Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Errore vag p1335 engine torque monitor 2 sto diventando matto!!

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Matteo, scusa, ma perchè devi tirare in mezzo una persona che ha sì mappato l'auto, ma che testimonia che l'auto presenta un problema anche con file originale..??
    Se permetti, questo esclude a priori la possibilità che il problema possa derivare da una rimappatura.

    Che poi, carmageddon abbia la voglia/volontà/possibilità di risolvere un problema extra a ciò che nulla a che vedere con la sua rimappatura, è una cosa che può fargli solo onore, mica è un problema suo, o no...??
    Nel senso, non è che lui si è messo a smontargli la macchina.. gli ha fatto una mappatura.... e credimi se ti dico che è una persona MOLTO umile.... ma altrettanto preparata.

    Quindi, pur capendo che c'è un problema sulla macchina di blacks3, bisogna innanzitutto valutare il fatto che il problema si presenta a macchina originale, e che è stato riscontrato tramite vag e vas con file originali, quindi, non centra un bel nulla la rimappatura.


    Vi inviterei ad evitare di dar tutte le volte contro ai preparatori, chiunque essi siano, perchè non è che la colpa possa ricadere sempre e solo su di loro, altrimenti sembra che si voglia creare solo polemica e conoscendo personalmente la maggior parte dei rimappatori che "operano" sulle vetture degli utenti o Soci del nostro Club, posso garantire che sono persone oneste, umili e preparate.

    Non continuate in toni polemici o sarcastici, o sarò costretto a chiudere la discussione.
    Grazie.

    Ciao Andrea, tutto giusto quello che dici, ma effettivamente qui siamo su un forum e su un forum un utente posta un suo problema, sperando che gli altri (a distanza) riescano a definirne le cause, facendo ipotesi (da verificare con strumenti, prove su strada e vettura...tutte cose che non abbiamo sul forum).
    Carmageddon sarà anche preparato e umile come dici tu, ma se nel momento in cui tra le cause può esserci la mappa (cosa effettiva perchè questo problema può essere creato anche da una rimappatura) perchè prendersela tanto? E' sicuro del suo lavoro? E allora...
    Non ho il piacere di conoscerlo, ma se mi viene a dire:

    occupandomi di sviluppo informazioni per gestione motore e diagnosi non ho dubbi o lacune
    e

    non conoscendo proprio nulla di quest auto (come di altre che vi si propongono) sarebbe meglio non perdersi in congetture e tentativi di soluzioni
    non mi sembra nè umile, nè una persona corretta, considerando che offende gli altri solo perchè hanno tirato in ballo, tra le possibili cause (non inventate!), il suo operato o di chi ha rimappato la vettura.

    Mi dispiace solo per Blacks3 che, per ora, nè dal forum (a distanza), nè da altre fonti (con vettura davanti), è riuscito a risolvere il problema
    Con questo ti saluto..sempre disponibile per un caffè a Torino.
    Luca

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  2.  

  3. #22
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, tutto giusto quello che dici, ma effettivamente qui siamo su un forum e su un forum un utente posta un suo problema, sperando che gli altri (a distanza) riescano a definirne le cause, facendo ipotesi (da verificare con strumenti, prove su strada e vettura...tutte cose che non abbiamo sul forum).
    Carmageddon sarà anche preparato e umile come dici tu, ma se nel momento in cui tra le cause può esserci la mappa (cosa effettiva perchè questo problema può essere creato anche da una rimappatura) perchè prendersela tanto? E' sicuro del suo lavoro? E allora...
    Non ho il piacere di conoscerlo, ma se mi viene a dire:



    e



    non mi sembra nè umile, nè una persona corretta, considerando che offende gli altri solo perchè hanno tirato in ballo, tra le possibili cause (non inventate!), il suo operato o di chi ha rimappato la vettura.

    Mi dispiace solo per Blacks3 che, per ora, nè dal forum (a distanza), nè da altre fonti (con vettura davanti), è riuscito a risolvere il problema
    Con questo ti saluto..sempre disponibile per un caffè a Torino.
    Luca

    non avendo il piacere di conoscermi non dovresti :

    1- permetterti di giudicare me o il mio operato
    2- trarre conclusioni per eventuali soluzioni
    3- tentare provocazioni con le frasi a effetto sul fatto che ti/vi dispiacia che un utente non abbia risolto uno dei suoi problemi

    questo per un semplice motivo, non conosci come stanno le cose, quindi prendere la posizione di giudice di una situazione sconosciuta è SEMPRE sbagliato!

    se rileggi bene troverai una frase che dice che l auto ha mostrato problemi di gestioni ANCHE da originale, prima di puntare il ditino e scrivere inutilità pensateci.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    non avendo il piacere di conoscermi non dovresti :

    1- permetterti di giudicare me o il mio operato
    ho solo riportato cose dette da te, giudicando di conseguenza, quindi con dati di fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    2- trarre conclusioni per eventuali soluzioni
    ho solo ipotizzato (potrebbe, forse, ecc) non ho la macchina davanti per provare a dire (nessuno nasce imparato...) "è questo!"


    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    3- tentare provocazioni con le frasi a effetto sul fatto che ti/vi dispiacia che un utente non abbia risolto uno dei suoi problemi
    è un dato di fatto: Blacks3 ha la macchina con un problema, irrisolto..


    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    questo per un semplice motivo, non conosci come stanno le cose, quindi prendere la posizione di giudice di una situazione sconosciuta è SEMPRE sbagliato!
    prenditela con blacks3 che ha cercato di trovare una soluzione a distanza tramite noi...

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    se rileggi bene troverai una frase che dice che l auto ha mostrato problemi di gestioni ANCHE da originale, prima di puntare il ditino e scrivere inutilità pensateci.
    Inutilità? Continui a giudicare e offendere...
    Anche da originale lo fa, ok, l'avevo letto e ho risposto di conseguenza: perchè non disabilitare temporaneamente il torque monitoring??

    Saluti

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  5. #24
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    da ciò che scrivi si mette in evidenza la mancanza di cognizione di causa in primis (non sai ne cosa sia stato fatto e soprattutto non sai come) e il cambio di discorso senza considerare il fatto basilare ma con la sola intenzione di puntare il ditino per trovare ad altri colpe che non ci sono...e comunque tutto questo lo fai senza sapere lo stato di fatto reale!

    ti ripeto, non ti fare giudice di situazioni che non conosci, non serve a nulla se non a riempire pagine di inutilità, impara a usare il buonsenso e l obiettività nei forum se riesci, buona continuazione

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    "Excusatio non petita accusatio manifesta"

    Ad Armageddon sperando che colga SOLO l aspetto costruttivo della mia domanda:

    Se come sostieni l auto ha problemi da tempo e con mappa originale tende a spegnersi, perche e' stata rimappata senza prima essere certi di avere risolto un problema simile?

    Non voglio mettere benzina sul fuoco ma ho riletto i primi post e:

    - non e' specificato che l auto non presentava il difetto prima della rimappatura
    - all' IPOTESI prospettata che fosse la mappatura, nonostante ulteriore intervento di chi ha aperto il thread, non viene aggiunta l'informazione che il problema ci fosse anche prima.
    - qualunque ipotesi o aiuto da parte di chiunque in un forum ha come unico strumento e supporto la lettura di quello che scrive chi ha il problema.
    - non avendo ricevuto conferma che il problema ci fosse anche con mappatura originale ci si e' FISIOLOGICAMENTE concentrati sulla possibilita che fosse la mappatura.
    - infine non e' stato scritto chi avesse mappato per cui e' oggettivo che non ci fosse nessuna "prevenzione" nei confronti di nessuno ma l unica finalita era tentare di dipanare la matassa

    Adesso abbiamo capito che la mappa non c entra nulla e percorreremo altre strade, credo il resto sia superfluo

    In tantissimi me compreso abbiamo risolto problemi grazie a questo forum, migliori sono le informazioni di base maggiori sono le possibilita di risolvere.

  7. #26
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wlupinw Visualizza Messaggio
    Ad Armageddon
    leggi bene il nickname prima di scrivere!

    non è mia abitudine cercare aiuto visto che il mio lavoro è dare aiuto...ma solo per non essere maleducato ti rispondo che, e desidero chiudere qui con questa storia, l auto ha mostrato "a lui" il problema da un giorno con l altro senza che prima avesse nulla (non sono "ne sprovveduto" ne "l appassionato" che quando ha tempo da perdere si mette a giocare con la gestione motore) e da originale prima della modifica elettronica non aveva un beneamato .....!
    tempo dopo la modifica elettronica mostrò questa malgestione, e ripristinata ad originale per controllo, il problema persisteva...il problema non è mai stato presente costantemente ma saltuario fino agli ultimi periodi.

    descritto questo vi prego di NON scrivere eventuali soluzioni o colpe o altri commenti inutili, ho scritto solo per chiarirti meglio lo stato delle cose e non per cercare soluzioni

  8. #27
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Prima di incappare in ipotesi errate o in altro, suggerirei di attendere che l'autore del post, ci dia qualche news sul come e quando sarà risolto il problema.
    Continuare a scrivere sull'argomento, senza che il proprietario della macchina dia altre informazioni e o risposte, crea solo inutili allarmismi e rischia di innescare qualche polemica.

    In fin dei conti, non sarebbe la prima volta che una macchina si guasta, e non è certo colpa di chi la usa, di chi la mappa o di chi la lava....
    Potrebbe anche avere semplicemente della morchia nel corpo farfallato che magari non permette alla farfalla di muoversi liberamente...
    Ma questo, non può dipendere nè da una mappatura, nè da un file originale, capita e basta.

    Quindi, proprio con questo spirito, nei Forum, si dovrebbe dare la propria opinione vedendo le cose da un punto di vista esterno e obbiettivo.

    Disabilitare un parametro, come suggerito da Luca, sicuramente potrebbe aiutare ad avvallare o escludere alcune ipotesi, ma questa è un'operazione che avrebbero potuto fare anche in Audi, prima di sentenziare un guasto al pedale dell'acceleratore....

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    OT: La C non l ho messa apposta perche tutto mi passi fuorche Carma, Arma e' piu consono

    Abbiamo capito che sei un professionista e piu volte, palesemente, hai sottolineato la tua conseguente infallibilita.

    Fidati che ci sono utenti che giocano e sono nulla al tuo cospetto ma hanno raggiunto livelli di conoscenza notevoli su certi aspetti. Non parlo di me chiaramente.

    Possiamo parlare di quello che vuoi ma se alla base non c e rispetto per gli altri e prevalgono presunzione e pregiudizio non serve a nulla. E la mia impressione e' condivisa da svariati utenti a quanto ho letto.

    Comunque da utente tranquillo per il quale mi ritengo mi rimetto alla volonta del moderatore (chiedo scusa, correggo: vicepresidente) appena intervenuto. Aspettiamo maggiori info da chi ha aperto il thread

    5.10.2012 Modifico per correggere ruolo corretto di primaA3
    Ultima modifica di wlupinw; 05-10-2012 alle 14:50

  10. #29
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wlupinw Visualizza Messaggio
    OT: La C non l ho messa apposta perche tutto mi passi fuorche Carma, Arma e' piu consono

    Abbiamo capito che sei un professionista e piu volte, palesemente, hai sottolineato la tua conseguente infallibilita.

    Fidati che ci sono utenti che giocano e sono nulla al tuo cospetto ma hanno raggiunto livelli di conoscenza notevoli su certi aspetti. Non parlo di me chiaramente.

    Possiamo parlare di quello che vuoi ma se alla base non c e rispetto per gli altri e prevalgono presunzione e pregiudizio non serve a nulla. E la mia impressione e' condivisa da svariati utenti a quanto ho letto.

    Comunque da utente tranquillo per il quale mi ritengo mi rimetto alla volonta del moderatore appena intervenuto. Aspettiamo maggiori info da chi ha aperto il thread
    non ho mai detto o scritto di essere infallibile, lo affermi tu e ti ringrazio del complimento proprio come ti ringrazio dell errore voluto al nick che tutto può essere tranne che sbagliato sennò suona come provocazione, e non sono qui per giocare ne per essere provocato ne tantomeno per essere giudicato da chi non è del mestiere e non ha perlomeno le mie conoscenze (senza presunzione e senza offesa per nessuno sia chiaro, ma scrivere possibili soluzioni ad un presunto problema non conoscendo lo status delle cose e senza aver visto nulla, nemmeno l auto mi pare quantomeno minimalistico e un tantino campato in aria), però ovviamente la tendenza da un po di anni a questa parte è credere a chi ha più messaggi in svariati forum e fa del fai da te il suo mestiere...se si guasta l auto per strada non si chiama più il soccorso, si prende il citofonino e si chiede aiuto sul web, sottolineo senza offesa : ma fatemi il piacere va!


    credo che ora sia più chiaro no?

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Tutto chiarissimo ma stai sbagliando interlocutori. Dillo al tuo cliente. Noi leggiamo e rispondiamo. Oppure dovevamo all unisono ignorare la richiesta d'aiuto negando l essenza del forum?

    Comunque tutto chiaro, abbiamo punti di vista diversi, amen

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •