Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Possibile aggiornamento SW cambio S-Tronic 7

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito Possibile aggiornamento SW cambio S-Tronic 7

    Come già trattato nella sezione Q5, per alcuni modelli di autovetture dotate dell'S-Tronic a sette rapporti vi potrebbe essere un aggiornamento software della centralina cambio con contestuale registro dinamico delle frizioni, questa è l'indicazione che mi ha fornito il Service in merito alla mia vettura, consiglio a tutti i possibili interessati una visita presso il loro Service di fiducia dove mediante verifica con la Casa madre avranno risposta sull'esigenza o meno del predetto intervento.
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ritirata questo pomeriggio, hanno aggiornato con una versione di software indicato dalla casa madre, ve ne sono altri che vengono installati in base all'eventuali anomalie segnalate, questo è quanto mi ha detto il Service, nel mio caso lamentavo talvolta un passaggio poco fluido da terza a seconda in modalità automatica, a prima impressione non ho notato differenze rilevanti, pare lievemente più fluido ma nel complesso il cambio non andava male nemmeno prima! Inoltre sempre ne mio caso, hanno aggiornato anche la meccatronica con registrazione dinamina della stessa! Vedremo col passare dei km se vi sarà un concreto miglioramento...
    Per notizia poichè la vettura è fuori garanzia tale intervento mi è costato 114 euro... comprensivo di auto sostitutiva! Su questo aspetto evito commenti....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Anke io problema segnalato poco prima della conclusione della garanzia, che solo dopo alcuni mesi a seguito intervento ispettore è stato constatato essere il cambio. Il lieve diguido consisteva in una "ruvidità" della scalata tra 3 e 2 e una irregolarità dei giri motori in fase di rilascio dell'acceleratore (da alta velocità, tipo andatura autostradale) e nelle fasi di bassissima velocità con un filo di gas.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Io all'inizio ho notato un netto miglioramento, ma devo dire che tirando le marce il problema del passaggio brusco passando dalla seconda alla prima si è risolto, ora invece noto un'ingresso deciso in scalata...che cavolo di cambio

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ciao Alessio io lo trovo pressoché uguale a prima... 114 euro spesi inutilmente! Sia chiaro che non va male ma io sono per natura pignolo visto il costo della vettura! Talvolta permane la mancanza di fluidità nella scalata terza - seconda! Pazienza lo terrò così...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ciaooooo...Per caso ti hanno rilasciato qualcosa riguardo il lavoro eseguito?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Si la solita fattura, ora sono fuori casa, in settimana di faccio avere qualche dettaglio in più! Come va il Q5? Attivato un po' di codifiche?
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 FY 40TDI

    Predefinito

    Ragazzi io ho risolto il problema proprio della ruvidità del cambio,nel passaggio da terza a seconda,andando piano intendo..montando Audi drive select...devo dire che ora sembra un'altra macchina...normalmente nella guida cittadina dove avevo il fastidio della scalata brusca lo uso in confort ed è "liscio e rotondo"..davvero favoloso...senza poi contare in dynamic quando vuoi "esagerare"(sempre nelle norme del cds)... dove il cambio diventa un fulmine insieme a una risposta al pedale del gas incredibile e soprattutto uno sterzo più duro e diretto ,unico neo che secondo me prima di questa modifica mi faceva rimpiangere la sensazione di sicurezza e precisione che avevo con il serie 3 di prima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •