Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Smontaggio copertura portellone posteriore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Icon9 Smontaggio copertura portellone posteriore

    Ciao a tutti,
    Mi serve sapere come smontare la copertura del portellone della A3 SP, vedo che ci sono 2 vite a brugola nel vano che si usa per tirarlo giù, pur smontandole non viene via, ci saranno altre vite e/o fermi vari, ma dove e come si smontano?

    Questo perchè ho la sensazione che il tubicino dello spruzzino del tergi lunotto perda acqua, infatti quando apro il cofano vedo gocciolare sulla parte di plastica della copertura del portellone, e l'acqua proviene dall'interno e dopo aver agito più volte sullo tasto per spruzzare l'acqua lava lunotto.

    Tra l'altro avevo pure mandato in tilt il motorino del tergi che si era bloccato a metà lunotto...8poi pare che si è ripreso da solo) per averlo azionato ripetutamente al fine di regolare il getto dell'acqua che sparava a iosa..

    Grazie a chi mi saprà dare indicazioni utili..
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Ciao Mario, mandami la tua mail che ti mando un pdf

  4. #3
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ciao Mario, mandami la tua mail che ti mando un pdf
    Ciao Stefano, ti rispondo subito!!
    Grazie.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  5. #4
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Appena avrò un pò di tempo libero ed anche una bella giornata di sole, mi voglio cimentare nello smontaggio della copertura del portellone.
    Sono convinto che ci sia una perdita di acqua dal tubicino, non si spiegherebbe altrimenti l'acqua che si vede scendere tra la copertura e la lamiera, tra l'altro è evidente che si tratta di acqua contenente il detergente per i vetri.
    Quindi non è acqua che proviene o potrebbe provenire dall'esterno, tipo la pioggia, anche perchè l'altro giorno quando ho fatto le prove pioveva appena e comunque asciugavo subito l'acqua che notavo sulla plastica ogni volta che azionavo la leva del tergi, ma ricompariva immediatamente.

    Qualcuno sà se si tratta di un problema noto per l'A3? ho letto che l'A6 è afflitta dalla cosa, per cui è possibile che lo siano anche gli altri modelli.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  6. #5
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Stranamente, oggi pomeriggio ho notato alcune cose strane:
    nel riprendere l'auto ho notato che il tergi stava quasi al centro del lunotto:
    l'ho azionato e dopo un paio di spazzolate, si è fermato regolarmente!!!
    poi ho aperto il portellone ed ho visto che la plastica del portellone perdeva acqua come dicevo nel 1^ messaggio, eppure non ho azionato lo spruzzino nè il tergi, e non ha piovuto..

    che cavolo può essere???

    non vedo l'ora di smontare il tutto, (grazie ad Hitch che mi ha sapientemente dato un aiuto grandioso!!))
    mi sà che il tubicino è andato
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Ciao Mario, sta cosa mi incuriosisce... Non ha piovuto, non hai azionato lo spruzzino del tergilunotto, non avrai lavatola macchina.....e da dove arriva quest'acqua?? Prova a vedere se è sto benedetto spruzzino...
    Ciao caro :)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ciao Mario, sta cosa mi incuriosisce... Non ha piovuto, non hai azionato lo spruzzino del tergilunotto, non avrai lavatola macchina.....e da dove arriva quest'acqua?? Prova a vedere se è sto benedetto spruzzino...
    Ciao caro :)
    Ciao a te Caro Stefano,

    infatti sono perplesso di questa cosa, posso immaginare che per un motivo sconosciuto la spazzola del tergi si è posizionata al centro del tergi, e che poi per farla tornare a riposo ho azionato la leva - ma senza azionare lo spruzzino, ne sono certo - e che in questa azionare la leva sia partita congiuntamente la spruzzata, con conseguente fuoriuscita di acqua dal tubicino che ritengo più che mai sia difettoso, rotto, lacerato..non sò.-..

    infatti l'altro giorno ho notato che mentre azionavo la sola leva partiva anche la spruzzata di acqua!!!!

    credo proprio che l'acqua che perde dal tubicino stia provocando non pochi problemi, a cominciare dall'arresto del motore del tergi l'altro giorno, per poi ripartire da solo il pomeriggio dopo quando sono andato dall'elettrauto..bah
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAudi. Visualizza Messaggio
    Ciao a te Caro Stefano,

    infatti sono perplesso di questa cosa, posso immaginare che per un motivo sconosciuto la spazzola del tergi si è posizionata al centro del tergi, e che poi per farla tornare a riposo ho azionato la leva - ma senza azionare lo spruzzino, ne sono certo - e che in questa azionare la leva sia partita congiuntamente la spruzzata, con conseguente fuoriuscita di acqua dal tubicino che ritengo più che mai sia difettoso, rotto, lacerato..non sò.-..

    infatti l'altro giorno ho notato che mentre azionavo la sola leva partiva anche la spruzzata di acqua!!!!

    credo proprio che l'acqua che perde dal tubicino stia provocando non pochi problemi, a cominciare dall'arresto del motore del tergi l'altro giorno, per poi ripartire da solo il pomeriggio dopo quando sono andato dall'elettrauto..bah
    Urge immediata manutenzione! Dai che ce la fai

  10. #9
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Urge immediata manutenzione! Dai che ce la fai
    Ehhh!! speriamo che ce la faccio...intanto se non era per te manco sapevo come smontare la copertura, è cosa facile a vederlo dalle immagini ..

    e comunque prima di sabato non posso fare nulla, qui come saprai siamo in piena emergenza sisma con le complicanze lavorative che puoi immaginare.
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAudi. Visualizza Messaggio
    Ehhh!! speriamo che ce la faccio...intanto se non era per te manco sapevo come smontare la copertura, è cosa facile a vederlo dalle immagini ..

    e comunque prima di sabato non posso fare nulla, qui come saprai siamo in piena emergenza sisma con le complicanze lavorative che puoi immaginare.
    ..vero, dimenticavo..e come al solito...sempre sotto organico (mi ci gioco gli zebedei).
    In bocca al lupo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •