Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Installazione sensori parcheggio aps plus.

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    q5

    Predefinito Installazione sensori parcheggio aps plus.

    Ciao a tutti, è il mio primo post.
    Ho bisogno del vostro aiuto.
    Devo ritirare la mia q5 usata, è del 2011, non ha i sensori di parcheggio ed io ho chiesto di installarli.
    Mi dicono che se montano il sistema l'Audi non mi da pià la garanzia... e mi propongono altro sistema (premetto che mi sono offerto di pagare parte del lavoro...)
    Mi pare di aver capito che si deve installare il kit kufatec, collegare i vari cablaggi (non so dove, ma ci sarà scritto) e poi con il vag abilitare il modulo.
    Ma se faccio quello, perdo la garanzia? Bha...
    Oltretutto ci sarebbe anche da fare una modifica al mmi per poter avere la regolazione dei volumi. Posso farlo pure io?
    Ditemi se erro e cosa fareste voi...

    Ciao e grazie
    Davide

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Robin80
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    536
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 SB 2.0tdi 184cv quattro edition s-tronic s-line int/ext

    Predefinito

    Si può montare tutto come da fabbrica, ovviamente se cerchi nel forum trovi un sacco di info e se hai un po' di manualità potresti riuscirci da solo.....comunque per renderti conto di cosa parliamo vai sul sito di Navistore.it e trovi tutto il kit, oppure su ebay.de con molta calma trovi tutto risparmiando.
    Audi Q5 2.0 tdi quattro 190cv s-line int/ext
    Mastaro fan club socio 112

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Ho visto, ma come posso sapere i componenti esatti da prendere? C'è una distinta?
    Qualcuno mi potrebbe passare la procedura nel caso in cui volessi fare da me?
    Io ho cercato nel forum, mi sono passato col cerca tutti i post con parcheggio, ma non ho trovato una guida completa. Probabilmente sono un po' stordito... Cercherò di nuovo...

    Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da longdavide Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo post.
    Ho bisogno del vostro aiuto.
    Devo ritirare la mia q5 usata, è del 2011, non ha i sensori di parcheggio ed io ho chiesto di installarli.
    Mi dicono che se montano il sistema l'Audi non mi da pià la garanzia... e mi propongono altro sistema (premetto che mi sono offerto di pagare parte del lavoro...)
    Mi pare di aver capito che si deve installare il kit kufatec, collegare i vari cablaggi (non so dove, ma ci sarà scritto) e poi con il vag abilitare il modulo.
    Ma se faccio quello, perdo la garanzia? Bha...
    Oltretutto ci sarebbe anche da fare una modifica al mmi per poter avere la regolazione dei volumi. Posso farlo pure io?
    Ditemi se erro e cosa fareste voi...

    Ciao e grazie
    Davide
    Perché non ti danno la garanzia se il lavoro te l'ho fa un Service!?? Non capisco non fai modifiche di prestazioni che se si rompe qualcosa non ti coprono ma per i sensori non comporta nulla

  6. #5
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non entro nel merito della garanzia , loro hanno le loro ragioni che se anche sembrano incomprensibili ,hanno dei fondamenti .
    Il sistema originale ha due possibilità di montaggio , anzi tre , esattamente come il modello di serie , trattandosi di componenti originali , non ci sono particolari difficoltà di montaggio e compatibilità , se non quella di far passare i fili attraverso le coperture dei rivestimenti in plastica dei battipiedi delle portiere di dx dal dietro a davanti e poi far passare fuori sotto la copertura parafango ant sx i fili per i sensori anteriori naturalmente .
    ci andranno anhe i cicalini due nel caso di ant e post uno sul montante dxe uno sotto l'mmi circa ,nonchè cambiare l'interruttore sotto L'mmi che non prevede i sensori ma solo esp e discesa assistita.
    I buchi nei paraurti potrebbero creare qualche disagio ,meglio se non si è sicuri di quello che i fa ,lasciar fare a un carrozziere
    Devi decidere se mettere anche i sensori davanti , in quel caso va forata anche la griglia e in ogni caso non esistono i ricambi dei supporti per reggere i sensori che andranno fissati con colla a caldo o altri sistemi di incollaggio direttamente sul rivestimento del paraurti
    Le centraline sono diverse se solo per 4 sensori posteriori ( 4 canali) o con i sensori anteriori( 8 canali ), il cablaggio come già detto lo trovi a Mantova e poi per far comandare i volumi dal mmi devi impostare nel menù segreto la funzione aps .
    Il noto venditore dice di mandargli l'MMi solo per settarti questa funzione ,ma se sei capace di farlo tu , l'MMI resta a casa tua.
    il terzo sistema è quello che comprende la retrocamera che si integra con i due precedenti dato che stai facendo lo sforzo fallo completo.
    Ultima modifica di varifabi; 28-10-2012 alle 19:01

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    [QUOTE=varifabi;841280]Non entro nel merito della garanzia , loro hanno le loro ragioni che se anche sembrano incomprensibili ,hanno dei fondamenti .
    Il sistema originale ha due possibilità di montaggio , anzi tre , esattamente come il modello di serie , trattandosi di componenti originali , non ci sono particolari difficoltà di montaggio e compatibilità , se non quella di far passare i fili attraverso le coperture dei rivestimenti in plastica dei battipiedi delle portiere di dx dal dietro a davanti e poi far passare fuori sotto la copertura parafango ant sx i fili per i sensori anteriori naturalmente .
    ci andranno anhe i cicalini due nel caso di ant e post uno sul montante dxe uno sotto l'mmi circa ,nonchè cambiare l'interruttore sotto L'mmi che non prevede i sensori ma solo esp e discesa assistita.
    I buchi nei paraurti potrebbero creare qualche disagio ,meglio se non si è sicuri di quello che i fa ,lasciar fare a un carrozziere
    Devi decidere se mettere anche i sensori davanti , in quel caso va forata anche la griglia e in ogni caso non esistono i ricambi dei supporti per reggere i sensori che andranno fissati con colla a caldo o altri sistemi di incollaggio direttamente sul rivestimento del paraurti
    Le centraline sono diverse se solo per 4 sensori posteriori ( 4 canali) o con i sensori anteriori( 8 canali ), il cablaggio come già detto lo trovi a Mantova e poi per far comandare i volumi dal mmi devi impostare nel menù segreto la funzione aps .
    Il noto venditore dice di mandargli l'MMi solo per settarti questa funzione ,ma se sei capace di farlo tu , l'MMI resta a casa tua.
    il terzo sistema è quello che comprende la retrocamera che si integra con i due precedenti dato che stai facendo lo sforzo fallo completo.[/


    L'invito per un aperitivo a maranello e' rivolto anche a te varifabi e non solo
    Ultima modifica di MircoQ5; 28-10-2012 alle 21:07

  8. #7
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Scusate ho scritto : far passare fuori ,sotto la copertura parafango ant sx e mi sono confuso , i cavi per i sensori di parcheggio anteriori vanno passati nella cuffia di passaggio cavi sigillata che sta sotto la copertura del parafango di destra .
    E'stato un lapsus , pensavo destra e ho scritto sinistra
    Grazie per l'invito , se dovessi capitare da quelle parti , un aperitivo , lo berrò volentieri.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    Domanda
    Io ho' i sensori posteriori se volessi montarli anche davanti ho' bisogno di un'altra centralina??
    Stavo optando se acquistare il paraurti s line con sensori che dite?
    Grazie
    Audi q5 s line s tronic 205cv

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    369
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 TDI 170 CV

    Predefinito

    Si, devi cambiare centralina con una a 8 canali. Il paraurti Sline è uno spettacolo! Lo volevo montare il kit sline, ma per ora ho già speso abbastanza in retrofit, mi devo fermare un attimo.
    P.S. devo comprare una tigelliera, hai qualche contatto?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MircoQ5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    500
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi q5 stronic s line

    Predefinito

    Ciao come contatto per la tigelliera le vendono un po'
    D'appertutto puoi vedere al media word di Modena
    Oppure alla comet di Sassuolo oppure al bottegone di formigine
    Sempre in provincia di Modena
    Se hai bisogno contattami
    Ho' un collega che e'di Lecce credo di trepuzi spero di non essermi sbagliato e lui spesso torna a casa ciao
    Ultima modifica di MircoQ5; 31-10-2012 alle 14:46
    Audi q5 s line s tronic 205cv

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •