Lista utenti taggati

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 372

Discussione: Da oggi basta Castrol

  1. #21
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Sempre su internet ho trovato un'azienda di cui posto il link:http://www.925lube.com/AMSOIL_Online...ubes_20124.pdf , ovviamente e' tutto in inglese e fa la comparazione di vari oli suddividendoli per punteggio. Sicuramente delle differenze ci sono come esistono per i tipi di gasolio con cui qualche volta mi soffermo a discutere con mio padre (ex capoccia dell'eni) il quale predilige AGIP , io invece se non fosse per il prezzo, shell vpower tutta la vita! Eppure lui sostiene che gli agenti pulenti dell' AGIP sono molto piu efficaci di qualsiasi altra benzina commerciale. Saranno pure effetti placebo ma alcuni prodotti sono davvero eccezionali vedi candele ngk mitiche!
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    ciao ragazzi io uso mobil 1 esp e mi trovo bene... si prezzo in germania regalato!

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciclo Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi io uso mobil 1 esp e mi trovo bene... si prezzo in germania regalato!
    Bene Doctor, OK Mobil1
    Ciaoo

  5. #24
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Doc Ciclo, è arrivata prima la tua fattura di te
    ah ah ah ah ah ah

  6. #25
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Si coki mi sembra di aver incrociato anche questo commento, ma occhio ad usare lo 0w60..si rischia di far davvero male al motore sopratutto per lo 0 iniziale (troppo poco viscoso e non prettamente studiato per la pompa olio)
    E' soprattutto è pieno di additivi per avere una range così elevato di gradazione.

    ---------- Post added at 20.16.50 ---------- Previous post was at 20.15.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Sempre su internet ho trovato un'azienda di cui posto il link:http://www.925lube.com/AMSOIL_Online...ubes_20124.pdf , ovviamente e' tutto in inglese e fa la comparazione di vari oli suddividendoli per punteggio. Sicuramente delle differenze ci sono come esistono per i tipi di gasolio con cui qualche volta mi soffermo a discutere con mio padre (ex capoccia dell'eni) il quale predilige AGIP , io invece se non fosse per il prezzo, shell vpower tutta la vita! Eppure lui sostiene che gli agenti pulenti dell' AGIP sono molto piu efficaci di qualsiasi altra benzina commerciale. Saranno pure effetti placebo ma alcuni prodotti sono davvero eccezionali vedi candele ngk mitiche!
    Ottima la rencensione, tante info utilissime!
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Sempre su internet ho letto il post di una persona che ha AUDI a6 e scrive questo (che condivido):

    dadox 14. September
    Posts: 2,256Member
    Il Motul é il migliore, in tutti i campi. Già lo usavo anni addietro per fare la miscela sulla moto, ed i meccanici che conoscevo, tutti corridori di auto e/o moto viaggiavano sullo stesso binario: Motul.
    Poi, ovvio che non é che se utilizzi il Castrol sia così mal messo. Chi é smanettone dei tagliandi "fai-da-te", ad esempio, potrebbe trastullarsi col cambio olio, sostituendolo, trattandosi magari di olio più economico, entro la metà del tempo dichiarato nel libretto. Olio più economico, ma maggior frequenza di sostituzioni= il motore patisce meno (l'olio, qualunque olio, non perde entro 5.000 km le proprietà detergenti).
    Se invece di utilizzare un 5W (synth) si usa un 10W (semisynth), non é che il motore lo sbattete nel cesso due giorni dopo che l'avete cambiato. In poche parole, non é tanto l'olio che fa patire il motore, quanto la sua mancata sostituzione nei tempi. Se io fossi un propulsore, preferirei un olio meno pregiato, ma sostituito sovente ed in tempi regolari anziché un olio pregiato ma che venga sostituito in tempi biblici.
    Cosa che facevo già da parecchio, sostituivo l'olio ogni 5.000 anziché 10.000, ogni 10.000 olio e filtro.
    Ovvio che avendo sotto al sedere un'auto ad alte prestazioni il discorso del semisynth non regge, se il libretto prescrive olio full synth quello dev'essere. Che poi vi prendiate la briga di sostituirlo in tempi minori anche in questo caso il motore sarà più che ben felice...
    Una dritta...a parere di molti, il Mobil 1 é ancor meglio del Motul (per il motore, cambio non saprei).
    Ebbene, l'eccezionale 0W-60 full synth a volte lo si trova nei supermercati Carrefour nelle confezioni da 4l. marchiati...Carrefour!
    Sono d'accordo sul discorso dei cambi ravvicinati con olio di media qualità rispetto a cambi sporadici di olio di alta qualità.

    Non capisco però il commento 5w=synt e 10w=semisynth. Quel numero non indica il fatto che un olio sia full synth o meno, ha a che fare con la viscosità a freddo. Il Castrol Edge Sport (full synth) esiste sia in versione 0w-40 che in versione 10w60... Entrambi sono 100% synth...

    Io ogni 10k km cambio olio e filtro. Al momento ho Castrol Edge Sport 10w-60, poi vedremo. In realtà mi piacerebbe provare un olio specifico per gpl, ma mi sa che sul mio motore non va tanto bene.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    insomma, tra Castrol EDGE 5W-30, Motul X-CLEAN 5W-30 e Bardahl TECHNOS C60 con Fullerene voi quale reputate il migliore?

  10. #29
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doc_chevy Visualizza Messaggio
    insomma, tra Castrol EDGE 5W-30, Motul X-CLEAN 5W-30 e Bardahl TECHNOS C60 con Fullerene voi quale reputate il migliore?
    Se ti fidi usa il Motul, ma non usare MAI oli con gradazione 0W e non superare i w40. Bardahl è buono credo sia equiparabile al Motul e al Mobil1

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    perchè gli 0w no?

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •