Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: vibrazione/rollio trasmesso alla pedaliera

  1. #1
    New Entry L'avatar di federica60
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    62
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi A4 Avant 2.0 TDI My 16 Business

    Predefinito vibrazione/rollio trasmesso alla pedaliera

    Ho subito un incidente alla mia A6 berlina 2.0 TDi FAB 170cv un mesetto fa; danni importanti alla carrozzeria ma la macchina andava tranquillamente (ho percorso 200 km prima di portarla dal carrozziere, in quanto mi trovavo fuori casa per lavoro).
    A parte la carrozzeria c'era il volante (a traiettoria dritta con gomme allineate) leggermente inclinato verso destra (anche se l'auto si guidava bene lo stesso).
    Il carrozziere di fiducia ha riparato perfettamente la carrozzeria, ha sostituito qualcosa (COSA PUO' ESSERE?) ed ora il volante è perfettamente dritto ed ha fatto fare la convergenza alle gomme (la macchina sembra sulle rotaie). Inoltre sono stati rfiverniciati i cerchi in lega.
    PROBLEMA:
    da subito dopo il ritiro dell'auto ho notato una eccessiva rumorosità che filtra nell'abitacolo e, a tratti, sento il pedale dell'acceleratore come vibrare (in realtà la vibrazione sembra essere trasmessa a tutta la pedaliera).
    Insomma, non sento più l'auto come prima: queste cose non c'erano, neppure subito dopo l'incidente, sono comparse dopo la riparazione.
    Una cosa dimenticavo: il carrozziere mi aveva anche detto che, secondo lui, le gomme erano sgonfie (pneumatici 245/40R18, che io sappia van tenute a 2-2,2 di pressione e non di più) e quindi le ha fatte gonfiare bene anche perchè ( e qui è vero) il consumo del battistrada sui pneumatici anteriori e difforme, più usurate al centro riaspetto alla periferia.
    Prima di andare a sentire, avete qualche idea?
    Forse, semplicemente, tutto dipende dalle gomme?

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federica60 Visualizza Messaggio
    PROBLEMA:
    da subito dopo il ritiro dell'auto ho notato una eccessiva rumorosità che filtra nell'abitacolo e, a tratti, sento il pedale dell'acceleratore come vibrare (in realtà la vibrazione sembra essere trasmessa a tutta la pedaliera).
    Potrebbe essere benissimo un problema di bilanciatura.
    e quindi le ha fatte gonfiare bene anche perchè ( e qui è vero) il consumo del battistrada sui pneumatici anteriori e difforme, più usurate al centro riaspetto alla periferia.
    ...ehmmm guarda che se sono consumate in centro la pressione era eccessiva, viceversa se la pressione è scarsa il consumo lo sia nei punti esterni del battistrada.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere benissimo un problema di bilanciatura.

    ...ehmmm guarda che se sono consumate in centro la pressione era eccessiva, viceversa se la pressione è scarsa il consumo lo sia nei punti esterni del battistrada.
    Quoto, cmq 2-2,2 mi pare pochino veramente....almeno 2,5 e 2,6 ant ma noi che abbiamo il motore V6, però almeno 2,5 su tutte e 4,ora però che hai le gomme usurate inmaniera anomala, nn so come fai a circolare; nel caso ruota le ant con le post, fatti consigliare dal gommista. Torna dal carrozza, e pretendi che la macchina deve tornare come prima, forse nn avrà sistemato bene i pannelli fono assorbenti all' interno del vano motore, e le vibrazioni potrebbero esser benissimo le gomme, ci dici la marca, ciao e benvenuta.....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Ciao in primis controllerei se sul rettilineo va dritta oppure no. Secondo le a6 generalmente hanno pressione 2.4 avanti 2.6 dietro anche se il mio gommista consiglia 2.4 per tutte e quattro le gomme. Per me e' un problema di gomme ma io fossi in te la riporterei dal carrozziere e cercherei di arrivare a una soluzione facendogliela ovviamente provare .

  6. #5
    New Entry L'avatar di federica60
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    62
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi A4 Avant 2.0 TDI My 16 Business

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Ciao in primis controllerei se sul rettilineo va dritta oppure no. Secondo le a6 generalmente hanno pressione 2.4 avanti 2.6 dietro anche se il mio gommista consiglia 2.4 per tutte e quattro le gomme. Per me e' un problema di gomme ma io fossi in te la riporterei dal carrozziere e cercherei di arrivare a una soluzione facendogliela ovviamente provare .
    prima di ritornare dal carrozziere vorrei essere preparat...
    Ad es. cosa avrà mai fatto per "raddrizzare" lo sterzo?

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federica60 Visualizza Messaggio
    prima di ritornare dal carrozziere vorrei essere preparat...
    Ad es. cosa avrà mai fatto per "raddrizzare" lo sterzo?
    Per 'raddrizzare' lo sterzo si opera nella convergenza.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Mmm dipende....ma scusa Fede, non ti ha dato la lista delle cose cambiate? Mi pare il minimo...o avete fatto aumma....aumma? La marca delle gomme?

  9. #8
    New Entry L'avatar di federica60
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    62
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi A4 Avant 2.0 TDI My 16 Business

    Predefinito

    no albetdi, non ho visto nessuna fattura; si tratta di un sinistro nel quale ho ragione ed ho delegato il pagamento diretto al carrozziere.
    Le gommme son quelle di primo equiaggiamento (non ricordo ora la marca...)

  10. #9
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federica60 Visualizza Messaggio
    no albetdi, non ho visto nessuna fattura; si tratta di un sinistro nel quale ho ragione ed ho delegato il pagamento diretto al carrozziere.
    Le gommme son quelle di primo equiaggiamento (non ricordo ora la marca...)
    se è cosi il carrozziere deve aver fatto la fattura all'assicurazione. puoi chiedere copia per garanzia del lavoro eseguito e quindi vedere i componenti e le lavorazioni effettuate. Se riscontri problemi senza una pezza d'appoggio non puoi neanche chiedere aiuto ad un legale nel caso in cui il carrozziere neghi eventuale evidenza del lavoro mal eseguito.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Bravo Matpat, è proprio così....se l' assicurazione ha pagato il preventivo, approvandolo, ti fai dare la copia della fattura, e così vediamo cosa ha fatto.....cmq nn ha fatto il lavoro a regola d' arte

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •