio 1.6 perché l'assenza della 6a marcia me lo fa consumare più del 1.8 T, ma in compenso pago 800€ di assicurazione l'anno appena stipulata, che a Lecce sono pochissimi :D

  6. #15
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neoncento Visualizza Messaggio
    ma dipende..comunque partono più o meno dai 4.000 e possono arrivare a 8/9.000...
    Estcaxxi!!!! E allora la mia del 2003 quanto vale? 12.000?????
    L'ho messa in vendita a 7000 e non se la fila nessuno (vabbeh, in realtà non è che abbia molta intenzione di venderla, è giusto per provare).

    Quanto al motore, o lo si ama o lo si odia.
    Qualcuno ha scritto che odia sentire quel rumore al minimo o mentre si passeggia, per me è la cosa che amo di più.
    I problemi? Noti ma tutto sommato non tantissimi.
    Il più grave è quello degli assi a cammes che si usurano precocemente, seguito a ruota dalle guarnizioni degli iniettori che fanno colare olio sui coperchi delle punterie.
    Sporadici casi di cedimento della pompa dell'olio e della turbina (ma in quest'ultimo caso spesso si tratta di auto pesantemente rimappate).
    Normalmente non consuma olio, è normale un consumo di 5-600 g ogni 10-12.000 km.
    Non ho mai sentito parlare di cedimento delle guarnizioni testata su questi motori.
    A parte queste cose ho visto esemplari arrivare tranquillamente a 500.000 km.

    E comunque anche il problema degli assi a cammes è superabile se si pensa che, quando si compra un'auto usata, è buona norma fare la distribuzione (che su questo motore costa 1000 € in officina non Audi).
    Aggiungendo altri 1000 € si sostituiscono i 4 assi a cammes e la serie completa delle punterie. Tutto sommato non una follia se si decide di prendere l'auto per tenersela.

    Il vero difetto sono i consumi della versione 180cv, che è associata solo alla trazione integrale: con un piede veramente, ma veramente leggero, si riescono a fare al massimo i 12 km/l di media, ma se si 'pesta' son dolori........
    Se anni fa era un'auto per i grandi viaggiatori, oggi va bene solo come auto della domenica, va benissimo ad esempio per chi va al lavoro col bus o col treno, o per un camionista (a patto che la rimessa del mezzo pesante sia vicino a casa sua, si capisce).
    Personalmente, facendo circa 40.000 km/anno per lavoro, mi tengo la mia 2.5 perchè mi piace, ma per lavorare ho comprato un'utilitaria a GPL
    Ultima modifica di SeiperQuattro; 07-10-2012 alle 14:26

  7. #16
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Il vero difetto sono i consumi della versione 180cv, che è associata solo alla trazione integrale: con un piede veramente, ma veramente leggero, si riescono a fare al massimo i 12 km/l di media, ma se si 'pesta' son dolori........
    io ripeto ho fatto roma-milano a 15.7 di media con il piede leggerissimo.

    ---------- Post added at 16.54.18 ---------- Previous post was at 16.53.27 ----------

    e rispetto a te ho anche il tiptronic che consuma di più.

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    a6 2.7 2005

    Predefinito

    salve,prima della mia a6 tenevo un'a4 2.5 quattro 180 cv,l'ho comprata a 124000 km e l'ho tenuta fino a 230000km.la distribuzione insieme a tutte le cinghie e pulegge+pompa acqua vanno fatte x forza a 120000 km,(sulla mia nn avendo cambiato l'ex propr le cinghie dei servizi a 130000km si sono rotte tutte-1000E di danni).devi guardare che sulle suspensioni nn hanno messo le mani(quelli di fabbrica tengono fino a 200000 km),a 180.000 km come ho notato su tutti questi modelli si rompe il alternatore.poi x il resto va benissimo se la tieni bene.io l'ho venduta il mese scorso cn 3500E.i prezzi sono piu o meno cosi.buona fortuna

  9. #18
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccheers Visualizza Messaggio
    io ripeto ho fatto roma-milano a 15.7 di media con il piede leggerissimo.

    ---------- Post added at 16.54.18 ---------- Previous post was at 16.53.27 ----------

    e rispetto a te ho anche il tiptronic che consuma di più.
    .........e allora qual'è il problema della mia?

    Non la uso molto in autostrada, ma mesi fa ho fatto Bari-Roma con auto carica (4 persone adulte) e mi ha fatto i 12,5 rispettando il limite in autostrada............
    Semmai ho notato che sfruttando la potenza del motore più che la pur notevole coppia (in pratica marce tirate a 3200-3500 giri e poi 'livellamento' del piede in sesta una volta raggiunta la velocità desiderata) il consumo migliora di qualcosina, ma i risultati di cui tu parli, con la mia sono roba da fantascienza....... anzi di più
    Mi sembra cmq strano perchè anche altri possessori della stessa auto mi hanno riferito di consumi più o meno analoghi alla mia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •