Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: A4 B8 - Guida Installazione monitor posteriori

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant Multitronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    Ovviamente bellissimo lavoro e come ti avevo anticipato è da un pò che ci penso ma ancora non ho fatto nulla perchè costringi chi è dietro a vedere la stessa cosa che vede il conducente. Per me che ho due bimbi vuol dire guidare sempre con la peppa pig o i barnapapà per tutto il tempo...HELP!!!
    Avevo pensato invece di mettere inizialmente i monitor da 9" integrati nei poggiatesta della XTRONS che costano circa 180€ l'uno e che riproducono dvd da lettore integrato e/o SD laterale ed in più si sfilano dal poggiatesta....sulla baia ce ne sono un fracco....però questa idea non mi soddisfa molto....allora stavo pensando (ma non l'ho ancora fatto) di prendere dei portamonitor da 10€ come quelli che hai preso tu ed attaccarci un bel tablet. Ad esempio ho sentito parlare bene dei MEDIACOM da 9,7" anche solo WIFI (non 3G) che costano circa 200€ però il vantaggio è che lo puoi sfruttare in più come tablet....
    Onestamente sto aspettando che i prezzi scendono un pochino....nel frattempo che facevo passare i cavi del 3G HD ho fatto passare un cavo di alimentazione sotto i sedili e l'ho lasciato li in previsione di questo retrofit..
    Anch'io avevo pensato alla soluzione tablet in virtù della sua doppia funzione

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    io ho regalato a mio figlio per la cresima il Samsung Galaxy tab2 e mi piacerebbe sfruttarlo in questo senso, ma non ho ancora capito come e se è possibile usarlo come monitor. Però mi piacerebbe comunque portare alimentazione e segnale video fino ai poggiatesta, poi se non dovesse servire, amen. comunque ho visto che un monitor costa attorno ai 100 euro, quindi si potrebbe pure fare in futuro. Più che altro per il digitale.
    in principio volevo portare segnale video e alimentazione nel tunnel centrale posteriore, ma credo che fissare il monitor al poggiatesta, sial la soluzione migliore per la visione da dietro
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant Multitronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    io ho regalato a mio figlio per la cresima il Samsung Galaxy tab2 e mi piacerebbe sfruttarlo in questo senso, ma non ho ancora capito come e se è possibile usarlo come monitor. Però mi piacerebbe comunque portare alimentazione e segnale video fino ai poggiatesta, poi se non dovesse servire, amen. comunque ho visto che un monitor costa attorno ai 100 euro, quindi si potrebbe pure fare in futuro. Più che altro per il digitale.
    in principio volevo portare segnale video e alimentazione nel tunnel centrale posteriore, ma credo che fissare il monitor al poggiatesta, sial la soluzione migliore per la visione da dietro
    Io pensavo ad un discorso molto più semplice. Caricare i film sulla SD e fine. Ovviamente lo immagino totalmente slegato dal sistema multimediale dell'auto. Per quanto riguarda la carica, c'è sempre la presa accendisigari nel tunnel centrale posteriore

  5. #24
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    anche io avevo pensato inizialmente ai monitor integrati nei poggiatesta collegati al 3g..ma poi quando usi il navigatore anche i monitor ripoducono la stessa cosa: per essere svincolati dall'MMI io ho preso l'alimentazione dal lato fusiliera passeggero, fatta passare sotto il sedile (c'è un tunnel di passaggio) e poi attraverso il sedile stesso (ho tolto il poggiatesta ed infilato una barra filettata del 4 da 1 metro ...si passa tranquillamente) ho portato l'alimentazione al poggiatesta...
    in un futuro alimento il tablet/monitor portatile da quì....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio sistema MMI3G DVD a quello con HD quindi mi sono montato anche TV e monitor posteriori.
    Il lavoro non è complicato, io come sintonizzatore tv ho scelto il FISCUBE che si integra perfettamente con l'MMI ed in più può leggere i video DIVX.
    Il fiscube dispone di cavetto ad Y (si acquista a parte) che ha una uscita video per comandare monitor posteriori.
    Chiaramente è consigliato usare un ampli video per comandare i due monitor così ho fatto.
    In definitiva la lista della spesa:
    - Fiscube Kufatec + cavetto a Y per video posteriore
    - Amplificatore video (ho preso un phonocar 4 canali VM251)
    - Monitor posteriori (ho preso due EONON da 9" L0608, ottimi e ad un ottimo prezzo)
    - Cablaggi.
    I cablaggi sono semplici, si tratta di far arrivare l'alimentazione + il video ai monitor (non so voi ma sotto ai sedili ci sono già altri cavi che arrivano lì, basta farci passare anche quelli).
    Sostanzialmente dal fiscube parte un cavo che senza adattatore ad Y va sull'ingresso video fakra del 5F.
    Attraverso l'adattatore ad Y che vedete qui:



    si ottinene una nuova uscita video RCA che potrebbe comandare 1 o più monitor. E' consigliabile usare un amplificatore video in quanto il livello di segnale del fiscube potrebbe non essere sufficiente per comandare complessivamente 3 utilizzatori (2 monitor dietro più il 5F). Io ho usato il phonocar, una scatolina piccolissima che ho messo sotto lo sterzo e dalla quale sono partiti i cavi video per i monitor posteriori:



    Il risultato finale è questo



    Anche se i monitor hanno comunque un pulsante per Accenderli e spegnere io mi sono fatto pure una diramazione dell'alimentazione che arriva ad un interruttore nel bracciolo che toglie/fornisce alimentazione all'intero sistema (monitors + ampli video)
    Eccolo:



    In realtà servono anche delle staffe per fissare i monitor ai poggiatesta. Se ne trovano molte in giro, io ho preso queste:



    sono ottime, costano meno di 10 euro su ebay. Hanno solo il problema che il foro di fissaggio ha un diametro massimo di 13,5mm mentre l'asta del poggiatesta della B8 è da 14mm. Poco male, il foro si allarga facilmente con una punta da 14.

    Come dicevo più sotto è possibile fare in modo da mandare dietro l'output del fiscube (quindi tv o dvx) e vedere avanti il navigatore. L'audio del navi quando serve si sovrappone a quello della tv proprio come fa con la radio.



    Nella foto sopra si vede anche la "versione" con 1 solo monitor montato infatti con i supporti che ho preso è facile togliere e mettere i monitor.
    Io non ho il fiscube, in caso, potrei collegare la Y nel 5f e far vedere al monitor quello che si vede nello schermo principale? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •