Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Nuovo motore 2.0 tdi 150cv, chi l'ha provato?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cn73 Visualizza Messaggio
    Ma si puo' dire che il motore è una bomba perchè in prima e seconda và forte? magari hanno agito sul cambio proprio per dare questa "sensazione"... 10 cv in piu' si possono sentire solo in determinate condizioni a parità di peso. IMHO ovviamente...
    no, ti sei dimenticato altre due marce 3°-4°, poi se leggi bene non ho scritto che poi è ferma, ma non è rapida a salire rispetto alla rapidità delle prime marce, poi se raffronti un tdi 140 o 143cv fanno lo 0-150km/h in 19-20sec, il nuovo motore in soli 16sec(questo tempo non lo fà nemmeno un 140cv con 25cv in più), l'unica pecca è nella ripresa a bassi giri in 5°o 6° marce troppo lunghe, infatti come si vede dal video della prova allegato in prima pagina, di 5° fà 220Km/h e di 6° a 3600giri fà 230km/h, mi pare di essere stato esaustivo

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Ragazzi sto aspettando che mi arrivi la nuova a3 col motore in questione, e siccome è il mio primo diesel, e l'attesa è dura, mi piacerebbe intanto documentarmi su come gestirlo appena mi arriverà. Ora vabbè che è un motore nuovo ma sono convinto che ci saranno fior di audisti gasolisti che hanno già più di un'idea su come trattare questo motore per tenerlo al meglio e farlo durare tanto e bene. Eventualmente se qualcuno fosse così gentile da postarmi anche qualche link che mi rimandi a discussioni che possano essermi utili in tal senso. Grazie in anticipo
    Ultima modifica di tommasino; 06-11-2012 alle 19:36

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi tt mk2

    Predefinito

    ciao ragazzi ho seguito un po le vostre discussioni su questo motore tdi, io avevo il golf v 2.0 tdi 140 ignettore pompa un bel trattorello molto brusco, ma che non ha subito alcun danno alla testata, cmq sono curiosissimo mi provarlo nel A3 per vedere l'effetto che da il famoso rinculo sul sedile. adesso il tdi 150cv è molto competitivo rispetto ad opel alfa e civic.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Da quello che so, per sentito dire perché non l'ho mai provato, il TDI 140 Cv pompa iniettore cui ti riferisci è famoso per il calcio nel di dietro dovuto alla brusca erogazione della coppia. Caratteristica questa che sembra abbiano perso i suoi discendenti Common rail, più fluidi nella erogazione della potenza. Ora questo 150 pur essendo un common rail pare che ricordi un pochino come erogazione di cavalli quel famoso motore che citi tu. Io l'ho provato abbastanza bene, anche se si può fare molto meglio, e un po' di spinta di coppia al sedile l'ho sentita. Certo non ho neanche grandi termini di paragone se non il mio TSI 122 Cv benzina il cui difetto principale se vogliamo è proprio una carenza di coppia massima. Bisogna sentire che ci dicono i possessori del pompa iniettore 140 CV che hanno potuto provare come si deve questo TDI da 150 CV.

  6. #25
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi tt mk2

    Predefinito

    ciao tommasino quindi mi stai dicendo che il tuo tsfi ti incolla di piu al sedile rispetto al tdi da 150? grazie per la tua info

  7. #26
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Ciao Claudio, ho scritto così male? Semmai volevo dire il contrario. Il TSI 122 CV della mia vecchia golf 6 aveva il difetto di avere poca coppia massima, quindi praticamente al sedile non ti ci attaccava mai. Mentre invece questo TDI da 150 CV la coppia massima cel'ha bella ed in tal senso promette molto bene. Oggi ho fatto da passeggero su una a3 8V TDI 150 per andare a firmare il passaggio di proprietà della mia golf, e il venditore quando ha potuto ha fatto delle belle accelerate che mi hanno fatto percepire la gran coppia di questo motore! Non vedo l'ora che mi arrivi

  8. #27
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Per caso qualcuno ha la curva coppia potenza di questo motore?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    no, la nuova a3 ha lo stesso peso della vecchia, quella del video è il 150cv, il 184cv ancora deve uscire, geodo se ti ricordi della mia macchina come andava quando l'hai provata , ecco il nuovo 150cv provato da mè và più forte sia in 1° ed in 2°, se la provi resti , sembra non stock per avere solo 150cv
    pesa 90 kg in meno della vecchia!!!!

    150cv common rail
    coppia 320nm a 1750 giri
    Ultima modifica di montegalloterror; 29-11-2012 alle 12:00

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    A giorni faccio la prova su strada del 150cv. Sono curioso di sentire come gira, anche se come sensazione oramai son abituato male e temo mi sembrerà che non vada un tubo :D

    Comunque la nuova A3 a me piace tantissimo ... un bel mix di sportività ed eleganza unita allo stile minimal!

    Vi farò sapere! ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Beccatevi questo S-tronic 150cv

    http://www.youtube.com/watch?v=sfkWQXPldiU

    come prestazioni mi sà che si può solo paragonare al vecchio 170cv, in confronto con il vecchio 140cv non c'è storia

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •