Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Nuovo motore 2.0 tdi 150cv, chi l'ha provato?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito Nuovo motore 2.0 tdi 150cv, chi l'ha provato?

    Ciao a Tutti!, ho provato l'ultima Audi A3 con il nuovo motore 2.0 tdi da 150cv, sono rimasto davvero impressionato per le prestazioni sembra un 170cv, rispetto al vecchio iniettore pompa 140cv sembra essere molto più aggressivo e potente, soprattutto nello spunto, in prima la macchina parte a razzo, se non si dosa sull'accelleratore inizia a pattinare ed a lampeggiare sul quadro l'indicatore di stabilità, le prime tre marce sono eccezzionali, poi dalla 4° in poi perde vigore e sembra andare come il vecchio 140cv , dato anche dal fatto che ha i rapporti molto lunghi, ma sempre molto soddisfacente, chi di voi ha fatto il test drive ha avuto le stesse impressioni?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Io!!! Allora non sono l'unico!

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    come conferma della tesi che questo motore funziona allego il video della prova
    http://www.youtube.com/watch?v=BICeZwBRQrI
    poi io ho il 140cv iniettore pompa, sprido il 170cv, quindi penzo che non è una sensazione, poi io sono alla terza Audi, ho avuto anche io il 170cv, ho letto commenti in un'altro post negativi su questo motore, e qui mi sorge un dubbio, o chi ha fatto i commenti non l'ha provata o non si regola, comunque cronometro alla mano del video allegato,c'è uno 0-100km/h di 8secondi ed uno 0-150km/h in poco più di 16sec, anche se i tempi effettivi sono sicuramenti migliori rispetto al video poichè le marce sono state tirate al limite, basta tirare max i 4500giri, questi tempi equivalgono più o meno ad un 170cv , il 170cv fà meglio solo di qualche decimo

  5. #4
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    E' un gran bel motore.
    Fluido e dal tiro molto costante fin dai bassi regimi, dove molti turbodiesel "tentennano" in attesa che entri il turbocompressore.
    Ovviamente i cavalli che mancano si fanno sentire (anzi, non si fanno sentire) in alto, ma credo proprio che la versione da 184 cavalli (che dovrebbe arrivare) sia una bomba!

    Sabba

  6. #5
    Audi lover L'avatar di daniel24688
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A3 2.0tdi; bmw serie 1

    Predefinito

    cmq ragazzi ha gli interni ke son veramente belli si sono migliorati moltissimo...

    sul discorso motore l'audi ha fatto l'ennesimo motore stupendo ke farà molti km........

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    ragazzi vi voglio più attivi!!!!!!, possibile che solo in pochi hanno provato l'A3 nuova?, ricordo appena uscì l'A3 restyiling con i fari a led ed il motore 2.0 tdi comon rail andai a provarla, e lì rimasi deluso, rispetto al vecchio motore iniettore pompa era molto più lenta, rispetto alla mia sembrava avere 20cv in meno, un erogazione lenta e piatta, ma questo nuovo 150cv è una bomba!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Ragazzi non voglio fare il guasta feste ma secondo mè la nuova a3 è più pesante della vecchia e quello nel video è il 184 cv..
    10 cv in più con lo stesso motore, il 143 cr, non fanno tutta questa differenza..
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    no, la nuova a3 ha lo stesso peso della vecchia, quella del video è il 150cv, il 184cv ancora deve uscire, geodo se ti ricordi della mia macchina come andava quando l'hai provata , ecco il nuovo 150cv provato da mè và più forte sia in 1° ed in 2°, se la provi resti , sembra non stock per avere solo 150cv

  10. #9
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Non oso immaginare cosa combinerebbe con una bella rimappatura... Si potrebbe anche evitare di comprare il 184 cv tanto va bene questo propulsore. A questo punto la curiosità di provare il 184cv è incontenibile!

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare cosa combinerebbe con una bella rimappatura... Si potrebbe anche evitare di comprare il 184 cv tanto va bene questo propulsore. A questo punto la curiosità di provare il 184cv è incontenibile!
    Già parte come se è mappata, pattina come se è sul bagnato, almeno quella che ho provato io, e sicuramente rispetto a quella del video era anche più forte, se si rimappa bisogna partire di 2°, sicuramente se viene rullato questo 150cv uscirà fuori come minimo con 15/20cv in più, già le nostre di solito rullate hanno quegli 8-10cv in più, curiosissimo anche io di provare il 184cv, almeno così lo paragono al serie 1 con gli stessi puledri, che ho per'altro ho già provato e sembra andare simile a questo 150cv!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •