Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: COMANDI AL VOLANTE

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi q5 2.0 tdi

    Predefinito COMANDI AL VOLANTE

    Salve ragazzi,
    ho un quesito da porvi poichè ho comprato sulla baia un volante (bellissimo) 3 razze mod.2012 per il mio Q5 e sono passato in concessionario per il montaggio e fin qui tutto ok...sterzo montato ma L'unico problema è che il capoofficina mi ha detto e fatto vedere che la centralina del piantone dello sterzo non riconosce i comandi al volante e che lui non ha i codici per poterlo configurare.

    E' possibile farlo con il VAG? se si cosa dovrei fare nello specifico?!

    ps: ho ordinato il vag(anzi 2 vag) sul sito consigliato da Vaifabi ma a tutt'oggi non è arrivato e non cè traccia.....tra un giorno mi scade il tempo per la "disputa" poichè sono passati 40 gg.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi...

    roberto

  2.  

  3. #2
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Fai la disputa , altrimenti ci perdi tutto a me una volta con la disputa ,mi hanno rimborsato delle ds1 che avevo comperato per philips e sono arrivate farlocche ,fino a che non dici che ti è arrivata la merce il venditore non becca una lira .
    Vediamo se riusciamo a venire a capo di qualcosa , che volante è, quello del restiling ?
    se è quello , è tutto da esplorare , o meglio non credo che nessuno ancora lo abbia fatto ,ma credo sia compatibile con il ns piantone e centralina sterzo .
    se invece è come quello del modello vecchio , vanno configurati i comandi al volante , mi sembra nella 09 ,non ricordo se anche nella 16 , io non l'ho mai fatto perchè già li avevo , comunque nessun problema con il vag , devo guardarci bene , hai anche le palette? se è il modello a tre razze solito , ti hanno messo il cavo che dai comandi va alla centralina dello sterzo?
    Sembrano domande fesse ,ma a un amico del forum per mettere le leve con il cruise control ,gli hanno rotto la connessione a nastro dei comandi e non gli funzionava niente e poi gli hanno spiegato che la centralina dello sterzo non era compatibile con il cruise control,e ha dovuto ricomprare un'altra centralina con il nastro intatto per la loro maldestra operazione.
    Ultima modifica di varifabi; 15-10-2012 alle 22:04

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi q5 2.0 tdi

    Predefinito

    http://www.ebay.de/itm/170919063304?...ht_1081wt_1393

    il volante è questo...e non ha le palette! Si il cavo c'era e lo hanno collegato!
    Ultima modifica di krukko76; 15-10-2012 alle 22:03

  5. #4
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ciao se avevi il volante multifunzione dovrebbe funzionare tranquillamente fatta eccezione per i comandi aggiuntivi previsti per il restyling, e comunque già provato su A5 su altro forum da alcuni utenti. Per attivarli purtroppo non posso aiutarti non avendo esperienza con il VAG, però dovresti sicuramente riuscire nell'operazione.

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi q5 2.0 tdi

    Predefinito

    Putroppo non avevo i comandi al volante....è proprio questo il motivo per il quale la centralina non riconosce i comandi al volante! : ) spero anch'io di riuscirci...

  7. #6
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Penso proprio che vada detto alla 16 sterering whells che ci sono i comandi al volante, non se lo può sognare che li hai messi e col vag , ti aiuta l'helper ,
    è a5 ma è uguale alla q5, .
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...tronics#Coding, adesso vado a fare una vaggata e te la posto, però ripeto ,il volante non è come il nostro ,magari è lui sotto mentite spoglie ,ma chi lo può dire ?
    E'chiaro che in audi non lo sanno fare perchè si spettano che tu gli porti i bit dei byte da cambiare .

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi q5 2.0 tdi

    Predefinito

    Si infatti loro vorrebbero proprio quello...ma anche se gli portaassi i bit da cambiare sui byte tra VAG e VAS non credo siano gli stessi o sbaglio?!

    ps: speriamo proprio sia lui "travestito" senno tantovale tenersi il vecchio.....


    ps2 : ti ho mandato un msg privato, prenditi tutto il tempo che ti serve tanto non ho nessuna fretta! :)

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    sono gli stessi ma si mettono in modo un pò diverso ,ma alla fine che metti un uno al posto di uno zero o che spunti un helper , il risultato è lo stesso .
    Allora ti ho fatto una foto della vaggata della centralina 16 , guarda che ho levatoi paddle delle marce al volante al volante ,ma ho lasciato l'ACC anche se presumo che tu non ce l'abbia ,per cui al bit 3 del byte 2 , devi mettere uno 0s e non hai l'acc , mentre rimane come nella foto così se l'acc ce l'hai ,poi c'è il bit 2 che è il cruise control , se se l'hai rimane un 1 se non ce l'hai devono mettere zero , dopo ti faccio alcuni esempi, intanto digli che :
    il byte 0 è con tutti zero ,e quello sarà così anche il tuo ,
    il byte 1 è tutto a 0 idem come sopra ,mentre il
    byte 2 quello che devi cambiare è: 00011111 se hai l'acc
    00010111 se non hai l'acc ,ma hai il cruise control
    00010011 se non hai il cruise control
    Morale della favola e per farla più breve e semplice devi solo far modificare il bit 4 del byte 2 che siccome si conta da dx a sx e il primo è il bit 0 , quello del multifunzione è il 5° da dx e il 4° da sx, ora tu hai uno 0 e ci devi mettere un 1 quello che ti ho cerchiato di rosso.
    A memoria non credo che ci sia da codficare altro , pensavo alla 09 ma non ho visto nulla che si riferisce al multifunzione.
    Ultima modifica di varifabi; 15-10-2012 alle 23:20

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi q5 2.0 tdi

    Predefinito

    io credo che più semplice di cosi non avresti potuto spiegarmelo! Non finiro' mai di ringraziarti ......e di lodare persone che come te si adoperano x il prossimo!! :)

    ps: prossimo atto il cambio del Fit monocromatico ....dato che ho seguito i vs consigli e ho messo gli scarichi cromati ed il bt lnonche le luci targa a led e i fendicromati ordinati sul sito da te consigliato qualche giorno fa !! :)
    inizio a prenderci gusto con il retrofit tantè che oggi ho ordinato anche il pomello cambio che montano con la nuova q5 :)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    q3

    Predefinito

    Ragazzi sapete se questa codifica funziona pure sul q3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •