Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: problema innesco 3 marcia,dopo passaggio in una zona allagata

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    se hai il problema solo a freddo e inutile ingrassare,comunque basta che smonti la scatola filtro sotto c'è il cambio con i cavi della leva attaccati al selettore,gli fai un ingrassata per provare e vedi che succede !

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex audi Visualizza Messaggio
    se hai il problema solo a freddo e inutile ingrassare,comunque basta che smonti la scatola filtro sotto c'è il cambio con i cavi della leva attaccati al selettore,gli fai un ingrassata per provare e vedi che succede !
    Si Alex solo la mattina a freddo! a caldo entrano sole sole la marce!! che potrebbe essere???
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    un problema d'olio?l'hai sostituito ?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    Ho sostituito gia 2 volte l olio in quanto ho un problema col sincronizzatore della 5 marcia..... in pratica quando vado x inserire o togliere la 5 marcia gratta!!!! Maledizione!
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    devi aprire il cambio purtroppo !

  7. #16
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 8E B6 1.9TDI 130Cv

    Predefinito

    ciao anche io ho problemi con i sincronizzatori di 3 marcia sulla mia bimba. gratta se viaggio al di sopra dei 30 km\h. sono 10 giorni ormai che cerco in tutti i modi di evitare di usarla facendo passaggi 2-4 o viceversa, fatto sta che è un 5 marce, quindi sono abbastanza lunghe e non sempre riesco a farlo. sono andato dal meccanico e lui pensava fosse la frizione che non staccava del tutto. ho speso 450€ e il problema è ancora li. adesso mi ha detto che tocca sostituire il cambio completamente, perche nel riparare il mio ci vuole un sacco di tempo e rischio che ci vogliono un sacco di pezzi. quindi tanti altri soldini. adesso dovrei trovarne uno usato. il problema è che anche con uno usato non si ha garanzia di successo. con la fortuna che mi ritrovo non vorrei tenere due cambi non funzionanti. io sono ignorante in meccanica e chiedo a voi esperti un consiglio su cosa fare. la bimba in questione ha 230.000km ed è del 2002. ma quando costa sostituire sti benedetti sincronizzatori? ma è davvero un lavoraccio? o sono paranoie del mio meccanico?

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    ti conviene affidarti ad una ditta che si occupa di soli cambi,facendolo revisionare !
    purtroppo non ti conviene cercare un cambio con 10 anni alle spalle,potrebbe presentarsi peggiore del tuo!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    348
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    i cambi a freddo e' normale che si induriscano,io intendo con la stagione fredda,fino che non si scalda un po' l'olio del cambio,appunto,un po' sara' duro..!!potrebbe far bene un cambio olio del cambio e magari metterci un aditivo per rendere piu' scorrevole il tutto...occhio che alcuni meccanici ti dicono che non si cambia mai!!!e' importante rimetterci un giusto olio!!
    io cambiare un intero cambio per metterci uno che sino a che non lo monti non puoi sapere,non lo metterei mai!!ma poi per uno stupido sincronizzatore...contatta una ditta specializzata come ti è stato detto...a patto che tu non trovi un meccanico che si senta in grado di farlo

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 8E B6 1.9TDI 130Cv

    Predefinito

    hai ragione è proprio questa la mia paura. provo a cercare in zona un officina del genere e chiedo. grazie

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    319
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi a3 sbk tdi140cv s-line interiore ed esteriore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano83 Visualizza Messaggio
    hai ragione è proprio questa la mia paura. provo a cercare in zona un officina del genere e chiedo. grazie
    scusa ma quanti km ha la tua macchina

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •