Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: 140Cv o 170CV?

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Io ho il "vecchio" 140 CV TDI senza FAP, e ne sono soddisfatto....ah, non esageriamo dicendo che serve solo a chi fa 20 mila km l'anno....io ne faccio 10 mila e risparmio parecchio lo stesso rispetto ad un turbo benzina....e son dati, mica impressioni.
    Poi chiaramente se avessi più possibilità, prenderei anche io un benzina, su questo non ci piove....ma se si vuole un buon motore per divertirsi con due occhi rivolti ai consumi, un TDI è un buon affare anche senza fare percorrenze da camionista.
    Io scelsi il 140 per contenere i costi anche su bollo e assicurazione, ma se puoi permetterti di scegliere senza problemi, vai di 170 cv...l'ho provato, ai bassi non c'è tanta differenza col 140, ma quando inizi a pigiare....si sente netta la differenza. Con trazione Quattro il massimo!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di kisch
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT RS s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattOku Visualizza Messaggio
    Io ho il "vecchio" 140 CV TDI senza FAP, e ne sono soddisfatto....ah, non esageriamo dicendo che serve solo a chi fa 20 mila km l'anno....io ne faccio 10 mila e risparmio parecchio lo stesso rispetto ad un turbo benzina....e son dati, mica impressioni.
    Poi chiaramente se avessi più possibilità, prenderei anche io un benzina, su questo non ci piove....ma se si vuole un buon motore per divertirsi con due occhi rivolti ai consumi, un TDI è un buon affare anche senza fare percorrenze da camionista.
    Io scelsi il 140 per contenere i costi anche su bollo e assicurazione, ma se puoi permetterti di scegliere senza problemi, vai di 170 cv...l'ho provato, ai bassi non c'è tanta differenza col 140, ma quando inizi a pigiare....si sente netta la differenza. Con trazione Quattro il massimo!
    Sicuramente in benzina risparmi, ma dimentichi la differenza di prezzo iniziale tra il benzina ed il diesel...

    Cmq per ritornare al topic io prenderei il 170 cv, anche perchè è 4 x4, se nevica sei apposto

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    161
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .... changing...

    Predefinito

    Se posso fare un umile appunto... spendiamo 30k euro per la macchina e poi badiamo tanto a sti benedetti consumi... non cambierà poi così tanto... i carburanti costano uguale ormai e prima di ammortizzare il prezzo dell'auto diesel ci vanno anni. Sinceramente a tutti quelli che fanno meno di 20k annui io consiglio i benzina... senza contare che inquinano di meno :D.
    Poi l'unica cosa che hanno i turbo diesel (sottolineo turbo perchè i diesel aspirati non vanno da nessuna parte) è la coppia da trattore che non serve poi a molto, se non a consumare le gomme.
    I TFSI e i benza turbo in genere hanno coppie piu che sufficienti anche per tirare una roulotte ed hanno il vantaggio dei cavalli superiori (in rapporto alla cilindrata), dell'allungo e del sound da goduria.
    Se uno tenesse davvero al risparmio più esagerato non si prenderebbe l'A3 (o la Scirocco nel mio caso)... secondo me eh...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Paolone
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    847
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DusTech Visualizza Messaggio
    Se posso fare un umile appunto... spendiamo 30k euro per la macchina e poi badiamo tanto a sti benedetti consumi...
    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno...

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kisch Visualizza Messaggio
    Sicuramente in benzina risparmi, ma dimentichi la differenza di prezzo iniziale tra il benzina ed il diesel...

    Cmq per ritornare al topic io prenderei il 170 cv, anche perchè è 4 x4, se nevica sei apposto
    E' vero, ma nel mio caso ho acquistato un usato, e ho speso lo stesso che avrei speso per un usato benzina a pari condizioni e pari optional....

    In casa abbiamo una Jaguar X Type 2.5 benzina, 4X4 da 196 CV.....come si faccia a dire che nei consumi non cambia poi tanto.....
    Con la mia faccio tranquillamente il doppio della strada a parità di litri consumati, e non mi sembrano noccioline....ovviamente parlo per me, per uno che non ha bisogno di fare questi conti è di sicuro un altro discorso.
    Se volessi il risparmio esagerato userei i mezzi o comprerei una Panda a GPL, che discorsi sono....è chiaro che se prendo una A3 metto in conto certe spese, ma non per questo mi sento in colpa nel tenere un occhio sui consumi e sulle spese di gestione.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    170 quattro senza dubbio, nn te ne pentirai

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    161
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .... changing...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattOku Visualizza Messaggio
    E' vero, ma nel mio caso ho acquistato un usato, e ho speso lo stesso che avrei speso per un usato benzina a pari condizioni e pari optional....

    In casa abbiamo una Jaguar X Type 2.5 benzina, 4X4 da 196 CV.....come si faccia a dire che nei consumi non cambia poi tanto.....
    Con la mia faccio tranquillamente il doppio della strada a parità di litri consumati, e non mi sembrano noccioline....ovviamente parlo per me, per uno che non ha bisogno di fare questi conti è di sicuro un altro discorso.
    Se volessi il risparmio esagerato userei i mezzi o comprerei una Panda a GPL, che discorsi sono....è chiaro che se prendo una A3 metto in conto certe spese, ma non per questo mi sento in colpa nel tenere un occhio sui consumi e sulle spese di gestione.
    I diesel costano di più come mantenimento dei benzina... tutti i componenti sono rinforzati e quando cambi le parti consumabili tipo la frizione piangi sicuramente di più.
    Ho visto i costi di gestione della mia JTD e della stilo di mia madre, il diesel alla lunga ti frega sulle sostituzioni.. e sul corto non ci guadagni come prezzo iniziale.
    Poi boh sarà esperienza mia, ma se uno non macina davvero tanti km il diesel è una zappa sui piedi.

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DusTech Visualizza Messaggio
    I diesel costano di più come mantenimento dei benzina... tutti i componenti sono rinforzati e quando cambi le parti consumabili tipo la frizione piangi sicuramente di più.
    Ho visto i costi di gestione della mia JTD e della stilo di mia madre, il diesel alla lunga ti frega sulle sostituzioni.. e sul corto non ci guadagni come prezzo iniziale.
    Poi boh sarà esperienza mia, ma se uno non macina davvero tanti km il diesel è una zappa sui piedi.
    Mi sa che hai avuto delle cattive esperienze....io sono al secondo diesel, e ti assicuro che sui piedi non mi sono tirato proprio nulla....

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    premetto che io ho un 2.0 TDI 140Cv mi trovo bene, ma al più presto voglio togliere il fap, e fare la rimappa, anche perchè non voglio assolutamente prendere la paga da una 500 abarth
    in ogni caso, se proprio devi scegliere e se hai le possibilità, ti consiglierei il 170 e sei a posto ed in regola... io ho preso il 140 xk ho trovato questo, visto che la volevo s line exterior e bianca... pero il 170 sarebbe stato meglio... per il semplice motivo che 6 in regola,,,,
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    si si ma un benzina turbo è piu diverdente da guidare altrimenti le S sarebbero diesel...
    il diesel ad oggi può essere un compromesso fra prestazioni e consumi sicuramente, ma facendo 1000/1500km al mese non cè questa enorme convenienza x il diesel

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •