Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Le mie vicissitudini con Porsche...

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito Le mie vicissitudini con Porsche...

    Oggi che ho 10minuti, vi racconto cosa è successo con la mia Porsche!

    Porsche Carrera 4S coupè 997 presa con pochi km da un conce di un mio amico e Speso quasi come una 4S nuova!
    La porto a casa e nei primi mesi tutto ok, poi inizia a consumare 1kd di olio ogni 1000km... mi dicono in Porsche che sia normale... e nel frattempo vedo tutto lo scarico di sx (collegato con la bancata di dx) sempre nero!
    macino un sacco di km e faccio un sacco di modifiche.. pago la garanzia Porsche Approved per due anni di fila (che copre quasi tutte le parti della macchina, compreso il motore). Poi, un giorno, stranamente, il consumo di olio si attesta da 1kg ogni 1000km ad 1kg ogni 5-6000km e mi tranquillizzo!
    Arrivato poi a soglia 45000km ricomincia a consumare 1kg/1000km ma non mi preoccupo! a 55-58000km arriva addirittura a 2kg/1000km!!... risento in porsche e mi dicono tutto normale.... mah, penso io! comunque si va avanti!
    A inizio luglio di quest'anno si accende la spia diagnosi motore, sento in porsche e mi dicono che se spegnendo e riaccendendo la vettura la spia va via, è tutto normale! infatti si spegne la spia, tutto rientra nella norma per due settimane.... nel frattempo, scade la garanzia che avrei potuto rinnovare con altri 1400€ se me lo avessero ricordato... e, nel frattempo, grippa anche il motore!!!..... una domenica, accendo la macchina, olio a metà, esco, dopo 1km si accende la spia motore ed inizia a vibrare... entra in recovery, la porto a casa già consapevole del disastro!
    Lunedì arriva in porsche a Como, aprono il motore e martedì mi dicono appunto che ha grippato un pistone.

    Ora, è risaputo da tutti i conce porsche, testate automobilistiche (vedi ultimo numero di EVO pag 115), da tutti gli appassionati porsche ecc... che i modelli 996 e 997 prima generazione siano usciti con un difetto strutturale che può portare al grippaggio o alla rottura dell'albero intermedio.

    Il conce di Como, dopo aver sentito porsche italia mi dice che devo sostituire il motore per 20000€............... io scrivo direttamente a Porsche italia dicendo che avrei fatto sapere alle riviste di sta cosa e, CASUALMENTE, mi richiamano da Como dicendomi che la casa mi sostituirebbe il motore per 15000€.......... nel frattempo arriva agosto, loro chiudono, io vado in vacanza e, a inizio settembre, riaprono tutti, risento Como e gli dico che non mi va bene sta cosa! Mi dicono che mandano a porsche I. il preventivo per riparare il motore ma che comunque sono 15000€...... Dico che non mi va bene pagare per un difetto strutturale visto che i tagliandi li ho sempre fatti in porsche, curata e cullata come una bambina da me.... allora mandano tutto in Porsche Germania.... dopo due settimane di attesa, mi rispondo 2gg fa dicendomi che riparato, scontato, ivato e manodopera: 12500€..... Quando nel frattempo mi sono informato presso meccanici amici, avendo visto con i miei occhi il danno (un cilindro rovinato, 1 pistone da sostituire e STOP) ed ho in mano un preventivo da Massimo 4000€ di riparazione!
    Ringrazio e porto via la macchina da Como e la porto dal mio amico! SCHIFATO dal comportamento di porsche I. riscrivo a loro dicendogli che sono comportamenti indegni e che non mi avranno MAI più come cliente e loro mi rispondono che è possibile che ci possano essere errori nella produzione di un motore di una vettura sportiva e può succedere che al SECONDO PROPRIETARIO questo si verifichi......................................... .....................
    1: una macchina da 125000€ Non deve avere problemi strutturali o al massimo una su che so, 1000macchine e non una ogni 6 o 7 come succede per le 996 e 997......
    2: il primo proprietario è privilegiato che non gli si rompe mentre il secondo che la prende è sfigato??!!!.....
    3: la macchina, sa che io sono il secondo proprietario???!!!.......

    comunque, spero che 4ruote (che nel frattempo ho sentito ed è l'UNICA testata che ha risposto alle mie mail) pubblichi la lettera di risposta dove mi si dice del secondo proprietario e che è probabile che si verifichino problemi al motore durante la sua costruzione....................................... ................. così da rendere tutti edotti della cosa!

    riassumendo:
    -Tanti modelli 996 e 997 sono usciti di fabbrica con problemi al motore
    -nessun richiamo da porsche
    -i miei problemi elencati negli anni ma nessun aiuto
    -la mia garanzia scaduta che avrebbe potuto coprire il motore
    -inizialmente DUE DI PICCHE da parte loro
    -varie prese per il culo in questi due mesi
    -danno da 3000€ e prevista sostituzione per 20000€ iniziali

    Eccomi che torno in Audi! :D ora la macchina è presso un mio amico in Audi-WV; spero che me la sistemi in fretta e spero che la TTRS plus esca presto per tornare nel gruppo come quando presi la TT3,2 mkII !

    ah, PS: i Nuovi modelli 991 hanno già richiami perchè sono usciti ed alcuni di questi manca una guarnizione nel motore e questo potrebbe prendere fuoco........
    Ultima modifica di Il Duca; 15-09-2012 alle 14:11

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di valerio87amato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 s line 2.0 170hp--->210hp

    Predefinito

    che vergogna..uno spende tantissimo in acquisto e mantenimento comprandosi una porsche sperando che visto il costo ci sia una certa tutela..e invece questo è il trattamento che si ottiene...bello anche il problema della 991...per carità..tutti possono sbagliare(anche ferrari con la 458 che prendeva fuoco)ma non credo che non te la ridavano nuova...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di giandociz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI

    Predefinito

    Mamma mia che storia da brividi!!!

    Purtroppo però credo che, per quanto costose e blasonate, siano sempre macchine. E, come tali, tutt'altro che perfette.
    Se poi i richiami non li fanno per non far sapere della presenza dei difetti...

    Non ci resta che sperare, e soffrire (nel caso)...

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    bella l'avventura in porsche ma finita male, purtroppo!

  6. #5
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Non ci credo......
    Che comportamento anche questi della Porsche...
    Che dire... senza parole.......

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    quello che però lascia più l'amaro in bocca è proprio il loro comportamento! come dice Valerio, ci può stare che una su tot abbia problemi, ma se poi la Casa fa qualcosa di veramente concreto per aiutarti è un discorso diverso! Ovvio, rimane sempre il fastidio che la macchina si sia rotta/abbia preso fuoco (come le 458!!) ma almeno la Casa ti ha dato una mano Vera... qui non solo all'inizio non me la volevano dare ma mi hanno anche preso più volte per il culo e poi, parliamoci chiaro, uno che parte da un preventivo di 20000€ ed arriva a 12000€ è perchè già di partenza era una ladrata.......!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Brutta storia.....calcola che un problema cosi' l'ha avuto un mio socio con una maserati presa.....non faccio nomi! Penso che ci arrivi....,dando dentro un rs6 da paura!

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo79 Visualizza Messaggio
    Brutta storia.....calcola che un problema cosi' l'ha avuto un mio socio con una maserati presa.....non faccio nomi! Penso che ci arrivi....,dando dentro un rs6 da paura!
    si si capito dove!! uno dei pochi che le ha! ma era nuova o usata?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    285
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi s3 8l

    Predefinito

    Tante turbo sono andate arrosto ;).......super car non vuol dire super affidabile vedi anche Ferrari o lambo :( poi le stesse testate insabbiano il tutto se no nessuna casa darebbe una macchina x test mi ricordo all epoca che Kawasaki non diede più moto da provare a motosprint x via di una recensione non positiva e credo che tutt oggi sia ancora così
    Che SCHIFO !!!

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Posso dire solo una cosa... tipica arroganza tedesca...

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •