Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Prova Banco RS3 ABT...

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    M235i

    Predefinito Prova Banco RS3 ABT...

    Ciao,
    Qualcuno ha fatto una "rullata" con RS3 (ev S3) ..senza modifiche!!??
    Mi servirebbero dei dati per confronto....
    Oggi ho rullato la mia con modifica ABT step 1....STUPITO IN NEGATIVO!!!!!
    .................................................. ..................................

    Premetto che su strada la differenza si sente eccome...anche confrontando con un'altra RS3 originale...su prestazioni da autostrada in accelerazione distanzi facilmente l'originale (provato su tutti i rapporti con un'amico!).
    Ma se guardo i dati da "rullo" mancano circa 60 Cv dal dichiarato ABT!!!!
    La coppia e' buona....ma anche li manca all'appello un 50NM del dichiarato! (550 anziche' 600).
    Parlando col tecnico TSC mi ha riferito che AUDI ha il brutto vizio di dichiarare CV maggiorati su tutti i modelli sportivi!!!!
    Ad inizio settimana ha rullato una RS5 ....risultato 400Cv/350Nm anziche' 450CV/400NM!!!!!!
    Il cliente si e' fiondato in agenzia!!!!
    Quando io ho collaudato la mia ,il Tecnico del collaudo mi ha riferito la rullata come nella norma...io ho inteso che i dati ABT erano "giusti"....invece....
    Qualcuno ha avuto altre esperienze???
    Non vorrei che una RS3 Original abbia "solo" 300/310 Cv come molti dicono!!
    Tutto questo non e' per sminuire l'audi o RS3 , la macchina va' da dio!!
    I dati su strada parlano chiaro!!
    Difficile volenrne di piu'...specialmente x uso quotidiano.
    Ma io non trovo corretto dichiarare piu' CV del "reale"...
    Naturalmente mi servono prove da altri per trarre le conclusioni....
    Grazie a tutti x testimonianze...

  2.  

  3. #2
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Ciao Nicola,

    quando verrai a ritirare lo bobine ne parliamo a voce ;-)

    Dovrebbero arrivarci i primi giorni della prossima settimana

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    Ciao Nic,
    non per sminuire o altro, ma quanto dichiarato da ABT su RS3 é 408cv e 530nm di coppia (non 600 http://www.abt-configurator.com/data...PA1_German.pdf (questo pdf indica la potenza 420cv per la germania, in svizzera per questione omologazione é solo 408)).

    dove hai fatto la prova potenza? quanto ti é stato riferito é diciamo vero sui modelli aspirati (vedi rs4 4.2l, rs5 4.2l ecc risultavano o risultano con una buona 50 di cv in meno, se non oltre...) su rs3 leggendo un po' in giro sembra che originale si attesti cv + cv - sui dati dati dalla fabbrica.

    ora se realmente c'é questo ammanco che dici, (per verificarlo, farei un'altra prova su un'altro banco prova) possiamo reclamare tramite ABT i quali chiederanno sicuramente di andare con la vettura direttamente alla loro sede centrale (se non erro ora sono a zurigo, perche si sono trasferiti da qualche mese)
    Ultima modifica di Ommy; 18-10-2012 alle 19:57

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    M235i

    Predefinito

    Ciao Stefano,
    Spero che le bobine facciano il miracolo ...hehe...

    ---------- Post added at 20.51.35 ---------- Previous post was at 20.40.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    Ciao Nic,
    non per sminuire o altro, ma quanto dichiarato da ABT su RS3 é 408cv e 530nm di coppia (non 600 http://www.abt-configurator.com/data...PA1_German.pdf (questo pdf indica la potenza 420cv per la germania, in svizzera per questione omologazione é solo 408)).

    dove hai fatto la prova potenza? quanto ti é stato riferito é diciamo vero sui modelli aspirati (vedi rs4 4.2l, rs5 4.2l ecc risultavano o risultano con una buona 50 di cv in meno, se non oltre...) su rs3 leggendo un po' in giro sembra che originale si attesti cv + cv - sui dati dati dalla fabbrica.

    ora se realmente c'é questo ammanco che dici, (per verificarlo, farei un'altra prova su un'altro banco prova) possiamo reclamare tramite ABT i quali chiederanno sicuramente di andare con la vettura direttamente alla loro sede centrale (se non erro ora sono a zurigo, perche si sono trasferiti da qualche mese)
    Ciao Omar,
    In effetti si...ABT dichiara 408Cv e 530/570 Nm sul sito DE/CH ....sull omologazione riporta pero' 609nm a 3250....
    Il problema non e' la coppia..anzi fin troppo...
    Dal rullo mi da' dai 2000 giri ai 3500 giri un'aumento di 400 NM!!!!!! Li senti ed' e' una figata......
    Pero' i CV sono 360 fino a 6000 giri....e da li cominciano a scendere.....
    Da come guido io mi va' benissimo ....uso solo i medi e sfrutto la coppia....
    Sull'allungo pero' ..dove servirebbero i CV in plus ABT....sin verso i 7000 ....nisba....
    Guidando pero' non te ne accordi....e' quello il mistero!!
    Prova banco presso TCS Rivera....fatto 3 volte...risultati molto simili....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Valerio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    375
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    4x4

    Predefinito

    Questa non mi è nuova, infatti fin dal primo tuo post sono rimasto scettico dei dati che dichiaravi riguardo la rullata...

    Se ti dico che calvario ha passato un mio amico con l'S3 8P che ha rullato 271cv a fronte dei 310cv dichiarati ABT, una presa per il culo pazzesca, addiruttura sopra i 6000giri ha meno potenza dell'originale!!!!

    Su un forum tedesco poi ne leggo di tutti colori...

    Riguardo la potenza dichiarata dalla fabbrica è vero che il primo 2.5T (CEPA V1) rullava circa 320cv, ma dal 2011 il motore è stato aggiornato su alcuni aspetti (CEPA V2) e la potenza ora dichiarata è perfettamente nella norma.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    M235i

    Predefinito

    Ciao,
    A volte e' meglio essere come "SAN TOMMASO"....hehe
    Sentendomi dire che la rullata x collaudo a Coira...ERA NELLA NORMA ABT ho creduto che fosse sui valori dichiarati...
    Invece oggi ......
    Per fortuna danno la garanzia....vedo con Omar di sistemare la "pendenza"...si fanno pagare tanto...e credo comunque nella loro professionalita'....
    Ribadisco comunque che una RS3 OIM di un'amico su autorute....gli vado via tranquillamente....ma e' normale visto la differenza di coppia...450/550....
    Provato da FERMO/4a/5a/6a/......

  8. #7
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Piccolo fuori tema....io ho una RS5 e purtroppo anche a me mancano dei cavalli, quando l'ho rullata se ne sono persi 4.....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Valerio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    375
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    4x4

    Predefinito

    Un mio amico ha fatto spedire indietro la centralina 4volte, rullato di volta in volta al TCS (a sue spese ovviamente) e al quinto tentativo sono usciti 299cv dopodiché si sono arresi dicendo che è fisicamente impossibile andare oltre, eppure sul sito continuano a dichiarare 310cv!

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    M235i

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Podgora Visualizza Messaggio
    Piccolo fuori tema....io ho una RS5 e purtroppo anche a me mancano dei cavalli, quando l'ho rullata se ne sono persi 4.....
    Ciao,
    se OIM hai un c...o!!
    Ho visto oggi le rullate che hanno fatto qui in Svizzera AUDI/BMW/GOLF....
    Rullate 4 RS4....dei 420 dichiarati....la "migliore" 380....!!
    RS5 ...3 pezzi....la migliore 403!!
    S3/GOLF R....si difende bene....250/260 media...
    RS3 OIM NESSUNA!! ....azzo che sfiga!
    BMW 1m....340 dichiarati 320 ufficiali....
    ..................
    Insomma un macello!!

    ---------- Post added at 00.49.39 ---------- Previous post was at 00.45.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha fatto spedire indietro la centralina 4volte, rullato di volta in volta al TCS (a sue spese ovviamente) e al quinto tentativo sono usciti 299cv dopodiché si sono arresi dicendo che è fisicamente impossibile andare oltre, eppure sul sito continuano a dichiarare 310cv!
    Capisco il 2.0 S3 ....300Cv per quel motore e' Ottimo!!....da 265 a 300 su un 2.0 e' ottimo solo con mappa....
    Ma non capisco perche' sul 2,5 mi mancano 50 cv!!....
    In piu' col IC maggiorato ABT....??

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Valerio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    375
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    4x4

    Predefinito

    ABT non è all'altezza della concerrenza e pur di farsi bella pubblicità, dichiarano il falso. Questo è un dato di fatto....

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •