Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Regolazione degli ammortizzatori

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 177CV S-TRONIC

    Predefinito Regolazione degli ammortizzatori

    Vorrei aggiungere alla configurazione dela mia futura prossima Q5 l'optional della regolazione degli ammortizzatori in abbinamento al drive select che avevo già selezionato, ma sono frenato dal dubbio che tale optional che prevede l'deguamento dell'assetto a diverse condizioni di guida e della strada sia poco utile, nel senso che alla guida non si avverta alcun cambiamento sia in modalità sportiva, ma soprattutto nel confort di guida. Dato che tale optional costa la bellezza di 1285,00 Euro e non volendo equippaggiare il veicolo con qualcosa di inutile chiedo a tutti consigli e\o suggerimenti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di prestef
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    molti che lo hanno montato si sono trovati estremamente contenti, altri sembra che non abbiano notato grosse differenze.
    Io ti posso dire che la mia non ho la, ha l'assetto sline con cerchi da 19, mi sembra di viaggiare su una tavola di legno tanto è rigida (ok che guadagna in guidabilità ma perde molto in comfort).
    Anche io di Bergamo comunque!ciao

  4. #3
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    e io cosa devo dire che monto i 20?.....
    E' tutta una questione di termini di paragone: rispetto ad una due posti secchi è molto soft...rispetto ad una Pallas è un'asse da stiro!


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 177CV S-TRONIC

    Predefinito

    Ciao Prestef de Berghem...addirittura una tavola di legno???No perchè mi stai facendo preoccupare perchè anche io ho inserito i cerchi del 19, ma non l'assetto s-line...quindi confort zero...sarebbe meglio inserire i cerchi del 18? Ma non credo che il confort varierebbe di molto...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di prestef
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    il mio vicino di casa ha una q5 identica alla mia ma non l'assetto sline ed è molto più comfortevole.
    Io provengo da una golf 5 con cerchi da 18 spalla ribassata e assetto sportivo ma non era cosi rigida. Ora mi ci sto abituando ma dopo i primi km ero veramente allibito, mi aspettavo molto più comfort. Tra poco monto i 17 con le invernali, speriamo che la situazione migliori!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di angelo46
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    487
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi q5/A3 sedan

    Predefinito

    sulla mia ho la regolazione degli ammortizzatori e ti posso dire che è un optional irrinunciabile, in confort bella morbida e in dinamic e rigida al punto giusto, però ti dico io consiglio quest'optinal solo in combinazione al pacchetto sline in quanto questo equipaggiamento comprende un assetto molto rigido, invece installando la regolazione degli ammortizzatori l'assetto viene rimosso, mentre senza sline l'assetto standard è gia molto comodo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Io ho l'assetto standard con i 19 e venendo da coupé é fin troppo molleggiante e il sottosterzo in questa configurazione é da brivido. Sto passando per questo motivo al bilstein B8 con molle Eibach e se interessati vi farò sapere. Se non avessi preso un prontaconsegna avrei messo anche io la regolazione degli ammortizzatori perché effettivamente avere sempre la macchina impostata può essere fastidioso, ma se devo scegliere meglio assettata a dovere perché con le curve allegre non é così simpatico.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    In attesa di BMW X3

    Predefinito

    Ho la regolazione degli ammortizzatori su cerchi da 19". Ho in effetti due auto differenti: una morbida e confordevole e l'altra rigida e cattiva. Da usare come più ti piace.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •