Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: ASSETTO A GHIERA REGOLABILE DELLA RACELAND

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Livetoflip
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g2barbero Visualizza Messaggio
    Io monto un Bilstein pss a ghiera quello con tarature fisse, posso dirti che per ora mi trovo molto molto bene.....
    Barbero sicuramente per un assetto di quelli devi vendere un rene e trovarsi bene è il minimo, certo poi con l'esperienza uno può pretendere di più da un prodotto standardizzato e magari ritararlo, cambiando olio,gommini, lamelle ecc...però a me che serviva giusto un qualcosina di economico, che possa comunque rendermela più bassa e magari anche leggermente un po più performante, pensavo che il kit di cui stiamo trattando, potesse soddisfare le mie esigenze, anche perchè in pista non ci andrò di sicuro!!!

    ---------- Post added at 14.01.30 ---------- Previous post was at 13.58.30 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Come premessa ti posso dire che è meglio un "buon" assetto fisso che un "cattivo" regolabile. Il 80% di chi compra un ghiera, fatto un setup non lo tocca più, quindi alla fine tanto vale mettere un fisso. Ti dico questo perchè: se hai le compressioni(estensioni) facilmente raggiungibili forse ogni tanto gli dai qualche giro(alcuni bilstein ha la regolazione della compressione sotto lo stelo, ho vsito poca gente piagarsi e registrare la compressione). L'altezza è molto difficile che la regoli perchè tocca smontare gli pneumatici, alzare la car sul ponte o su di un cric(ruota per ruota immagina giù la rottura), armarsi di chiave, svitol e calibro e come minimo 2/3 ore se si è da soli.

    Personalmente ho un ghiera è vario l'altezza due volte all'anno(prima dell'estate e d'inverno). Non ti nascondo che è una rottura.

    Detto questo puoi far ritarare tranquillamente anche i tuoi con molle più corte. A Roma ci sono diversi bravi preparatori che sapranno certamente consigliarti un buon "assettista" :).
    Vidok con un ghiera so a cosa andrei in contro, ma personalmente questi lavoretti a me piace tanto farli ;)
    E poi per ritarare i miei ammo sostituendo anche le molle, quanto mi verrebbe a costare? Allo stesso prezzo non farei bene ad acquistare un prodotto non performantissimo, ma che soddisfi comunuque le mie esigenze?

    ---------- Post added at 14.03.18 ---------- Previous post was at 14.01.30 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Quoto il discorso di Vidok...
    Un pregio in più che ha il ghiera rispetto al fisso e che puoi regolarti l'altezza dei due assali come vuoi tu... quindi evitare quell'impostazione noiosa e brutta (per me!!!) che solitamente hanno le nostre Audi di avere il cu.lo basso ed il muso alto....
    Sano, ma lo sai che invece guardando la mia A3 noto che il culo della macchina sia più alto dell'avantreno?
    Forse sarà solo un effetto ottico, però andando a misurare col metro dal parafango al centro mozzo ti dirò che sto a 36cm avanti e 36cm dietro!!

  2.  

  3. #12
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    A mio avviso credo che come è stato anche scritto piuttosto che installare un prodotto di dubbia qualità e sicurezza sia meglio non fare nulla o alzare un filo il budget di spesa.
    Posso assulatemente capire e convenire con te che oltre 1500 euro per un assetto siano troppi (soprattutto in relazione alle tue esigenza che mi sembra di capire sia solo estetica) però è anche vero che un prodotto che costa un quinto, non è pensabile abbia le stesse caratteristiche di un altro.
    E per caratteristiche intendo anche aspetti legati alla sicurezza cosa non trascurabile visto che la vettura è tenuta al suolo anche con gli ammortizzatori ;-)

  4. #13
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    A mio avviso credo che come è stato anche scritto piuttosto che installare un prodotto di dubbia qualità e sicurezza sia meglio non fare nulla o alzare un filo il budget di spesa.
    Posso assulatemente capire e convenire con te che oltre 1500 euro per un assetto siano troppi (soprattutto in relazione alle tue esigenza che mi sembra di capire sia solo estetica) però è anche vero che un prodotto che costa un quinto, non è pensabile abbia le stesse caratteristiche di un altro.
    E per caratteristiche intendo anche aspetti legati alla sicurezza cosa non trascurabile visto che la vettura è tenuta al suolo anche con gli ammortizzatori ;-)
    Cavolo Ste, non ci ho pensato chiedertelo subito......
    Cosa ne pensi degli AP???

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Livetoflip
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Ciao Stefano, hai perfettamente ragione.

    A questo punto chiedo a te che penso sia il più esperto in merito, se potessi farmi una classifica di assetti a ghiera con prezzi economici/accessibili che rispecchiano il tuo discorso di sicurezza e le mie esigenze.

    Anche perchè di marche ne conosco pochissime!!

    Scusa Stefano inoltre piccolo OT:
    Ho un rns-e 192D con dvd non originale, e penso che sia un bel pò vecchio perchè alcune strade non le individua proprio, il sw è un 650 e l' hw un H56...volevo sapere se acquistando un dvd originale con mappe 2012 (o anche 2010, 2011, dimmi te), questo è compatibile, me lo legge? Occorrono obbligatoriamente dvd1 e dvd2 per far si che funzioni, perchè a me basterebbe solamente quello inerente ai paesi dell'Europa dell'ovest.

    Grazie per la pazienza ;)

  6. #15
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Livetoflip Visualizza Messaggio
    A questo punto chiedo a te che penso sia il più esperto in merito, se potessi farmi una classifica di assetti a ghiera con prezzi economici/accessibili che rispecchiano il tuo discorso di sicurezza e le mie esigenze.
    Anche perchè di marche ne conosco pochissime!!
    Interessato anch'io... anche se ormai il dado è tratto.......

  7. #16
    Audi lover L'avatar di SignoA4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Cabrio

    Predefinito

    Su internet tanti dicono che rokkon sarebbe la vecchia raceland...vi risulta?
    Su siti stranieri dicono che raceland sia "sparita" per un pò di tempo, e subito dopo è comparsa la rokkon tuning....

  8. #17
    Audi lover L'avatar di SignoA4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Cabrio

    Predefinito

    Montato oggi, va benissimo in cittá!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    145
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0Tdi

    Predefinito

    Ap, raceland, vmaxx, fk van bene se vuoi qualcosa d economico e che esteticamente renda... D2, bilstein, Kw ovviamente dinamicamente sono un' altro mondo (€ permettendo...)

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niche Visualizza Messaggio
    Ap, raceland, vmaxx, fk van bene se vuoi qualcosa d economico e che esteticamente renda... D2, bilstein, Kw ovviamente dinamicamente sono un' altro mondo (€ permettendo...)
    Intanto sposterei gli AP nella fascia centrale delle 2 elencate da te dato che non costa 200€ come gli altri ma nemmneo 1000€ come le versioni base della gamma top, poi aggiungerei anche H&R nella gamma top con le varie tipologie come per KW che partono da prodotti con solo regolazione altezza per arrivare a prodotti con ogni tipo di regolazione idraulica

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    145
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0Tdi

    Predefinito

    non erano in ordine ne di importanza ne di prezzo... era x far capire la differenza tra le 2 categorie di prodotto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •