Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: 140 0 170?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di mcarton
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    b5 av. 2.5 tdi-b7 av. 1.9 -b8av. 2.0 tdi adv. 170 CV (prima). Poi BMW F31 Msport ora b9 s.tr bus 190

    Predefinito

    Io ho il 170 e non bastando ho montato il modulo agg. percui scarto il 140. Da tener conto che sulla b8 170 gli iniett. son diversi dal modello chi prenderesti tu.

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    senza polemica ma .... parli da avvocato o da semplice utente?
    perché le cose non stanno proprio così
    ad es. in audi l'altro giorno c'era un'a5 presa in leasing che aveva tutta la ruota dx anteriore spappolata, cerchio consumato e strappata la pinza freni con tutto il resto,
    poiché c'era il MODULO AGGIUNTIVO la società di leasing ha chiesto anche i danni con successo all'utilizzatore
    senza polemica, parlo da utente ma con un esperienza simile, dipende dai casi, in quello che dici tu probabilmente si tratta di un danno fatto senza altri veicoli?
    in questi casi le assicurazioni non pagano MAI neanche se hai la casco, dev essere infatti SEMPRE coinvolto un altro veicolo.
    la cosa è ben diversa, e mi sembra strano che il proprietario si sia fatto fregare così
    ho avuto circa 10incidenti in famiglia, e ti posso assicurare che hanno pagato sempre:
    1° punto se non interviene la pattuglia l'assicurazione non puo contestare nulla infatti tu ad esempio il modulo lo puoi aver montato dopo.
    2° la pattuglia deve mettersi a controllare il veicolo e se interviene o è perche ci sono problemi di precedenze o perche ci sono feriti o perche c è una gran fila, per cui non ha tempo di farlo.
    3° cerca di non inferire se proprio non è costretta
    4° vede di controllare cose come le gomme o luci e lucette.
    5° se tu sei il danneggiato non ti possono non pagare , perche il perito, apparte che non sa come è fatto un motore, non controlla queste cose. infatti la macchina viene periziata dall esterno con vano motore chiuso. e se proprio sei furbo lo nascondi o lo togli, datoc he son 5 minuti.
    6° se sei chi danneggia non puo fare minimamente nulla, l'assicurazione, inanzittutto deve pagare perche lo scopo del RCT è propri risarcimento civile terzi, quindi paga il terzo che tu hai danneggiato. poi si può rifarre su di te. ma se tu hai fatto il danno non è prevista nessuna perizia che poi ripeto che anche se lo fosse sarebbe solo relativa ai danni. e non allo stato del veicolo.
    7° se il tipo di preparazione non è influente con l'incidente causato o subito non ci sono problemi.

    direi che quindi non è un problema, ma anzi la mia moto era messa ben peggio... e nessuno mi ha detto ba al momento del pagamento...

    X gil, non voglio convincere nessuno, anche perche è una questione delicata, pensa che io ero moolto contrario, la mia affermazione iniziale era per dirti: che 140cv sono pochi, 170 forse troppi e soprattutto troppo costosi (costo del auto, assicurazione, bollo, diesel)

    se però non vuoi pentirti prendi il 170cv, se no la finisci come me che prende il 143 perche si tanto basta, e poi invece non basta e ci metti il modulo aggiuntivo....

    tutto questo contare mi ha fatto venire sonno eh!:D

    ---------- Post added at 22.43.28 ---------- Previous post was at 22.39.55 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da montegalloterror Visualizza Messaggio
    io sono di questa idea: auto in garanzia monto modulo aggiuntivo e in caso di guai stacco il modulo, auto non in garanzia rimappo la centralina originale. Ho avuto molte auto e sono state sempre modificate ma ricordate che è un vero rischio in caso di incidente GRAVE, per botte leggere nessun vi controllerà mai l'auto a meno che siete jellati
    La pensavo anche io come te, prima pensavo che in caso di feriti facessero indagini serie\ tipo CSI.
    ma quando stavo per morire in moto, per mia fortuna mi sono scampato moolte cose che avevo nella mia moto.
    da cui potevano rigirarmi la colpa....

    direi che se non c è il morto, nessuno controlla. salvo rari casi in cui casca all'occhio qualcosa e vogliono indagare, ma spesso anche in quei casi ignorano.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4 b7 2.0TDI 170cv Sline-----Ww Polo Fresh 1.4TDI my2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gicc Visualizza Messaggio
    più che il bollo mi preoccupa l'assicurazione

    ---------- Post added at 19.33.57 ---------- Previous post was at 19.31.33 ----------


    16/17km litro
    sicuro sia trazione integrale?!?!?!
    Chi ha parlato di trazione integrale?
    👍👍😉😉MASTARO FANS CLUB SOCIO n229😜😜
    I LOVE MY AUDI A4 170🐎🐎🐎👍👍
    Ciao da ALESSANDRO!!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    senza polemica, parlo da utente ma con un esperienza simile, dipende dai casi, in quello che dici tu probabilmente si tratta di un danno fatto senza altri veicoli?
    in questi casi le assicurazioni non pagano MAI neanche se hai la casco, dev essere infatti SEMPRE coinvolto un altro veicolo.
    la cosa è ben diversa, e mi sembra strano che il proprietario si sia fatto fregare così
    ho avuto circa 10incidenti in famiglia, e ti posso assicurare che hanno pagato sempre:
    1° punto se non interviene la pattuglia l'assicurazione non puo contestare nulla infatti tu ad esempio il modulo lo puoi aver montato dopo.
    2° la pattuglia deve mettersi a controllare il veicolo e se interviene o è perche ci sono problemi di precedenze o perche ci sono feriti o perche c è una gran fila, per cui non ha tempo di farlo.
    3° cerca di non inferire se proprio non è costretta
    4° vede di controllare cose come le gomme o luci e lucette.
    5° se tu sei il danneggiato non ti possono non pagare , perche il perito, apparte che non sa come è fatto un motore, non controlla queste cose. infatti la macchina viene periziata dall esterno con vano motore chiuso. e se proprio sei furbo lo nascondi o lo togli, datoc he son 5 minuti.
    6° se sei chi danneggia non puo fare minimamente nulla, l'assicurazione, inanzittutto deve pagare perche lo scopo del RCT è propri risarcimento civile terzi, quindi paga il terzo che tu hai danneggiato. poi si può rifarre su di te. ma se tu hai fatto il danno non è prevista nessuna perizia che poi ripeto che anche se lo fosse sarebbe solo relativa ai danni. e non allo stato del veicolo.
    7° se il tipo di preparazione non è influente con l'incidente causato o subito non ci sono problemi.

    direi che quindi non è un problema, ma anzi la mia moto era messa ben peggio... e nessuno mi ha detto ba al momento del pagamento...

    X gil, non voglio convincere nessuno, anche perche è una questione delicata, pensa che io ero moolto contrario, la mia affermazione iniziale era per dirti: che 140cv sono pochi, 170 forse troppi e soprattutto troppo costosi (costo del auto, assicurazione, bollo, diesel)

    se però non vuoi pentirti prendi il 170cv, se no la finisci come me che prende il 143 perche si tanto basta, e poi invece non basta e ci metti il modulo aggiuntivo....

    tutto questo contare mi ha fatto venire sonno eh!:D

    ---------- Post added at 22.43.28 ---------- Previous post was at 22.39.55 ----------



    La pensavo anche io come te, prima pensavo che in caso di feriti facessero indagini serie\ tipo CSI.
    ma quando stavo per morire in moto, per mia fortuna mi sono scampato moolte cose che avevo nella mia moto.
    da cui potevano rigirarmi la colpa....

    direi che se non c è il morto, nessuno controlla. salvo rari casi in cui casca all'occhio qualcosa e vogliono indagare, ma spesso anche in quei casi ignorano.
    senza polemica anch'io ma capisco che la fantasia a volte superi la realtà ovvero che l'illegalità sia così diffusa che ormai si fatica a capire se esitono o meno regole e se queste possano essere rispettate.
    Qualsiasi modifica apportata alla vettura richiede la riomologazione.
    http://www.aci.it/i-servizi/normativ...colazione.html
    In merito: i casi da 1 a 7 sono da film I Soliti Ignoti.
    In Italia funziona diversamente. Le assicurazioni non sono molto contente di pagare e gli ispettori liquidatori hanno il mandato di esperire ogni indagine al fine di disapplicare le condizioni assicurative, quindi per invalidare le condizioni di garanzia.
    Spesso negano anche di fronte l'evidenza pur di non pagare.
    Non ti racconto esperienze professionali perché poco utili ma posso raccontarti un'eperienza personale lapalissiana:
    febbraio 2008 mia sorella insegnante di scuola finisce le lezioni e si avvia verso casa. Percorre la solita strada verso la città che a quell'ora è trafficata al contrario in uscita dalla città. Passa dal solito sottopasso in curva dove come al solito sull'altra corsia c'è la colonna delle auto. il sottopasso è in discesa e la curva è nella parte più bassa, poi c'è la risalita.
    Incontro (di fronte) a mia sorella sopraggiunge il solito migliore di tutti, quello così intelligente che si mette a superare tutte le macchine in colonna, quello che guida benissimo e che ha la macchina giusta. Vede mia sorella che sopraggiunge sulla sua corsia e cerca di evitarla sterzando di colpo: con lo spigolo anteriore della sua auto becca in pieno frontale mia sorella proprio sul posto di guida. Lui non si fa nulla a meno di distruggere la macchina. Mia sorella viene tirata fuori dalla sua dai vigili del fuoco, ricoverata in ospedale in rianimazione si presenta con uno pneumotorace, 6 costole rotte, il bacino spezzato, entrambe i femori rotti con tibie e peroni massacrati (le rotule non si trovavano ... ecc. ecc.) Versa in gravissime condizioni per 5 giorni tra la vita e la morte.
    ha subito diversi interventi ricostruttivi tra cui l'ultimo ad aprile di quest'anno a distanza di 4 anni!!! La zoppia le è rimasta come pure le gambe sono devastate.
    sull'incidente che blocca l'intera città arrivano fotografi e giornalisti e ne parlano tutti i giornali del posto.
    Poiché ci sono lesioni gravissime il provedimento penale si avvia d'ufficio.
    Frattanto a distanza di tempo spuntano 2 testimoni a favore del ragazzetto: l'avvocato di controparte dice che si tratta di 2 poliziotti che in quel momento transitavano e che hanno visto la scena e che sono pronti a dire che la realà è contraria. Sarebbe stata quindi mia sorella ad andare contro il ragazzetto. Convocati per la conferma testimonianza resa per iscritto, i poliziotti non si sono mai presentati ma il giudice ha segnalato il caso alla procura: i due sono stati comunque raggiunti da note di biasimo dal loro superiore di grado.
    Il giudizio si conclude con la condanna del ragazzetto che perde la patente e le altre pene accessorie oltre a 1 anno di carcere che ovviamente non fa perché incensurato e con le attenuanti e quello e quell'altro ecc. ecc.
    Si era frattanto instaurato altro giudizio in merito alla responsabilità dell'incidente, atteso che l'avvocato del ragazzetto disconosceva la colpa (sempre con i poliziotti citati come testimoni e che non si sono mai presentati): anche questo conclusosi a dic 2011 ha riconosciuto la realtà dei fatti - e ci mancherebbe. Il danno risonosciuto è stato di € 3.600 (valore della macchina secondo eurotax blu) per una opel corsa con 1,5 anni di vita.
    Oggi si è appena avviata la causa poiché l'assicurazione del ragazzetto non vuole pagare, ovvero non ha accennato neppure ad un'offerta, NON VUOLE PAGARE!! e basta!!!
    per non pagare aveva già mandato i suoi periti a verificare l'auto di mia sorella che era in deposito giudiziario: riferiscono i custodi che hanno cercato in tutto il motore, verificato le gomme, i sedili, cercavano un telefonino rotto o abbandonato, hanno verificato le cinture di sicurezza, insomma hanno smontato la macchina per precostituirsi prove da portare in tribunale per negare il risarcimento.
    Frattanto sono passati 4 anni e sono stati spesi tantissimi soldi per terapie e ricostruzioni.
    Nessuna indagine è stata invece condotta sull'auto del ragazzetto che è stata rottamata in meno di 1 mese e neppure è stata fatta alcuna analisi sul ragazzetto per verificare se facesse uso di sostanze stupefacenti o di alcol.
    Fatto sta che il danno è fatto.

    trai da solo le conclusioni e scusa se ti ho annoiato senza alcun intento polemico.
    Ultima modifica di vr46; 05-10-2012 alle 08:50

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    prendi la 170cv, sembra quasi che le regalino ultimamente....però occhio che abbia risolto il problema agli iniettori alrimenti fatti dare una buona garanzia e li sostituisci tu

  7. #26
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    senza polemica, parlo da utente ma con un esperienza simile, dipende dai casi, in quello che dici tu probabilmente si tratta di un danno fatto senza altri veicoli?
    in questi casi le assicurazioni non pagano MAI neanche se hai la casco, dev essere infatti SEMPRE coinvolto un altro veicolo.
    la cosa è ben diversa, e mi sembra strano che il proprietario si sia fatto fregare così
    ho avuto circa 10incidenti in famiglia, e ti posso assicurare che hanno pagato sempre:
    1° punto se non interviene la pattuglia l'assicurazione non puo contestare nulla infatti tu ad esempio il modulo lo puoi aver montato dopo.
    2° la pattuglia deve mettersi a controllare il veicolo e se interviene o è perche ci sono problemi di precedenze o perche ci sono feriti o perche c è una gran fila, per cui non ha tempo di farlo.
    3° cerca di non inferire se proprio non è costretta
    4° vede di controllare cose come le gomme o luci e lucette.
    5° se tu sei il danneggiato non ti possono non pagare , perche il perito, apparte che non sa come è fatto un motore, non controlla queste cose. infatti la macchina viene periziata dall esterno con vano motore chiuso. e se proprio sei furbo lo nascondi o lo togli, datoc he son 5 minuti.
    6° se sei chi danneggia non puo fare minimamente nulla, l'assicurazione, inanzittutto deve pagare perche lo scopo del RCT è propri risarcimento civile terzi, quindi paga il terzo che tu hai danneggiato. poi si può rifarre su di te. ma se tu hai fatto il danno non è prevista nessuna perizia che poi ripeto che anche se lo fosse sarebbe solo relativa ai danni. e non allo stato del veicolo.
    7° se il tipo di preparazione non è influente con l'incidente causato o subito non ci sono problemi.

    direi che quindi non è un problema, ma anzi la mia moto era messa ben peggio... e nessuno mi ha detto ba al momento del pagamento...

    X gil, non voglio convincere nessuno, anche perche è una questione delicata, pensa che io ero moolto contrario, la mia affermazione iniziale era per dirti: che 140cv sono pochi, 170 forse troppi e soprattutto troppo costosi (costo del auto, assicurazione, bollo, diesel)

    se però non vuoi pentirti prendi il 170cv, se no la finisci come me che prende il 143 perche si tanto basta, e poi invece non basta e ci metti il modulo aggiuntivo....

    tutto questo contare mi ha fatto venire sonno eh!:D

    ---------- Post added at 22.43.28 ---------- Previous post was at 22.39.55 ----------



    La pensavo anche io come te, prima pensavo che in caso di feriti facessero indagini serie\ tipo CSI.
    ma quando stavo per morire in moto, per mia fortuna mi sono scampato moolte cose che avevo nella mia moto.
    da cui potevano rigirarmi la colpa....

    direi che se non c è il morto, nessuno controlla. salvo rari casi in cui casca all'occhio qualcosa e vogliono indagare, ma spesso anche in quei casi ignorano.
    Beh ovvio se hai una powercommander sotto la sella....... te lo cerchi!!!

    ---------- Post added at 09.47.58 ---------- Previous post was at 09.30.37 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    senza polemica anch'io ma capisco che la fantasia a volte superi la realtà ovvero che l'illegalità sia così diffusa che ormai si fatica a capire se esitono o meno regole e se queste possano essere rispettate.
    Qualsiasi modifica apportata alla vettura richiede la riomologazione.
    http://www.aci.it/i-servizi/normativ...colazione.html
    In merito: i casi da 1 a 7 sono da film I Soliti Ignoti.
    In Italia funziona diversamente. Le assicurazioni non sono molto contente di pagare e gli ispettori liquidatori hanno il mandato di esperire ogni indagine al fine di disapplicare le condizioni assicurative, quindi per invalidare le condizioni di garanzia.
    Spesso negano anche di fronte l'evidenza pur di non pagare.
    Non ti racconto esperienze professionali perché poco utili ma posso raccontarti un'eperienza personale lapalissiana:
    febbraio 2008 mia sorella insegnante di scuola finisce le lezioni e si avvia verso casa. Percorre la solita strada verso la città che a quell'ora è trafficata al contrario in uscita dalla città. Passa dal solito sottopasso in curva dove come al solito sull'altra corsia c'è la colonna delle auto. il sottopasso è in discesa e la curva è nella parte più bassa, poi c'è la risalita.
    Incontro (di fronte) a mia sorella sopraggiunge il solito migliore di tutti, quello così intelligente che si mette a superare tutte le macchine in colonna, quello che guida benissimo e che ha la macchina giusta. Vede mia sorella che sopraggiunge sulla sua corsia e cerca di evitarla sterzando di colpo: con lo spigolo anteriore della sua auto becca in pieno frontale mia sorella proprio sul posto di guida. Lui non si fa nulla a meno di distruggere la macchina. Mia sorella viene tirata fuori dalla sua dai vigili del fuoco, ricoverata in ospedale in rianimazione si presenta con uno pneumotorace, 6 costole rotte, il bacino spezzato, entrambe i femori rotti con tibie e peroni massacrati (le rotule non si trovavano ... ecc. ecc.) Versa in gravissime condizioni per 5 giorni tra la vita e la morte.
    ha subito diversi interventi ricostruttivi tra cui l'ultimo ad aprile di quest'anno a distanza di 4 anni!!! La zoppia le è rimasta come pure le gambe sono devastate.
    sull'incidente che blocca l'intera città arrivano fotografi e giornalisti e ne parlano tutti i giornali del posto.
    Poiché ci sono lesioni gravissime il provedimento penale si avvia d'ufficio.
    Frattanto a distanza di tempo spuntano 2 testimoni a favore del ragazzetto: l'avvocato di controparte dice che si tratta di 2 poliziotti che in quel momento transitavano e che hanno visto la scena e che sono pronti a dire che la realà è contraria. Sarebbe stata quindi mia sorella ad andare contro il ragazzetto. Convocati per la conferma testimonianza resa per iscritto, i poliziotti non si sono mai presentati ma il giudice ha segnalato il caso alla procura: i due sono stati comunque raggiunti da note di biasimo dal loro superiore di grado.
    Il giudizio si conclude con la condanna del ragazzetto che perde la patente e le altre pene accessorie oltre a 1 anno di carcere che ovviamente non fa perché incensurato e con le attenuanti e quello e quell'altro ecc. ecc.
    Si era frattanto instaurato altro giudizio in merito alla responsabilità dell'incidente, atteso che l'avvocato del ragazzetto disconosceva la colpa (sempre con i poliziotti citati come testimoni e che non si sono mai presentati): anche questo conclusosi a dic 2011 ha riconosciuto la realtà dei fatti - e ci mancherebbe. Il danno risonosciuto è stato di € 3.600 (valore della macchina secondo eurotax blu) per una opel corsa con 1,5 anni di vita.
    Oggi si è appena avviata la causa poiché l'assicurazione del ragazzetto non vuole pagare, ovvero non ha accennato neppure ad un'offerta, NON VUOLE PAGARE!! e basta!!!
    per non pagare aveva già mandato i suoi periti a verificare l'auto di mia sorella che era in deposito giudiziario: riferiscono i custodi che hanno cercato in tutto il motore, verificato le gomme, i sedili, cercavano un telefonino rotto o abbandonato, hanno verificato le cinture di sicurezza, insomma hanno smontato la macchina per precostituirsi prove da portare in tribunale per negare il risarcimento.
    Frattanto sono passati 4 anni e sono stati spesi tantissimi soldi per terapie e ricostruzioni.
    Nessuna indagine è stata invece condotta sull'auto del ragazzetto che è stata rottamata in meno di 1 mese e neppure è stata fatta alcuna analisi sul ragazzetto per verificare se facesse uso di sostanze stupefacenti o di alcol.
    Fatto sta che il danno è fatto.

    trai da solo le conclusioni e scusa se ti ho annoiato senza alcun intento polemico.
    mi dispiace per tua sorella, e gli faccio i miei auguri di cuore, anche io nel 2000 ho fatto un frontale con un signore che per prendere il telecomando del cancello ha invaso totalmente la mia corsia, morale: un mese di ospedale, pneumotorace, sterno rotto, diverse costole rotte, taglio di 10 cm sulla testa, il signore si è spezzato le gambe. Avevo 20 anni quindi già puntavano il dito contro di me, il mio avvocato mi ha consigliato di fare una perizia (lire 2.500.000) ed è uscito fuori che io viaggiavo a 62 km/h (limite 50) e non indossavo la cinta e il signore era totalmente sulla mia corsia, viaggiava a 53 km/h e indossava la cinta. Dopo due anni l'assicurazione mi ha dato il 60% della ragione a causa della velocità e della cinta non indossata, ma non è stato fatto nessun test su alcool e nessun controllo su entrambe le auto........

  8. #27
    Utente L'avatar di Sottantreno
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 K8 Avant 2.0 TDI 170CV Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gicc Visualizza Messaggio
    più che il bollo mi preoccupa l'assicurazione

    ---------- Post added at 19.33.57 ---------- Previous post was at 19.31.33 ----------


    16/17km litro
    sicuro sia trazione integrale?!?!?!
    Ho un A4 4 Avant 2.0 TDI 170CV Quattro, in autostrada riesco a consumare anche 16/17 litro ma devo andare max a 100/120 Km/h. Comunque ci arrivo a quei consumi. Mi dirai che il più delle volte sul pedale non si riesce a non spingere. Vengo da una A3 SPB 140cv, a me sembra che spingesse più l'altra come rapporto peso/potenza. In merito ai consumi con la vecchia facevo anche i 18/19 KM/lt.
    Per l'assicurazione la potenza non c'entra nulla. Sono i cavalli fiscali che ti fanno salire il prezzo. Un 2.0 140 paga come un 2.0 170, sono tutti e due sui 20 CF (cavalli fiscali).
    Dimenticavo, se può esserti utile quelle percorrenze le faccio con degli pneumatici 255/35/19

    ---------- Post added at 10.05.59 ---------- Previous post was at 09.58.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Gicc Visualizza Messaggio
    Da un pò che mi frulla in testa l'idea di cambiare auto, nonostante, onestamente, non ne abbia immediata necessità o esigenza, è giusto uno sfizio che vorrei togliermi e cmq spinto dai 14 anni della mia fedelissima prima audi, che nonostante non mi dia alcun problema, ha cmq bisogno di una sistemata....
    il mio primo pensiero è stato "passo ad una berlina" (naturalmente audi), ma ultimamente ciò che mi attizza di più è un audi A4 avant 2.0 TDI quattro....
    così ho cominciato a spulciare il forum, ma senza trovare nulla che potesse darmi qualche dritta... nel 3d censimento consumo carburanti sembra che molti ne abbiano una, ma tutte 170cv...
    per questo ho deciso di aprire una discussione...
    140 o 170 cv?
    pregi, difetti, consumi, esperienze personali, pareri e tutto ciò che possa dare un confronto tra le due motorizzazioni....

    inizio io, ho letto che le 170 cv sono lente a bassi regimi?!?!?
    La lentezza a bassi regimi la sento dalla 4° in poi....quello un pelo si
    Ultima modifica di Sottantreno; 05-10-2012 alle 10:04

  9. #28
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montegalloterror Visualizza Messaggio
    Beh ovvio se hai una powercommander sotto la sella....... te lo cerchi!!!

    ---------- Post added at 09.47.58 ---------- Previous post was at 09.30.37 ----------



    mi dispiace per tua sorella, e gli faccio i miei auguri di cuore, anche io nel 2000 ho fatto un frontale con un signore che per prendere il telecomando del cancello ha invaso totalmente la mia corsia, morale: un mese di ospedale, pneumotorace, sterno rotto, diverse costole rotte, taglio di 10 cm sulla testa, il signore si è spezzato le gambe. Avevo 20 anni quindi già puntavano il dito contro di me, il mio avvocato mi ha consigliato di fare una perizia (lire 2.500.000) ed è uscito fuori che io viaggiavo a 62 km/h (limite 50) e non indossavo la cinta e il signore era totalmente sulla mia corsia, viaggiava a 53 km/h e indossava la cinta. Dopo due anni l'assicurazione mi ha dato il 60% della ragione a causa della velocità e della cinta non indossata, ma non è stato fatto nessun test su alcool e nessun controllo su entrambe le auto........
    Grazie per il tuo contributo e ... per mia sorella che purtroppo come te ha dato anche il suo a dimostrazione del fatto che l'assicurazione tende a non pagare.
    Certo, c'è caso e caso, dipende da un sacco di variabili anche sul territorio: in piccoli ambienti spesso è tutto basato sull'affidamento, sulla conoscenza, e magari anche su ... chiudiamo un okkio. Ad es. l'altro giorno a Piazza Risorgimento (Vaticano) al semaforo c'era un ragazzo che alla guida della smart si fumava una bella canna profumata ed io che ero a firnco con la moto ne apprezzavo gli effluvii (anche io sono stato giovane ma attento a non dare fastidio agli altri)
    (anche io ho avuto fior di moto e di macchine, le prime sempre elaborate, il ciao era 60 polini, la vespa 50 di carrozz ma 130 cc motore et3 elab pinasco, una simonini 50 cross comp, ho avuto anche una yamaha rd500 elaborata, ed un laverda 750, ecc. ecc. tutte rigorosamente elaborate ma ILLEGALMENTE)

    Comunque alterare le caratteristiche della moto e della macchina è illegale

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    Grazie per il tuo contributo e ... per mia sorella che purtroppo come te ha dato anche il suo a dimostrazione del fatto che l'assicurazione tende a non pagare.
    Certo, c'è caso e caso, dipende da un sacco di variabili anche sul territorio: in piccoli ambienti spesso è tutto basato sull'affidamento, sulla conoscenza, e magari anche su ... chiudiamo un okkio. Ad es. l'altro giorno a Piazza Risorgimento (Vaticano) al semaforo c'era un ragazzo che alla guida della smart si fumava una bella canna profumata ed io che ero a firnco con la moto ne apprezzavo gli effluvii (anche io sono stato giovane ma attento a non dare fastidio agli altri)
    (anche io ho avuto fior di moto e di macchine, le prime sempre elaborate, il ciao era 60 polini, la vespa 50 di carrozz ma 130 cc motore et3 elab pinasco, una simonini 50 cross comp, ho avuto anche una yamaha rd500 elaborata, ed un laverda 750, ecc. ecc. tutte rigorosamente elaborate ma ILLEGALMENTE)

    Comunque alterare le caratteristiche della moto e della macchina è illegale

    E' vero tutto quello che dici e mi spiace per tua sorella:

    Io ho avuto a maggio 2011 un incidente dove un vecchio mi ha tagliato la strada e io mi sono piantato nella sua macchina dopo una frentata
    mi sono rotto 5 vertebre al livell, pneumotorace, ginocchio dolente, e una bella cicatrice di 40 cm dietro la schiena, con 8 viti e 2 barre.
    Non auguro a nessuno quello che ho passato, neanche al mio peggior nemico.
    Mi ha insegnato quanto è bello vivere, e a muovere braccia e gambe.

    ti posso assicurare che nel deposito giudiziario dato che anche la mia moto era stata trattenuta per eventuali indagini, non è stata controllata ne dal perito ne dalla polizia,
    la seconda ha fatto le sue verifiche solo la notte del fatto, con me in findivita (5 giorni in rianimazione), e non volevano infierire, spesso a chi ha la peggio viene scontato parecchio.
    neanche una multa per guida imprudenziale, o pericolosa, o altro (frecce\gomme\altro che non sto gui a dire)
    Il primo, il perito ha fatto il suo lavoro solo davanti a me dopo 9 mesi quando la moto è stata sbloccata, ed era a casa mia dove avrei potuto levare e preparare la moto per la sua visita.
    Al deposito non è stata fatta visita, perche tutte le comunicazioni vanno ad entrambe le parti, per cui se fosse stata richiesta qualche perizia straordinaria da parte del assicurazione o dal PM allora avrebbero dovuto informarmi\ attraverso l'avvocato, ho conferma dal ACI che non è stato fatto.

    Stiamo dicendo quasi la stessa cosa, io son d'accordo con te che la modifica del mezzo è un qualcosa di ILLEGALE.

    ma non lo sono sul fatto che l'assicurazione non ti paga se hai la macchina elaborata, tranne nel caso che ripeto : la tua Elaborazione dev essere strettamente legata all'incidente.
    quindi gomme non ommologate, freni non ommologati (se li riconoscono) ecc
    se tu metti un motore di aereo e vai a 2000km\h e butti giu un palazzo non pagano
    ma se metti una centralina e hai un incidente, a 50km\h in città ti pagano E COME! la centralina infatti non ha influenzato l'incidente. (ERGO: la centralina non centra un azz)
    Se invece andavi a 80km\h in città ti possono dare ( senza centralina concorso di colpa), sia che hai o meno la centralina.
    e quindi poi l'assicurazione pagherà in percentuale.

  11.  

  12. #30
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A4 avant 1.9 TDI 110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alesline Visualizza Messaggio
    Chi ha parlato di trazione integrale?
    il confronto è tra motori che spingono una trazione integrale....

    ---------- Post added at 15.14.02 ---------- Previous post was at 15.12.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mcarton Visualizza Messaggio
    Io ho il 170 e non bastando ho montato il modulo agg. percui scarto il 140. Da tener conto che sulla b8 170 gli iniett. son diversi dal modello chi prenderesti tu.
    ma come capisco se si tratta di b7, b8, etc????

    ---------- Post added at 15.18.09 ---------- Previous post was at 15.14.02 ----------

    montegalloterror- ricmy-
    vr46
    mi spiace per ciò che vi è successo!!!
    spesso però in quei casi il risarcimento dei danni è solo una magra consolazione....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •