Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ASSETTO A GHIERA REGOLABILE DELLA RACELAND

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Livetoflip
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-line

    Cool ASSETTO A GHIERA REGOLABILE DELLA RACELAND

    Ciao ragazzi,

    apro questo post semplicemente per ottenere un consiglio e per riunire il maggior numero di informazioni riguardo gl'assetti a ghiera regolabili e in special modo quelli della marca RACELAND.

    Ho visto sul sito web, chiaramente quelli per la mia A3 8P con assetto s-line, ch il loro costo si aggira intorno alle 370$ per cui sui 280€.

    Penso sia un buon prezzo per un prodotto del genere, sicuramente non sarà ai livelli dei blistein, eibach, koni, ecc.. ma per me che vorrei solo donare un look più sportivo abbassando la macchina di qualche cm potrebbero andar benone.

    Vorrei conoscere i giudizi di chi li monta, o di chi ne ha sentito parlare.

    Grazie a tutti ;)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Non monto questa marca di ammortizzatori, ma 280€ per 4 ammortizzatori la caso mi lascia al quanto perplesso.
    Gli ammortizzatori tengono gli pnumatici incollati sulla strada, personalmente non rischierei in prodotti così a buon mercato.

    Non dico di comprare le solite marche che, oltre al valore del prodotto in se, ti fanno pagare anche i costi di marketing; ma ci sono tanti produttori di ammortizzatori sconoscuti che fanno prodotti di buona qualità ed a costi contenuti.

    Sei di Roma, rivolgiti a Federacing magari ti consiglia qualche buon preparatori di assetti sportivi/race.

    Dimenticavo, gli assetti regolabili o che abbassano il corpo vettura oltre un tot non sono più omologati per l'uso stradale.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Livetoflip
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Ciao Vidok...diverse persone del forum montano questo assetto su a3 o s3 8L.
    Volevo più che altro sapere se c'è qualcuno che li monta su 8P come la mia.

    Per il prezzo hai ragione è abbastanza basso rispetto alle solite marchè che oltretutto costano un sproposito per una questione anche di marketing.

    Comunque fatto sta che potrebbe anche questa marca rientrare, come dici te, in quelle sconosciute che fanno prodotti di buona qualità!
    Assomigliano molto ai V-maxx di cui ho sentito delle buone opinioni, per cui spero che qualcuno che ha avuto esperienze in prima persona, mi confermi la tua frase :)

    Speriamo ihihihih ;)

  5. #4
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Premetto sono zero in merito di molle e assetto.... ma girovagando nei vari siti dei V-maxx ne ho sempre sentito parlare male....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Livetoflip
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Se chi ne parla male sotto la propria auto monta, o poi ha montato dei bilstein da 1500€, diciamo che è tutto normale!!

    il mio scopo è semplice, abbassare la macchina per donargli un look piu sportivo e se ci si riesce dargli anche qualche punto in più prestazionelmente parlando al livello di tenuta di strada e confort.

    Certo se poi debbo montare un assetto che si mi abbassa la macchina, ma sempre prestazionelmente parlando è peggio di un s-line...bhè allora proprio noooo!! ;)

  7. #6
    Utente L'avatar di g2barbero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    r32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Livetoflip Visualizza Messaggio
    Se chi ne parla male sotto la propria auto monta, o poi ha montato dei bilstein da 1500€, diciamo che è tutto normale!!

    il mio scopo è semplice, abbassare la macchina per donargli un look piu sportivo e se ci si riesce dargli anche qualche punto in più prestazionelmente parlando al livello di tenuta di strada e confort.

    Certo se poi debbo montare un assetto che si mi abbassa la macchina, ma sempre prestazionelmente parlando è peggio di un s-line...bhè allora proprio noooo!! ;)
    Se posso dare il mio parere, qualsiasi assetto che si assesta sulle cifre da te indicate sarà sempre peggio di un s-line originale, senza alcun dubbio! Se vuoi qualcosa di migliorativo, devi andar su prodotti di qualità come kw, bilstein etc, altrimenti peggiori e basta dal punto di vista dinamico. Quello che ti da audi con s-line non è mica m..... eh! hehehe

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Livetoflip
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Capisco il tuo discorso barbero!!

    ma te che assetto monti?

  9. #8
    Utente L'avatar di g2barbero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    r32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Livetoflip Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo discorso barbero!!

    ma te che assetto monti?
    Io monto un Bilstein pss a ghiera quello con tarature fisse, posso dirti che per ora mi trovo molto molto bene.....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Come premessa ti posso dire che è meglio un "buon" assetto fisso che un "cattivo" regolabile. Il 80% di chi compra un ghiera, fatto un setup non lo tocca più, quindi alla fine tanto vale mettere un fisso. Ti dico questo perchè: se hai le compressioni(estensioni) facilmente raggiungibili forse ogni tanto gli dai qualche giro(alcuni bilstein ha la regolazione della compressione sotto lo stelo, ho vsito poca gente piagarsi e registrare la compressione). L'altezza è molto difficile che la regoli perchè tocca smontare gli pneumatici, alzare la car sul ponte o su di un cric(ruota per ruota immagina giù la rottura), armarsi di chiave, svitol e calibro e come minimo 2/3 ore se si è da soli.

    Personalmente ho un ghiera è vario l'altezza due volte all'anno(prima dell'estate e d'inverno). Non ti nascondo che è una rottura.

    Detto questo puoi far ritarare tranquillamente anche i tuoi con molle più corte. A Roma ci sono diversi bravi preparatori che sapranno certamente consigliarti un buon "assettista" :).
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  11.  

  12. #10
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Quoto il discorso di Vidok...
    Un pregio in più che ha il ghiera rispetto al fisso e che puoi regolarti l'altezza dei due assali come vuoi tu... quindi evitare quell'impostazione noiosa e brutta (per me!!!) che solitamente hanno le nostre Audi di avere il cu.lo basso ed il muso alto....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •