Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: Nuovo motore 2.0 tdi 150cv, chi l'ha provato?

  1. #51
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XREM75 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi stavo un po "studiando" questo diagramma di coppia-potenza della nuova a3 150cv tdi. A me (da profano del settore) mi sembra che a 1500 giri spara quasi subito 320 nm di coppia, ma per quanto riguarda la potenza da il meglio di se tra i 3500-4000 giri. Il range mi pare assai corto di erogazione.
    Chiedo a voi lumi in materia
    Luminari ,non c'č ne sono!, comunque dato che ormai un amico l'ha acquistata c'č l'ho sotto mano spesso, la spinta di coppia č a 1800giri, ma il meglio di sč lo dą dai 2500giri ai 4000giri, poi inizia a decrescere la spinta e non tira oltre i 4500giri, nei video vedo che la spemono a 5000giri, ma vanno solo in fuorigiri per inerzia, i 4500giri li tira ovviamente fino in 3° poi dalla 4° in poi si fermano a 4000giri!

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Luminari ,non c'č ne sono!, comunque dato che ormai un amico l'ha acquistata c'č l'ho sotto mano spesso, la spinta di coppia č a 1800giri, ma il meglio di sč lo dą dai 2500giri ai 4000giri, poi inizia a decrescere la spinta e non tira oltre i 4500giri, nei video vedo che la spemono a 5000giri, ma vanno solo in fuorigiri per inerzia, i 4500giri li tira ovviamente fino in 3° poi dalla 4° in poi si fermano a 4000giri!
    Certo. Questi nei video spremono le macchine...roba che noi difficilmente facciamo..Tipo cambiate al limite o proprio in zona rossa.
    Se hai qualche notizia in piu fatti sentire.ciao

  4. #53
    New entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi a3 2.0 150cv tdi ambition

    Predefinito

    salve a tutti,in famiglia abbiamo da pochissimo un a3 2.0 150cv tdi ambition, prima di questa non abbiamo mai avuto audi ,fiat o alfa romeo,e per ultima una giulietta distinctive 2.0 jtdm 140cv con sport pack.Bene,dopo due mesi che l avevamo abbiamo deciso di cambiarla perche in marcia era un orchestra,scricchiolii ovunque...neanche il meccanico uffucuale alfa romeo ha saputo risolverli...ci ha solo aperto le braccia dicendo : "la vostra anzi č la piu riuscita,sapeste che rumori facevano le prime serie" . Dopodiche abbiamo deciso di passare ad un marchio tedesco,abbiamo provato l'a3 2.0 150cv,ci č piaciuta e l'abbiamo presa.Premesso che non abbiamo mai avuto tdi quindi non posso fare paragoni con modelli passati...Faccio quindi un paragone con i jtd della fiat/alfa.Prima di provarla sinceramente mi sembrava un po "passolona",una volta salito e inserito la prima la macchina sembra una seta,sensazione di leggerezza e compattezza allo stesso tempo...stessa cosa per quanto riguarda sterzo e cambio,leggero ma preciso al tempo stesso!! veniamo al motore : ai bassi regimi il jtdm aveva quella prontezza in piu nel rispondere al pedale...ma..il tdi pur avendo 30nm di coppia in meno...dopo i 1800/2000 giri sembra spinga di piu!!!! una gran bella spinta e una bella ripresa ,soddisfattissimo...la macchina ha ancora 600km,quindi comunque ancora deve slegarsi per bene...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •