Lista utenti taggati

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 129

Discussione: Dischi Freno e pastiglie EBC

  1. #91
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    eccomi qui... sto facendo il rodaggio ai dischi ultimax + yellowstuff..
    ancora presto per dare dei pareri, l'unica cosa che posso dire e' che le pastiglie non fischiano
    a differenza delle precedenti yellowstuff che avevano le placchette antivibrazione in vetroresina o comunque materiale composito, queste l'hanno di alluminio...
    ho capito anche il perche'... le yellow che avevo su prima, le ho scaldate talmente tanto che quando ho tolto la pastiglia lato pistoncino si e' sgretolata letteralmente la placchetta..
    mi sa che ho veramente esagerato con le frenate... sono anche quasi certo di averle vetrificate perche' adesso dopo circa 700/800 km di rodaggio e quindi gia' un buon assestamento la macchina frena quasi il doppio (anche se non ho ancora giustamente provato a pinzare come si deve) ...

    Ultima modifica di SuperTeox; 13-10-2008 alle 19:51

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di redman
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    555
    Thanked: 30
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi RS3 8v

    Predefinito

    Straquoto Macs,vai di ebc red, le monto anch'io e sono ottime per un uso stradale/pista.Ciao e in bocca al lupo

  4. #93
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    Audi RS6

    Predefinito

    Mi consigliereste quindi un set ant+post di gialle su dischi originali rs4 b7 con olio castrol e tubi in treccia?


    Tanta montagna, poca città, abbastanza autostrada e un pò di pista in futuro.

    Saluti

  5. #94
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orangeman Visualizza Messaggio
    Straquoto Macs,vai di ebc red, le monto anch'io e sono ottime per un uso stradale/pista.Ciao e in bocca al lupo
    Ciao, ti ricordi di me? :)

    Ero il rompiballe alla tua destra alla cena natalizia....

    Vedo che sei piuttosto informato su dischi e pastiglie.... io vorrei cambiare dischi anteriori alla mia A4 (un gasolone, ok, ma con proprietario che ama la guida brillante, non certo la pista... ;)) e avrei pensato di montare degli ATE Powerdisk con pastiglie EBC GreenStuff o RedStuff... che ne pensi?

    Devo cambiare l'olio, credo di non averlo mai fatto in 200K Km.... (spero l'abbia almeno fatto mamma Audi nei vecchi tagliandi....) e pare che qui si consigli il Motul RBF600, concordi?

    In ultimo, vale la pena cambiare i tubi per mettere gli areonautici?

    GRAZIE
    un saluto

    :)

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  6. #95
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    .... io vorrei cambiare dischi anteriori alla mia A4 (un gasolone, ok, ma con proprietario che ama la guida brillante, non certo la pista... ;)) e avrei pensato di montare degli ATE Powerdisk con pastiglie EBC GreenStuff o RedStuff...
    Per quanto ne so io le green sono adatte ad auto leggere, le red dovrebbero fare al caso tuo, ma qualcuno (Macs ) ha rilevato un notevole grado di usura del disco con questa mescola...


    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    Devo cambiare l'olio, credo di non averlo mai fatto in 200K Km.... (spero l'abbia almeno fatto mamma Audi nei vecchi tagliandi....) e pare che qui si consigli il Motul RBF600
    per quanto riguarda la frequenza di sostituzione non è importante il kilometraggio, ma il fattore tempo: il fluido-freni è igroscopico (tende ad assorbire H2O) è accumula tanta più acqua, quanto più tempo permane all'interno dell'impianto frenante; più acqua sarà assorbita nel fluido, maggiore sarà il decadimento delle caratteristiche chimico-fisiche del fluido.

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    In ultimo, vale la pena cambiare i tubi per mettere gli areonautici?
    Il vantaggio dei tubi aeronautici risiede essenzialmente nella loro indeformabilità, quindi non dilatandosi consentono una più diretta trasmissione della pressione sul pedale del freno ai pistoncini delle pinze; in ultima analisi un maggior feeling in frenata...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  7. #96
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so io le green sono adatte ad auto leggere, le red dovrebbero fare al caso tuo, ma qualcuno (Macs ) ha rilevato un notevole grado di usura del disco con questa mescola...
    Grazie delle risposte ;)

    Quindi, per le pastiglie, cosa mi consiglieresti?

    Dischi ATE Powerdisk, EBC Black Dash + Greenstuff oppure ZIMMERMANN + EBC GreenStuff come ti sembrano?

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  8. #97
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    Quindi, per le pastiglie, cosa mi consiglieresti?
    Rimanendo su EBC, forse le green dovrebbero essere più simili come caratteristiche alle pastiglie OEM, quindi garantire una minor usura del disco...se invece vuoi qualcosa di più prestazionale (soprattutto come resistenza alle temperature più elevate) poresti optare per le yellow, in questo caso il prezzo da pagare sarà un elevato grado di produzione di polveri, una durata piuttosto ridotta e qualche fischietto in determinate situazioni...
    Cambiando produttore potresti valutare Ferodo, con le DS2500, oppure la giapponese Project-mu (la linea per auto europee si chiama Euro-Mevius) di cui mi dicono un gran bene, anche se sono veramente care...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. #98
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    A questo punto rimarrei sulle Green, abbinate forse proprio ai dischi ZIMMERMANN... che ne pensi?

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  10. #99
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    ... abbinate forse proprio ai dischi ZIMMERMANN... che ne pensi?
    Non ne so nulla, né nel bene, né nel male ...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  11.  

  12. #100
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    si vede che effettivamente in ebay germania ci sono molte inserzioni per i dischi forati zimmermann abbinati alle greenstuff o alle redstuff.

    Certo che il disco forato fa un gran bel vedere, ma credo che a livello pratico possa equivalere ad un ricambio originale liscio.

    Come pastiglie perchè non le redstuff?
    Comunque anch'io sono ancora altamente in grandissima indecisione su cosa comprare...e devo rifare sia anteriore che posteriore :-)
    Le EBC costano poco, io non ho mai messo in crisi l'impianto di serie piu di tanto, forse basterebbero delle greenstuff...ma basterebbe sapere che non fischiano e non sono una porcata, perchè per internet si sentono varie opinioni dissonanti...

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •