Lista utenti taggati

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 155

Discussione: Fallimenti Concessionari Audi

  1. #11
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Mi domando cosa stia accadendo, ma ultimamente molti concessionari ufficiali Audi- VW stanno fallendo - chiudendo ( stiamo parlando di Società grandissime ).
    Trieste, Mestre, Foligno, Livorno, Milano, Busto Arsizio, Caltanissetta, Bari/Taranto e, proprio in questi giorni, Como!
    E magari ne mancano molte all'appello.
    Non so come leggere questi segnali in controtendenza con il settore auto tedesco!
    Ci dobbiamo peoccupare?


    Aggiungo Lecce e Maglie ( stesso proprietario)
    Ultima modifica di maniaA3; 21-09-2012 alle 08:45
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di g2barbero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    r32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Ma è una specifica legata all'auto germa, o a tutte le conce?
    No no diciamo più o meno a tutte le conce, specialmente se ufficiali...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Era scontato che accadesse ciò grazie ai grandiosi tecnici che abbiamo al governo....finiremo tutti nella cosiddetta
    http://imageshack.us/photo/my-images/708/audia6v.jpg/

  5. #14
    Audi lover L'avatar di massimo.73
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    207
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Mi domando cosa stia accadendo, ma ultimamente molti concessionari ufficiali Audi- VW stanno fallendo - chiudendo ( stiamo parlando di Società grandissime ).
    Trieste, Mestre, Foligno, Livorno, Milano, Busto Arsizio, Caltanissetta, Bari/Taranto e, proprio in questi giorni, Como!
    E magari ne mancano molte all'appello.
    Non so come leggere questi segnali in controtendenza con il settore auto tedesco!
    Ci dobbiamo peoccupare?
    Foligno.. mia città.. il fallimento è di un conce VW.. Baldan Auto, rilevato poi da Giustozzi (Perugia).. altro colosso Audi/VW/Porsche...
    di questo fallimento ci sarebbe da scrivere una tesi di laurea.. il tutto parte dalla completa incompetenza nel ricambio generazionale.. concessionaria aperta nel 1955 (credo).. fino alle soglie
    del 2000 tutto ok, le auto si vendono da sole.. poi scelte devastanti e investimenti sbagliati.. tutto a rotoli..
    fare l'imprenditore è il mestiere più difficile del mondo ma fallire con un concessione Volkswagen non è da tutti, anche in questi periodi di crisi... siamo sinceri..

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    E' vero che le auto tedesche tirano ancora e sono le uniche che hanno aumentato le vendite, ma non i Italia!
    Pare che il mercato in cui stiano facendo man bassa è quello Russo e dell'Est in generale (provate a cercare "wolksvagen mercato russo" sul noto motore di ricerca).
    Io posso riportare un esempio che credo sia sintomatico del momento che passa il settore auto in Italia.
    Il mio datore di lavoro è entrato in un noto concessionario VW Audi di Roma a chiedere il preventivo per una A6 nuova.
    Dice che da allora ha ricevuto almeno una telefonata al giorno dal concessionario (scherzando, dice che stava pensando di denunciarlo per stolking).
    Alla fine ha preso una A8, full optional: dal prezzo di listino di 94k €, hanno fatto uno sconto 30%!
    Ultima modifica di Diadema; 21-09-2012 alle 08:42

  7. #16
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo.73 Visualizza Messaggio
    Foligno.. mia città.. il fallimento è di un conce VW.. Baldan Auto, rilevato poi da Giustozzi (Perugia).. altro colosso Audi/VW/Porsche...
    di questo fallimento ci sarebbe da scrivere una tesi di laurea.. il tutto parte dalla completa incompetenza nel ricambio generazionale.. concessionaria aperta nel 1955 (credo).. fino alle soglie
    del 2000 tutto ok, le auto si vendono da sole.. poi scelte devastanti e investimenti sbagliati.. tutto a rotoli..
    fare l'imprenditore è il mestiere più difficile del mondo ma fallire con un concessione Volkswagen non è da tutti, anche in questi periodi di crisi... siamo sinceri..

    anche quì da me il fallimento è frutto di investimenti sbagliati
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  8. #17
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    il discorso è molto semplice, Audi impone degli obiettivi esagerati, soprattutto in tempi di crisi come questo. Es. vendere 2 A8, 4 A6, 8 A4, 4 Q7, 6Q5 , 10 A3, 20 A1, 12 Q3 il tutto nel mese solare in corso, se non riesci vai incontro a delle penali, a qiel punto, non ci riesco 1 mese, nn ci riesco l'altro e nel frettempo giu' a pagar penali, alla fine il titolare si rompe, chiama Aiudi x abbassar gli obiettivi in quanto il mercato è in crisi, Audi risponde picche, il concessionario rimette il mandato.
    un esempio, nella mia citta il mese di luglio il titolare della toyota, che è un marchio che ha sempre venduto ( vedere yaris e rav4), ha rimesso il mandato in quanto gli obiettivi toyota x sassari (125.000 abitanti + provincia) erano di vendere 90 pezzi al mese, non ci è riuscito x diverso tempo e ha rimesso il mandato.
    sempre nella mia citta' un mio carissimo amico, proprietario dei marchi ford, land-range rover, volvo e jaguar a luglio ha venduto solo 3 focus e 2 fiesta, 0 volvo e 10 range sport......rendetevi conto 3 focus e 10 range....cioè coi proventi degli obiettivi superati range ha tappato le perdite ford e volvo..............
    infine, nella mia citta volkswagen è venduta da german car, la quale era anche service partner audi (quindi dealer non ufficiale), mentre olbia ( a 100 km di distanza con 1/3 della popolazione) ha olbicar quale rivenditore autorizzato volkswagen, audi e porsche.......ora sapete che succede a olbia? che olbicar ogni mese vende audi e porche a tonnellate ma nn riesce a vendere polo e golf, per correre ai ripari, ha stretto un accordo con german car di sassari la quale si occiupa di vendere volkswagen a olbia nei locali olbicar mentre olbicar vende audi a sassari nei locali german car....ora mi chiedo, vabbè che viviamo in tempi grami dove nn si riesce a arrivare fino a fine mese, dove chiudono industrie e società di ogni tipo.....ma che succeda che chiudano toyota e che ford non venda, mentre range a udi e porsche fanno numeri record ....mi lascia alquanto esterrefatto.....

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Anche a Pavia so che una grossa concessionaria....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    A ct ne è rimasto uno solo ......highlander........
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doc_chevy Visualizza Messaggio
    il discorso è molto semplice, Audi impone degli obiettivi esagerati, soprattutto in tempi di crisi come questo. Es. vendere 2 A8, 4 A6, 8 A4, 4 Q7, 6Q5 , 10 A3, 20 A1, 12 Q3 il tutto nel mese solare in corso, se non riesci vai incontro a delle penali, a qiel punto, non ci riesco 1 mese, nn ci riesco l'altro e nel frettempo giu' a pagar penali, alla fine il titolare si rompe, chiama Aiudi x abbassar gli obiettivi in quanto il mercato è in crisi, Audi risponde picche, il concessionario rimette il mandato.
    un esempio, nella mia citta il mese di luglio il titolare della toyota, che è un marchio che ha sempre venduto ( vedere yaris e rav4), ha rimesso il mandato in quanto gli obiettivi toyota x sassari (125.000 abitanti + provincia) erano di vendere 90 pezzi al mese, non ci è riuscito x diverso tempo e ha rimesso il mandato.
    sempre nella mia citta' un mio carissimo amico, proprietario dei marchi ford, land-range rover, volvo e jaguar a luglio ha venduto solo 3 focus e 2 fiesta, 0 volvo e 10 range sport......rendetevi conto 3 focus e 10 range....cioè coi proventi degli obiettivi superati range ha tappato le perdite ford e volvo..............
    infine, nella mia citta volkswagen è venduta da german car, la quale era anche service partner audi (quindi dealer non ufficiale), mentre olbia ( a 100 km di distanza con 1/3 della popolazione) ha olbicar quale rivenditore autorizzato volkswagen, audi e porsche.......ora sapete che succede a olbia? che olbicar ogni mese vende audi e porche a tonnellate ma nn riesce a vendere polo e golf, per correre ai ripari, ha stretto un accordo con german car di sassari la quale si occiupa di vendere volkswagen a olbia nei locali olbicar mentre olbicar vende audi a sassari nei locali german car....ora mi chiedo, vabbè che viviamo in tempi grami dove nn si riesce a arrivare fino a fine mese, dove chiudono industrie e società di ogni tipo.....ma che succeda che chiudano toyota e che ford non venda, mentre range a udi e porsche fanno numeri record ....mi lascia alquanto esterrefatto.....
    Perché Esterrefatto? Non lo scopriamo noi oggi che in questa società chi è ricco diventa sempre più ricco (e se ne frega di superbolli, tasse e balzelli) e chi è povero diventa sempre più povero (e paga la benzina 2 euro al litro, come il ricco)... In mezzo c'è la classe media che prende schiaffi da tutte e due le parti.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •