Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gomme termiche 235/55 r19

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI (veenduta) A3 2.0 TDI cabrio (venduta) / Q5 2.0 TDI advanced plus & A5 3.0 TDI manuale

    Predefinito Gomme termiche 235/55 r19

    Ciao ragazzi ho letto tutti i topic ma non ne ho trovato uno recente quindi a rischio di prendermi un cazziatone dali admin ne ho aperto uno nuovo
    Dunque ho ritirato da un mesetto il mio q5 purtroppo è sfornito di gomme termiche e qua ad Ancona abbiamo, come anche in altre zone d'Italia nonchè sulle autostrade, l'obbligo di usare pneumatici invernali dal 15 novembre.
    Il gommista che ho interpellato mi ha proposto due soluzioni, aniz tre, ma una l'ho scartata io a priori:

    235/65 r17 con cerchi e pneumatici sportiva termici a 1.070€
    23/55 r19 con pneumatici hankook (non mi ha detto il modello) 869€
    235/55 r19 con pneumatici michelin (non mi ha detto il modello) 1300€

    In attesa di avere altri pareri da altri gommisti presenti in zona sapreste darmi un consiglio??Secondo l'unico gommista interpellato la scelta di mettere i 17 non cambiarebbe molto rispetto ai 19 visto che l'impronta è comunque "235" e cambiando solo la spalla non c'è poi molto vantaggio....io non ci capisco nulla quindi non ho potuto replicare.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Robin80
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    536
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 SB 2.0tdi 184cv quattro edition s-tronic s-line int/ext

    Predefinito

    Ciao Teo oggi le ho ordinate qui e prima di farlo ho telefonato per la disponibilità 752€ spedite le hankook w 310

    http://www.pneumatici-auto-moto.it/

    Sono solo indeciso per i cerchi non sò quali montare ora monto il mod. rs6 da 20 te che mi consigli
    Audi Q5 2.0 tdi quattro 190cv s-line int/ext
    Mastaro fan club socio 112

  4. #3
    Audi lover L'avatar di prestef
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    io ho i 19, per l'inverno ho preferito optare per i 17. Per una questione di costo gomme (costano praticamente la metà) e perchè preferisco usare cerchi meno delicati d'inverno (nel mio paese si aprono delle voragini per strada, e dato che con la golf ogni inverno piegavo almeno 2 cerchi da 18, ho preferito prevenire).

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI (veenduta) A3 2.0 TDI cabrio (venduta) / Q5 2.0 TDI advanced plus & A5 3.0 TDI manuale

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robin80 Visualizza Messaggio
    Ciao Teo oggi le ho ordinate qui e prima di farlo ho telefonato per la disponibilità 752€ spedite le hankook w 310

    http://www.pneumatici-auto-moto.it/

    Sono solo indeciso per i cerchi non sò quali montare ora monto il mod. rs6 da 20 te che mi consigli
    Credo siano le stesse gomme che il gommista mi vuole propinare a 100€ in più di quanto da te pagato.....ero curioso di sapere se qualcuno le avesse già montate per capire come andassero sia su strada normale (asciutto/bagnato) che sulla neve.
    Per i cerchi se devi prendere una misura inferiore rispetto ai 20 che monti attualmente ti consiglio, anche se l'estitica ne risentirà notevolmente, di valutare l'opzione 17/18, i 19 oltre a costare decisamente di più non credo che si comportino molto diversamente dai 20 sulla neve

  6. #5
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robin80 Visualizza Messaggio
    Ciao Teo oggi le ho ordinate qui e prima di farlo ho telefonato per la disponibilità 752€ spedite le hankook w 310

    http://www.pneumatici-auto-moto.it/

    Sono solo indeciso per i cerchi non sò quali montare ora monto il mod. rs6 da 20 te che mi consigli
    Io sono fortunato perché quando ho preso la macchina mi hanno dato anche le termiche Pirelli skorpion

    ---------- Post added at 14.29.39 ---------- Previous post was at 14.28.33 ----------

    Quell'aperitivo poi lo prendiamo robin? Vi aspetto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prestef Visualizza Messaggio
    io ho i 19, per l'inverno ho preferito optare per i 17. Per una questione di costo gomme (costano praticamente la metà) e perchè preferisco usare cerchi meno delicati d'inverno (nel mio paese si aprono delle voragini per strada, e dato che con la golf ogni inverno piegavo almeno 2 cerchi da 18, ho preferito prevenire).
    Quoto, anch'io in inverno metto le 17 con le invernali pagate come 4 gomme da 19.
    Avrei preferito poter montare una misura + stretta che sulla neve è quasi sempre meglio.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    651
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 2.0 tfsi

    Predefinito

    Stessa scelta anche per me come gomme termiche ho optato per i cerchi da 17 risparmiando qualcosina sulle gomme

  9. #8
    Audi lover L'avatar di prestef
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    appena montate le termiche con cerchi da 17. Certo che d'estetica perde molto hahaha

  10. #9
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Anche io quando ho preso la mia mi son tra altre cose mi son fatto aggiungere il kit audi comprensivo di gomme e cerchi invernali da 17, anche se esteticamente non sono il massimo. Più avanti valuterò se prendere dei cerchi da 19 non originali

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •