Lista utenti taggati

Pagina 8 di 38 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 372

Discussione: Da oggi basta Castrol

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    ciao Hitch, be posso dirti che subito non te ne accorgi rispetto ad altri oli, però dopo 2/300 km senti la macchina diversa, il motore è più silenzioso e a parer mio un po più attivo, non trovi resudui di olio sul tappo o all'interno dei bilanceri delle valvole, il rappresentante mi ha spiegato che oltre a lubrificare aiuta a pulire il motore dai residui che si formano, che ti posso dire per me è uno dei migliori, mio cognato ha usato sia syneco che bhardal e fra i due si è trovato meglio con syneco, se riesco posto una foto di quello che uso per la a6 giusto che ti fai un'idea, e anche come prezzo è concorrenziale

  2.  

  3. #72
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Niente più Castrol? è fa bene!

    Bardahl non è un olio da annoverare tra i top, è un discreto olio(non capisco perchè non pubblicano sul loro sito le spechifiche tecniche).

    Il problema che se l'olio è già scarso da nuovo, figuriamocci da usato. Ci sono olii che dopo 5k km o dopo un 3/4 scaldate calano drasticamente le prestazioni di lubrificazione.

    Qui una prova tra motul, castrol e bardahl anche se olio per moto ma la qualità non è diversa per gli olii auto:





    Gli olii non sono tutti uguali, e basta rispettare le specifiche .

    Se volete andare sul sicuro Pakelo, Motul, Amsoil, RP ecc.( è sconsigliato usare olii da competizione, perché questi lavorano a temperature di correvolezza e viscosità ideali elevate perchè in gara "non si va piano", non credo che per strada uno giri sempre a 5000/6000 RPM ).

    Qui un video sugli anti attrito:



    PS non vendo olii ne anti attrito ne tanto meno lavoro per qualcuno di questi signori!
    Alla faccia del Bardhal!!!!Son contento di utilizzarlo!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    non ho detto che il bhardal non è un buon olio, solo de gustibus

  5. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Salve a tutti... Volevo segnalare un'altro video molto interessante


    Buona giornata

  6. #75
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    da quello che ho visto il prossimo tagliando lo faccio con il nebrok penso che ne valga la pena

  7. #76
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Oggi, dopo circa 6000km, ho guardato il colore dell'olio (Motul 5w30 spc. 507) attraverso l'astina del livello e sembra che l'olio faccia, perfettamente, il suo compitino cioè quello di detergere e catturare le sporcizie. Infatti, a differenza del Castrol, è abbastanza 'abbronzato', segno evidente che fa il suo lavoro, cosa che non è avvenuta col Castrol di pari gradazione e specifica. Consumo...livello invariato dal rifornimento.Riconfermo le mie impressioni iniziali e cioè che sia un eccellente olio, motore molto fluido e dinamico, con forse l'unico appunto (che poi non lo è...anzi è un pregio) che la temperatura d'esercizio,del motore, si raggiunge con qualche km in più.
    Tanto vi dovevo per pura informazione.
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 29-01-2013 alle 14:57

  8. #77
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Perché dici che è un pregio? Per andare al lavoro percorro 13 km e, in questi giorni di freddo, ho notato che a un paio di km dall'arrivo non era ancora arrivata a 90°... Non sono neanche sicuro che il catalizzatore abbia iniziato a funzionare...
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  9. #78
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Perché dici che è un pregio? Per andare al lavoro percorro 13 km e, in questi giorni di freddo, ho notato che a un paio di km dall'arrivo non era ancora arrivata a 90°... Non sono neanche sicuro che il catalizzatore abbia iniziato a funzionare...
    Carissimo compaesano...se l'olio lubrifica bene evita gli attriti e, quindi, meno attriti meno calore ergo ci mette + tempo....... :D

  10. #79
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Carissimo compaesano...se l'olio lubrifica bene evita gli attriti e, quindi, meno attriti meno calore ergo ci mette + tempo....... :D
    Ok, ci sto.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  11.  

  12. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Oggi, dopo circa 6000km, ho guardato il colore dell'olio (Motul 5w30 spc. 507) attraverso l'astina del livello e sembra che l'olio faccia, perfettamente, il suo compitino cioè quello di detergere e catturare le sporcizie. Infatti, a differenza del Castrol, è abbastanza 'abbronzato', segno evidente che fa il suo lavoro, cosa che non è avvenuta col Castrol di pari gradazione e specifica. Consumo...livello invariato dal rifornimento.Riconfermo le mie impressioni iniziali e cioè che sia un eccellente olio, motore molto fluido e dinamico, con forse l'unico appunto (che poi non lo è...anzi è un pregio) che la temperatura d'esercizio,del motore, si raggiunge con qualche km in più.
    Tanto vi dovevo per pura informazione.
    grazie per l'informazione


Pagina 8 di 38 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •