Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: A4 B8 - Retrofit installazione gancio traino

  1. #21
    New Entry L'avatar di kekko73
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi a4 avant quattro 2.0 tdi 170 cv B8

    Predefinito

    Quesito: mi è stato riferito da fonti in motorizzazione e da chi fa collaudi che se monti il gancio originale Audi, non quello marchiato westfalia, ma quello con il marchio della casa che ha la stessa omologazione riportata a libretto non serve il nulla osta e collaudo, in quanto il veicolo potrebbe esserne già stato fornito al momento dell'acquisto della vettura; ti dico questo perchè mio padre con range sport ha seguito questa procedura su indicazione della MTCC, abbiamo comprato in Inghilterra il gancio originale (quello con la specifica di omologazione del libretto) e fatto installare poi dalla concessionaria, confermi queste info?

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Si ok...
    spero solo che non ci sia il vincolo del montaggio in conce ufficiale come è successo a me con i cerchi.....
    cioe? dov era questo vincolo?

    ---------- Post added at 12.23.03 ---------- Previous post was at 12.13.26 ----------

    il gancio traino originale è westfalia ma ovviamente avrà sigla audi Vw.
    se la macchina è italiana, non ci sono problemi se nel lbretto c è indicato può essere installato gancio traino e13 002244 non serve nullaosta.

    ma se la macchina èdi importazione serve il nullaosta non so per quale motivo ma quella dicitura di sopra non basta più.
    in VW hanno il modulo apposito :
    richiesta installazione gancio traino per veicoli di importazione privati.

    se tu fai le cose in audi c è un kit che viene 1500€ mi pare dove ti danno tutto, con i dati del traino che come già scritto trovi sul sito westfalia.
    te lo firmeranno loro e ti cambiano anche la ventola anteriore del radiatore, non oso immaginare quanto vorrano per fare il lavoro altri 1000€...

    vorrei capire l'obbligo di cui parla il sano del montaggio in conce ufficiale penso sia vietato per legge, per vietare il carello.
    senza contare che la legge di qualche anno fa consente i lavori alle officine multimarca mantenendo valida la garanzia.

    Se nel nullaosta ci dovesse, ma non credo, essere scritto che il montaggio dev essere fatto in conce ufficiale, direi che alla motorizzazione accttano comunque una dichiarazione di comformità di una qualunque altra officina,
    o comunque male che vada, ce la si può comunque far rilasciare pagando quanto è dovuto dal concessionario magari previa verifica.

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    diversamente dalle gomme per l'installazione del gancio traino esiste un apposito registro in cui l'officina che metterà il timbro o lo monterà dev essere iscritta.
    per cui non c è nesusn vincolo nel nullaosta.

    cosa prevista per le gomme, dove l'unico modo di certificare la questione e montare cerchi originali e farli verificare dal concessionario (che poi sia un loro giro economico...)

    comunque il nulla osta è stato accettato, devo ritirare il tagliandino.

    da notare bene che in motorzzazione chiedevano il nullaosta originale, e anche se io ho portato quello che mi è stato recapitato non si poteva risalire alla sua originalità.
    bisogna notare e far notare al ufficiale della motorizzazione, la filigrana AUTOGERMAN stampigliata nella carta!
    a me stavano per mandarmi via...

  5. #24
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauy37 Visualizza Messaggio
    bellissimo è uguale al mio!
    Idem...ce l'ho identico!

    Complimenti a ricmy per il retrofit...
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Carlo81
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    338
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A4 Avant b8 143cv

    Predefinito

    Io sono in trepida attesa che mi arrivi......spero oggi.....avevo trovato la Todaro rimorchi che lo faceva ad un ottimo prezzo, poi un giorno per caso ho trovato un negozio su subito.it che vendeva quello Westfalia e l'ho ordinato!!...appena arriva mi preparo per il montaggio!.....avevo gia fatto questo lavoro sull'astra sw h che avevo prima, quindi lo faro da me, unica cosa che volevo chiedere è questa, dopo il montaggio devo configurare qualcosa con il vag o in audi??

  7. #26
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Io sono in trepida attesa che mi arrivi......spero oggi.....avevo trovato la Todaro rimorchi che lo faceva ad un ottimo prezzo, poi un giorno per caso ho trovato un negozio su subito.it che vendeva quello Westfalia e l'ho ordinato!!...appena arriva mi preparo per il montaggio!.....avevo gia fatto questo lavoro sull'astra sw h che avevo prima, quindi lo faro da me, unica cosa che volevo chiedere è questa, dopo il montaggio devo configurare qualcosa con il vag o in audi??

    Westfalia originale che scende come quello in foto???

  8. #27
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    per l'attivazione VAG chiedi a Ricmy che lo ha fatto: sicuramente nella gateway dovrai fargli vedere la centralina del gancio (non so il numero) dopodicchè se hai i sensori di parcheggio dovrai abilitare qualche bit nella 10 dicendogli che hai il gancio...

  9. #28
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    si noi montiamo lo stesso codice.
    solo che su **** cisono 2 codici E per paraurti normali
    ed F per paraurti S line.

    ma ripeto penso sia una piccola differenza, infatti anche la barra che abbiamo ora senza gancio, ha due codici, uno per paraurti normali e uno s line, eppure possiamo mettere tranquillamente l'sline senza cambiare nulla..
    Richy tu alla fine hai preso la E o l'F????

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Richy tu alla fine hai preso la E o l'F????
    non lo so ancora, ma cosa cambia scusa??

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 avant c7 4g s-line

    Predefinito

    Anche sulla mia è montato d origine ma volevo capire la storia della seconda ventola.. cioè dietro al radiatore dovrei avere 2 ventole elettriche in plastica invece che una ?!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •