Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Toyo semislick R888

  1. #1
    Audi lover L'avatar di SimoS3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito Toyo semislick R888

    Salve a tutti... qualcuno di voi li ha provati?
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=391&dateline=1229536643

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    io li uso per andare in pista...
    x uso stradale assolutamente inutilizzabili.. basta un velo d'acqua e ti tocca andare a passo d'uomo...
    inoltre fanno un fracasso allucinante.... x fortuna uso il casco
    a livello di tenuta, sono molto buone e soprattutto tengono molto l'usura in condizione pistaiole... va scaldata a circa 70/90 °C per avere il grip giusto..
    insomma e' la tipica gomma da track-day che ti permette di partire da casa e tornare secondo il codice della strada

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    io li uso per andare in pista...
    x uso stradale assolutamente inutilizzabili.. basta un velo d'acqua e ti tocca andare a passo d'uomo...
    inoltre fanno un fracasso allucinante.... x fortuna uso il casco
    a livello di tenuta, sono molto buone e soprattutto tengono molto l'usura in condizione pistaiole... va scaldata a circa 70/90 °C per avere il grip giusto..
    insomma e' la tipica gomma da track-day che ti permette di partire da casa e tornare secondo il codice della strada
    anche io le ho provate e mi sono trovato molto bene in pista, ora vorrei provare le yokohama A048..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SimoS3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Grazie x le info.... ho visto anche le hankook R-S2. In teoria sono delle semi-slick pero' sono molto piu' intagliate delle toyo. Forse sono piu' adatte anche x un uso stradale
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=391&dateline=1229536643

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    guarda dipende tutto dall'utilizzo che ne devi fare...io per esempio ho montato le michelin pilot sport cup per girare in pista e mi sono trovato molto bene fino a quando sono durate (6turni)...con le michelin sono anche incappato in una brutta pioggia e con le giuste attenzioni si andava tranquillamente. Ma rimangone sempre in quel range di gomme che ritengo inutili nell'utilizzo di tutti i giorni..(rumore,consumo,quandio piove hai gia poca voglia di uscire e le semi slick te la fanno passare del tutto...)
    Io per tutti i giorni monto le bridgestone R050A...e sto facendo un pensierino al falken FK452
    le hankook R-S2 non le avevo mai viste prima..perchè non vieni a Imola con noi il 9??? cosi ti vedi un po di gomme e poi un giro a Imola non può mancare!!!
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4077

  7. #6
    Audi lover L'avatar di SimoS3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Ho letto sul vecchio forum un articolo che aveva postato quattrosport dove le provavano proprio sulle nostre s3. Risultarono molto buone sul bagnato...Per intenderci vorrei montare una gomma da pista che vada bene anche in strada se x caso piove. Ho provato sulla vecchia S3 le bridgestone re050a e sono ottime gomme xo' nn si possono paragonare con un semi-slick in temperatura(pioggia a parte)
    X imola ci faccio un pensierino se faccio in tempo a disfarmi delle mie continental
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=391&dateline=1229536643

  8. #7
    Audi lover L'avatar di FedeS3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    663
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    .....

    Predefinito

    io ho provato su un Suby Sti le Bridgestone RE070, sono sempre delle semislick (molto meno intalgiate delle RE050).
    Devo dire che da calde tenevano un sacco e sul bagnato correndo a velocità codice nessun problema anche se è meglio stare attenti.....ma appena inizi a tirare un pò, sempre sul bagnato, fioccano i traversi, una goduria

  9. #8
    Audi lover L'avatar di SimoS3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    io ho provato su un Suby Sti le Bridgestone RE070, sono sempre delle semislick (molto meno intalgiate delle RE050).
    Devo dire che da calde tenevano un sacco e sul bagnato correndo a velocità codice nessun problema anche se è meglio stare attenti.....ma appena inizi a tirare un pò, sempre sul bagnato, fioccano i traversi, una goduria

    Ci avevo pensato a quelle...Peccato che le facciano solo x i 17
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=391&dateline=1229536643

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    615
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Io sulla vecchia grande punto che avevo...avevo testato prima le yokohama advan 048 215-45-17...poi avevo provato le toyo...e a mio parere tengono dienticamente ma le yokohama vanno in crisi come niente...anche se in mescola dura...mentre le toyo mantengono bene la temperatura...e nn diventano molli come delle m....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    "Voci" solitamente bene informate, mi hanno parlato di un test effettuato confrontando Toyo R888 e Yoko A048 da cui emergerebbe una certa superiorità delle Yoko, io, per parte mia, non posso confrontare i miei tempi ottenuti con le due gomme, perché la macchina nel frattempo ha subito diversi up-grade...la cosa che secondo me, comunque, le accomuna è una certa propensione a decadere nelle loro performance già dopo pochissimi giri ...
    Per quanto riguarda l'Hankook RS2 Z212, non si tratta di un vero e proprio semislick (il semislick di casa Hankook è lo Z211), si può, piuttosto, ascrivere alla nuova categoria di pneumatici ad altissime prestazioni che si sta delineando e a cui appartengono anche le Yoko Advan Neova (non importata), le Dunlop Direzza che ha Macs, e altri pneumatici di nuovissima generazione in gran parte non ancora importati in Italia. Questa categoria di pneumatici tende a colmare il buco che esisteva tra i classici UHP (cui appatengono anche le citate RE 050A, Michelin PS2 ecc.) e le note semislick; c'è da dire che essendo pneumatici di nuovissima progettazione, mentre invece molti semislick sono piuttosto vecchiotti come concezione, ha fatto sì che prestazionalmente parlando spesso riescano a tenere il passo delle più pistaiole concorrenti senza averne molti dei classici svantaggi (rumorosità, prestazioni sul bagnato...).
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •