Lista utenti taggati

Pagina 2 di 38 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 372

Discussione: Da oggi basta Castrol

  1. #11
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Non so ma io l'ho pagato circa 11€ al lt e il prezzo è in linea con i maggiori rivenditori.
    Aspetta che controllo fattura

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Il Castrol perde quasi subito le sue proprietà HT/HS (che devono essere a 3.5 per stare nella specifica tecnica) che sono molto importanti per una corretta protezione al motore. (trovato su internet) cosa che non fa shell e motul
    Ne avevo già parlato in altro 3d e comunque è così

    ---------- Post added at 20.41.51 ---------- Previous post was at 20.41.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Aspetta che controllo fattura
    La fattura la fanno a ciclo e controlli te??? ahahahhahahahaaha

  4. #13
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Sempre su internet ho letto il post di una persona che ha AUDI a6 e scrive questo (che condivido):

    dadox 14. September
    Posts: 2,256Member
    Il Motul é il migliore, in tutti i campi. Già lo usavo anni addietro per fare la miscela sulla moto, ed i meccanici che conoscevo, tutti corridori di auto e/o moto viaggiavano sullo stesso binario: Motul.
    Poi, ovvio che non é che se utilizzi il Castrol sia così mal messo. Chi é smanettone dei tagliandi "fai-da-te", ad esempio, potrebbe trastullarsi col cambio olio, sostituendolo, trattandosi magari di olio più economico, entro la metà del tempo dichiarato nel libretto. Olio più economico, ma maggior frequenza di sostituzioni= il motore patisce meno (l'olio, qualunque olio, non perde entro 5.000 km le proprietà detergenti).
    Se invece di utilizzare un 5W (synth) si usa un 10W (semisynth), non é che il motore lo sbattete nel cesso due giorni dopo che l'avete cambiato. In poche parole, non é tanto l'olio che fa patire il motore, quanto la sua mancata sostituzione nei tempi. Se io fossi un propulsore, preferirei un olio meno pregiato, ma sostituito sovente ed in tempi regolari anziché un olio pregiato ma che venga sostituito in tempi biblici.
    Cosa che facevo già da parecchio, sostituivo l'olio ogni 5.000 anziché 10.000, ogni 10.000 olio e filtro.
    Ovvio che avendo sotto al sedere un'auto ad alte prestazioni il discorso del semisynth non regge, se il libretto prescrive olio full synth quello dev'essere. Che poi vi prendiate la briga di sostituirlo in tempi minori anche in questo caso il motore sarà più che ben felice...
    Una dritta...a parere di molti, il Mobil 1 é ancor meglio del Motul (per il motore, cambio non saprei).
    Ebbene, l'eccezionale 0W-60 full synth a volte lo si trova nei supermercati Carrefour nelle confezioni da 4l. marchiati...Carrefour!
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  5. #14
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Scusa, non era Motul ma Mobil
    Mobil1 ESP 5W 30
    8 litri 69 Euro!!

    ---------- Post added at 20.46.30 ---------- Previous post was at 20.44.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    La fattura la fanno a ciclo e controlli te??? ahahahhahahahaaha
    Si, mi ero fatto la copia perchè mi sembrava interessante
    ah ah ah ah ah

  6. #15
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Sono anni che uso Bardahl sia sulle auto
    che sulle moto e non lo cambio per nessun motivo
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Sempre su internet ho letto il post di una persona che ha AUDI a6 e scrive questo (che condivido):

    dadox 14. September
    Posts: 2,256Member
    Il Motul é il migliore, in tutti i campi. Già lo usavo anni addietro per fare la miscela sulla moto, ed i meccanici che conoscevo, tutti corridori di auto e/o moto viaggiavano sullo stesso binario: Motul.
    Poi, ovvio che non é che se utilizzi il Castrol sia così mal messo. Chi é smanettone dei tagliandi "fai-da-te", ad esempio, potrebbe trastullarsi col cambio olio, sostituendolo, trattandosi magari di olio più economico, entro la metà del tempo dichiarato nel libretto. Olio più economico, ma maggior frequenza di sostituzioni= il motore patisce meno (l'olio, qualunque olio, non perde entro 5.000 km le proprietà detergenti).
    Se invece di utilizzare un 5W (synth) si usa un 10W (semisynth), non é che il motore lo sbattete nel cesso due giorni dopo che l'avete cambiato. In poche parole, non é tanto l'olio che fa patire il motore, quanto la sua mancata sostituzione nei tempi. Se io fossi un propulsore, preferirei un olio meno pregiato, ma sostituito sovente ed in tempi regolari anziché un olio pregiato ma che venga sostituito in tempi biblici.
    Cosa che facevo già da parecchio, sostituivo l'olio ogni 5.000 anziché 10.000, ogni 10.000 olio e filtro.
    Ovvio che avendo sotto al sedere un'auto ad alte prestazioni il discorso del semisynth non regge, se il libretto prescrive olio full synth quello dev'essere. Che poi vi prendiate la briga di sostituirlo in tempi minori anche in questo caso il motore sarà più che ben felice...
    Una dritta...a parere di molti, il Mobil 1 é ancor meglio del Motul (per il motore, cambio non saprei).
    Ebbene, l'eccezionale 0W-60 full synth a volte lo si trova nei supermercati Carrefour nelle confezioni da 4l. marchiati...Carrefour!
    Si coki mi sembra di aver incrociato anche questo commento, ma occhio ad usare lo 0w60..si rischia di far davvero male al motore sopratutto per lo 0 iniziale (troppo poco viscoso e non prettamente studiato per la pompa olio)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Ti ricordi quando parlavo del buco che ha la mia ? Leggendo il tuo post :In marcia si avverte una sensibile scorrevolezza e fluidità nella marcia, ma la cosa evidente è il maggior allungo in rilascio di gas...sembra che il motore non aiuti a frenare la macchina, segno evidente che è più libero da attriti e quindi 'trascinato' dall'inerzia della macchina.
    Questo e' quello che sento io ossia che il motore freni l'auto! E in piu sto rosicando perché ho appena comprato il castrol ben 9 litri a 12 euro l'uno che a questo punto vorrei rivendere per provare il motul
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Ti ricordi quando parlavo del buco che ha la mia ? Leggendo il tuo post :In marcia si avverte una sensibile scorrevolezza e fluidità nella marcia, ma la cosa evidente è il maggior allungo in rilascio di gas...sembra che il motore non aiuti a frenare la macchina, segno evidente che è più libero da attriti e quindi 'trascinato' dall'inerzia della macchina.
    Questo e' quello che sento io ossia che il motore freni l'auto! E in piu sto rosicando perché ho appena comprato il castrol ben 9 litri a 12 euro l'uno che a questo punto vorrei rivendere per provare il motul
    si capisco bene e ti dirò che ne sono rimasto sorpreso anch'io, mai mi sarei aspettato una cosa del genere con un semplice cambio d'olio (che ha comunque le specifiche richieste da Audi)
    Non ti racconto nemmeno con la sostituzione dell'olio al cambio... vabbè è un'altro discorso
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 26-09-2012 alle 21:25

  10. #19
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    ho avuto tante moto e tante macchine, molte le ho consumate, sono appassionato di motori ed in passato smontavo e montavo macchine e moto per parti meccaniche ed elettriche
    non sono valentino rossi nè alonso ma credo di poter dire che la viscosità dell'olio motore non si apprezza guidando ma analizzando i risultati e l'olio stesso

    quello di cui parlate si chiama EFFETTO PLACEBO
    L'effetto placebo è in genere sottostimato dalla medicina ufficiale. Tuttavia recenti studi hanno dimostrato che l'attesa, l'aspettativa dell'evento benefico mette in moto una serie di reazioni neurochimiche che portano alla liberazione di mediatori. Questi sono in grado di influenzare profondamente, spesso in senso terapeutico, importanti attività fisiologiche come la percezione del dolore, il controllo dell'attività respiratoria, la personalità, la risposta immunitaria.


    http://www.sapere.it/sapere/medicina...o-placebo.html

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    ho avuto tante moto e tante macchine, molte le ho consumate, sono appassionato di motori ed in passato smontavo e montavo macchine e moto per parti meccaniche ed elettriche
    non sono valentino rossi nè alonso ma credo di poter dire che la viscosità dell'olio motore non si apprezza guidando ma analizzando i risultati e l'olio stesso

    quello di cui parlate si chiama EFFETTO PLACEBO
    L'effetto placebo è in genere sottostimato dalla medicina ufficiale. Tuttavia recenti studi hanno dimostrato che l'attesa, l'aspettativa dell'evento benefico mette in moto una serie di reazioni neurochimiche che portano alla liberazione di mediatori. Questi sono in grado di influenzare profondamente, spesso in senso terapeutico, importanti attività fisiologiche come la percezione del dolore, il controllo dell'attività respiratoria, la personalità, la risposta immunitaria.


    http://www.sapere.it/sapere/medicina...o-placebo.html
    No mi spiace Alfredo, sono un po smaliziato su queste cose (lo avevo già detto) ma è la cosa è talmente evidente che non centra nulla l'effetto placebo (anche i dati su prove da tecniche parlano chiaro...). E sul rumore che non c'è più? pure sordi?? ahahahah

Pagina 2 di 38 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •