Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Assetto TTS KW con DDC ECU

  1. #21
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    ah io il comando non l'ho visto su ebay dove sembra che te lo vogliano tirare dietro ma quali sarebbero i vantaggi rispetto al megnetic ride?

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    ah io il comando non l'ho visto su ebay dove sembra che te lo vogliano tirare dietro ma quali sarebbero i vantaggi rispetto al megnetic ride?
    Guarda, sinceramente non lo so, ho conosciuto il prodotto giusto oggi.

    Il pulsante non esiste, semplicemente perché il sistema sfrutta il comando di serie presente sulle vetture già dotate di sospensioni a controllo elettronico.
    Quindi, visto che questo impianto va a sostituire un componente già di per se in opzione nel listino Audi... immagino che abbia qualche freccia al suo arco...

  4. #23
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    bè io quello che ho pensato sin dall'inizio è che potesse essere un upgrade conveniente per ci ha TT o TTRS senza magnetic ride data l'imppossibilità di montarlo aftermarket ma non per questo secondo me è da considerarsi un ricambio più performante del magnetic ride che la TTS ha di serie
    Ultima modifica di andre.fiume; 17-11-2012 alle 23:54

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Guarda, sinceramente non lo so, ho conosciuto il prodotto giusto oggi.

    Il pulsante non esiste, semplicemente perché il sistema sfrutta il comando di serie presente sulle vetture già dotate di sospensioni a controllo elettronico.
    Quindi, visto che questo impianto va a sostituire un componente già di per se in opzione nel listino Audi... immagino che abbia qualche freccia al suo arco...
    Non funziona bene quello che sfrutta il tasto di serie (come ho scritto prima) bisogna comprare la versione nuova che ha la sua centralina di controllo e comando remoto!! Da iPhone puoi preimpostati 5 tarature che predefinisci senza bisogno di reimpostare ogni volta ma é un'opzione a parte con centralina wireless aggiuntiva! Il magnetic ride é un'ottimo assetto ma in ogni caso molto morbido per un uso gravoso ...un paio di amici mi dicevano che era il mio difettoso perché il loro non lampeggiava mai...ho provato e lampeggia anche il loro se portato al limite....perché quando comincia a scivolare la macchina i sensori dell'abs leggono quel che vogliono , ma succede solo sopra i 230/240 ...in accellerazione il muso di alza troppo mentre in frenata lo trovo perfetto , ci vuole una taratura più rigida in estensione...

  6. #25
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    per renderlo più rigido non basterebbe cambiare le molle?

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    per renderlo più rigido non basterebbe cambiare le molle?
    Difatti la rigiditá é data dalle molle e non dall'ammortizzatore ?? ;) ..la rigiditá che si avverte montando molle più corte é fasulla nel senso che essendo più corta deve fare il
    Medesimo movimento di quella lunga , ma non é una rigiditá in compressione ed estensione ma é una rigiditá di resistenza alla spinta , cioè ci vuole forza per schiacciarla ma allo stesso modo spingerà forte quando rilascerá ...a quel punto intervengono gli ammortizzatori che smorzano l'oscillazzione più o meno velocemente e danno la rigiditá all'assetto...il tts ha comunque il muso abbastanza alto per una questione di confort ...dietro potrebbe anche andare ma davanti in accellerazione il muso si alza e in curva in accellerazione invece di chiudere apre...con la centralina haldex migliora nettamente ma con i cv di serie...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    423
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TTs stage 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    per renderlo più rigido non basterebbe cambiare le molle?
    questa settimana o la prossima porta l auto a montare le molle h&r da -25 mm ; dopo montaggio vi dico se ho sentito miglioramenti oppure no

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany87 Visualizza Messaggio
    questa settimana o la prossima porta l auto a montare le molle h&r da -25 mm ; dopo montaggio vi dico se ho sentito miglioramenti oppure no
    Non farlo...l'auto peggiorerá...

  10. #29
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    per renderlo più rigido non basterebbe cambiare le molle?
    Purtoppo no Andrea, prova a montare molle corte su ammortizzatore "scarico" e vedi che l'auto non sta in strada nemmeno da ferma ;-) .
    Ho fatto esempio "estremo" per rendere l'idea.
    La taratura dell'ammortizzatore in compressione è quella che "frena" il peso dell'auto e quindi in automatico ne determina la rigidità.
    La tarutura in estensione è quella che "riduce il rimbalzo" dell'auto e determina la tenuta di strada.
    Ottimo esempio pratico è il magetic ride o il drc delle Audi . Intervengono entrambi sul liquido degli ammortizzatori non sulle molle e l'auto cambia rigidità (e di conseguenza comportamento dinamico) .
    La molla deve avere una taratura allineata a quella dell'ammortizzatore per lavorare in sincrono con quest'ultimo ed è per questo che non esistono molle aftermarket per sospensioni tipo magnetic ride o drc in quanto le molle di serie sono fatte appositamente per quel sistema ;-)

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    423
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TTs stage 3

    Predefinito

    L'unica azienda che fa le molle per il Magnetic Ride o il DCC è la H&R e sono le molle che ho comprato io ; anche altri sul forum hanno queste stesse molle e non mi sembra che lamentino dei problemi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •