Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Audi A6 3.0 tdi quattro avant

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant Quattro Tiptronic S Line

    Predefinito Problema Audi A6 3.0 tdi quattro avant

    salve a tutti sono un nuovo arrivato in questo splendido forum....volevo esporvi purtroppo il mio grande problema....possiedo da 4 anni un audi a6 3.0 tdi quattro avant tiptronic di cui sono o meglio ero stracontento la macchina č del 2007 motore bmk ed ha 195000km da giugno avevo iniziato a notare un consumo irregolare di liquido refrigerante ed a volte problemi all'avvio(sforzo a partire con rumorositą accentuate)dopo varie prove in pratica mi hanno diagnosticato la lesione del monoblocco con conseguente consumo di acqua,e a volte problemi alla partenza sia a freddo che a caldo poichč arriva l'acqua sul primo pistone,anche se poi una volta partita sto continuando a viaggiarci senza alcun problema nč di resa nč di surriscaldamento e quant'altro,l'unica cosa ovviamente e che devo tenere d'occhio ogni 1000km circa il livello nella vaschetta perchč ci vuole di solito ogni 2000km un litro di acqua.premesso che avevo sostituito invano il radiatore dei gas di scarico ma il problema č persistito č la diagnosi finale č stata purtroppo questa...qualcuno ha avuto qualche difetto simile o sa dirmi se ha effettuata qualche rimedio temporaneo???grazie

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    non vorrei scoraggiarti ma se la sentenza č stata questa e quindi lesione del monoblocco non c'č molto da fare se non ripristinarlo, ma ci vuole una barcata di euri.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant Quattro Tiptronic S Line

    Predefinito

    e infatti si tanti e tanti euri solo che non mi spiego come possa essere successo,sono un super pignolo,tagliandi precisi e li faccio sempre io,olio castrol sempre,mai tirate a freddo,la macchina l'ho sempre e solo guidata io,e poi non mi ha mai consumato una goccia di olio(tagliando ogni 25000km)č davvero strano!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    secondo me č un difetto che era insito in quel monoblocco. difetti del genere li puoi avere dopo lunghe scadate nei benzina, raramente nei diesel, che si manifestano come micro frattire nella canna dei cilindri, facendo passare liquido all'interno con conseguente consumo di esso e sovente mescolamento nell'olio motore.
    Sei proprio sfigato in quanto appunto č un difetto che si poteva osservare nei benzina trattati male e non di certo in un V6 3000 TDI a 90C° di V, ossia, in fisica (termodinamica) dovete sapere, che č il motore con la miglior resa termica..........e invece....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    si credo anche io sia un difetto di produzione......proprio sfortuna nera....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •