Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Errore vag p1335 engine torque monitor 2 sto diventando matto!!

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito Errore vag p1335 engine torque monitor 2 sto diventando matto!!

    Ciao ragazzi ho un problema grosso con la mia audi s3 8l apy che non riesco a risolvere e chiedevo se fosse capitato a qualcuno!!!
    La mia machine collegando il vag mi da un errore codificato come p1335 17743 engine torque monitor 2,guardando le possibili cause su vari siti dicono di controllare il debimetro ,tubo da debimetro a turbo e vari sensori ,ho cambiato il debimetro senza nessun risultato e controllando il resto non ho trovato niente di anomalo.Ho portato l auto in una concessionaria e interrogando con il vas e uscito fuori che l errore in questione e dovuto da un problema del pedale acceleratore.L ho cambiato ma nessun risultato allora l hanno riprogrammato ,ho controllato e cambiato spinette del cablaggio , il circuito cavi da pedale e centralina ma niente da fare la macchina e come prima.
    qualcuno a avuto il mio stesso problema?vi ringrazio spero che possiate aiutarmi!!!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ma ti scrive anche Control Limit Exceeded ?

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    Si mi son dimenticato di scriverlo....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    la vettura è rimappata?

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    si e rimappata

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    te lo ha sempre dato questo problema da quando è rimappata? per me è colpa della mappatura: il carico richiesto da chi ti ha fatto la centralina è superiore al carico massimo possibile riportata in altre mappe; tu richiedi potenza, la potenza che il motore sviluppa è superiore al massimo consentito dalla centralina (ma i valori sono modificabili) e ti va in errore...il tutto detto in parole povere

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    Ti ringrazio

    ---------- Post added at 13.32.52 ---------- Previous post was at 13.31.20 ----------

    All inizio non mi dava il problema in questione dopo un po' a cominciato e poi sempre piu frequentemente

    ---------- Post added at 13.38.10 ---------- Previous post was at 13.32.52 ----------

    Pero il problem me lo da quando l acccelleratore e al30%fino al 50%ilpedale l ho cambiato ma niente

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blacks3 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio

    ---------- Post added at 13.32.52 ---------- Previous post was at 13.31.20 ----------

    All inizio non mi dava il problema in questione dopo un po' a cominciato e poi sempre piu frequentemente

    ---------- Post added at 13.38.10 ---------- Previous post was at 13.32.52 ----------

    Pero il problem me lo da quando l acccelleratore e al30%fino al 50%ilpedale l ho cambiato ma niente
    parlane con chi ti ha fatto la mappa: forse in quel range di funzionamento del pedale viene sorpassato qualche limite e va in errore. Non avendo la mappa davanti a me non posso verificare, chi ti ha fatto la mappa invece dovrebbe essere in grado di risolverti il problema

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  10. #9
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    il problema di quest auto non è la rimappatura!

    ha problemi di gestione anche con file originale, sensoristica e periferiche nuovi e perfettamente funzionanti, cablaggio senza problemi, resta solo il dubbio della ecu con qualche canale in ingresso/uscita guasto...ha iniziato a manifestare problemi tempo fa e nello specifico "non dopo la rimappatura" ma random...io l ho tenuta 2 gg, senza contare le volte che ho fatto prove per cercare il problema, e non ha manifestato nulla di nulla se non un eccesso di depressione al minimo e in rilascio al punto che appena si arriva a uno stop l auto si spegne, come l ha ripresa il proprietario ha riproposto il problema (che non ha nulla a che vedere ne con la coppia, ne col segnale acceleratore, ne con altri parametri della gestione)...questo problema, ripeto, esiste anche con file originale!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    il problema di quest auto non è la rimappatura!

    ha problemi di gestione anche con file originale, sensoristica e periferiche nuovi e perfettamente funzionanti, cablaggio senza problemi, resta solo il dubbio della ecu con qualche canale in ingresso/uscita guasto...ha iniziato a manifestare problemi tempo fa e nello specifico "non dopo la rimappatura" ma random...io l ho tenuta 2 gg, senza contare le volte che ho fatto prove per cercare il problema, e non ha manifestato nulla di nulla se non un eccesso di depressione al minimo e in rilascio al punto che appena si arriva a uno stop l auto si spegne, come l ha ripresa il proprietario ha riproposto il problema (che non ha nulla a che vedere ne con la coppia, ne col segnale acceleratore, ne con altri parametri della gestione)...questo problema, ripeto, esiste anche con file originale!
    Calma calma, stiamo facendo ipotesi per cercare di trovare il problema!
    Beh se non ci sono perdite d'aria, il debimetro e sensori nuovi (questa S3 ha già una 7.5.5 con EGT?), non so cosa si potrebbe guardare...forse la farfalla? E' strano che tende a spegnersi e ha molta depressione, non è che per qualche motivo arriva a chiudersi completamente? Hai provato a loggare la posizione farfalla? A che valori arriva minimo? sono ipotesi..
    Per il resto, non puoi provare a disabilitare il torque monitoring in centralina? se la mappa rimane sempre quella e anche da originale da problemi, potrebbe essere inutile continuare a tenere in funzione questo controllo, o almeno lo si disabilita per provare la vettura qualche giorno.

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •