Lista utenti taggati

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: chiamata dal concessionario sul motore 1.4 tfsi

  1. #101
    New Entry L'avatar di cooky
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A3 8pa 1.8 TFSI S-tronic Ambition

    Predefinito

    scusa, ma il 1400 e il 1800 hanno lo stesso sistema?
    cioè solo la turbina ?
    grazie.
    A3 Ambition 8pa 1.8 tfsi s-tronic s-line int bi-xenon bracciolo mancorrenti radio concert volante multif. argento ghiaccio metallizzato

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    l effetto è lo stesso il volumetrico lavora meglio ai bassi, i motori cosi si chiamano twin turbo xke sono 2 e la prima macchina ad adottare questo sistema è stata la delta s4 20 anni fa passati ormai
    il 1800 e il 1400 da 125 hanno 1 turbo.

  4. #103
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Secondo questi ragionamenti 125cv per un 1.4 non sono così esagerati x un'a3, considerando anke il fatto che ora stanno facendo dei 1.4 con ancora + cavalli. Vi chiedo questo perchè ho letto tante opinioni sulla rete che un motorino così piccolo e spinto così tanto in una macchina del peso di audi a3 = motore di poca durata!
    Io l'ho preso perchè non faccio tantissima strada in un anno. Sono sui 20000 km all'anno poco -, però mi dispiacerebbe ritrovarmi a 100000 km che il motore è già spompato. Voi che sicuramente avrete più esperienza del sottoscritto che ne pensate?

  5. #104
    Audi lover L'avatar di saxifraga
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    GOLF 6 TSI DSG BIANCO

    Predefinito

    beh mediamente un 1400 aspirato ha almeno 90cv, 125 li fa x via del turbo, non è particolarmente pompato secondo me, per il peso è in linea montato in a3 non è sportivo, è un motore brillante.
    è una bufala quella del motore ke dura meno se la macchina pesa, o meglio dipende ke ci devi fare... ma non parliamo di un a6... x l uso quotidiano va bene anke xke se non ve ne siete accorti ormai le nuove clio 207 punto sono una spanna e anke meno piu piccole di un a3.

  6. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cooky Visualizza Messaggio
    scusa, ma il 1400 e il 1800 hanno lo stesso sistema?
    cioè solo la turbina ?
    grazie.
    esatto solo turbina con compressore volumetrico...

    Citazione Originariamente Scritto da saxifraga Visualizza Messaggio
    l effetto è lo stesso il volumetrico lavora meglio ai bassi, i motori cosi si chiamano twin turbo xke sono 2 e la prima macchina ad adottare questo sistema è stata la delta s4 20 anni fa passati ormai
    il 1800 e il 1400 da 125 hanno 1 turbo.
    nn sono twinturbo ..... i twinturbo sono solo i biturbo diesel ke lavorano con 2 turbo in linea .... e poi ci son i biturbo a benzina dove i 2 turbo lavorano in parallelo ( qst ultimi nn sono kiamati twinturbo.... xkè nn si risolve il turbo-lag ..... twin solo quando parliamo di bassi giri) :

    Turbocompressore e compressore volumetrico:
    In tema di turbocompressore e di compressore volumetrico, vale la pena dedicare due righe alla Delta S4 del 1985, il cui quattro cilindri con cilindrata 1759cc erogava, nella versione "stradale" ed in quella da rally rispettivamente ben 250cv e 500cv (dichiarati, si parlava di 600 effettivi). Quest'unità utilizzava un sistema combinato in cui un compressore volumetrico ed un turbocompressore operavano in serie: ai bassi regimi era attivo il volumetrico, la cui azione diminuiva all'aumentare dei giri - ed alla corrispondente entrata in funzione del turbocompressore - per poi essere completamente "by-passato" ad alto numero di giri. Questa soluzione è stata ripresa recentemente dal gruppo Audi-VW sulla Golf V, per esempio, di cilindrata 1.400 e con una potenza di ben 170cv con un ottimo risultato in ambito di prestazioni e consumi.

    Multi-turbo
    Il multi turbo è un sistema turbocompresso, che utilizza due o piu unità invece che la soluzione singola; queste unità possono essere collegate in due modi:

    In linea
    Questo sistema utilizza delle diverse unità con caratteristiche diverse, per alimentare il motore nelle diverse situazioni.
    Generalmente si utilizza un sistema doppio, dove c'è una turbina piccola, che ha una risposta veloce e una ridotta pressione d'uscita, mentre l'altra è di grandi dimensioni, con una risposta lenta, ma con un elevata pressione d'uscita.
    Queste unità vengono utilizzate in momenti diversi, l'intero funzionamento si può dividere in tre passi:

    Bassi regimi, in questa situazione i gas di scarico vengono convogliati tutti sulla turbina piu piccola, nel passaggio ai medi regimi una parte dei gas di scarico viene convogliata alla turbina piu grande

    Medio regimi, in questa situazione i gas di scarico vengono convogliati su entrambe le turbine, nel passaggio ai alti regimi i gas di scarico vengono convogliati principalmente alla turbina piu grande.

    Alti regimi, in questa situazione i gas di scarico vengono convogliati tutti sulla turbina piu grande

    Questa procedura permette d'avere un funzionamento piu lineare del sistema di sovralimentazione con una risposta piu rapida al comando del gas, come contro questo risulta un sistema molto complesso e costoso.

    In parallelo
    Questo sistema convoglia i gas di scarico proveniente dal motore in parti uguali sui vari sistemi turbo, che in questo caso sono identici e che alimentano parti uguali e distinte del motore.
    Nell'esempio di un sistema a doppio turbo, questi ricevono rispettivamente la parte di gas proveniente da una metà del motore ed alimentano una metà del motore.
    Questo sistema permette di ridurre il ritardo di risposta del sistema, inoltre permette un funzionamento del motore anche con una turbina danneggiata, come contro ha un costo superiore.

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Secondo questi ragionamenti 125cv per un 1.4 non sono così esagerati x un'a3, considerando anke il fatto che ora stanno facendo dei 1.4 con ancora + cavalli. Vi chiedo questo perchè ho letto tante opinioni sulla rete che un motorino così piccolo e spinto così tanto in una macchina del peso di audi a3 = motore di poca durata!
    Io l'ho preso perchè non faccio tantissima strada in un anno. Sono sui 20000 km all'anno poco -, però mi dispiacerebbe ritrovarmi a 100000 km che il motore è già spompato. Voi che sicuramente avrete più esperienza del sottoscritto che ne pensate?
    Stai comprando un ottimo motore che nn durerà poco... nn ti preoccupare.... nn lo spompi.... 125cv gli fanno solo il solletico.... ha un notevole potenziale
    fin ora è uscito anke un 1.4T da 180cv (equipaggiato, niente meno ke , dalla nuova Seat Ibiza Cupra) e a breve ci sarà una versione con 200cv

  7. #106
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Mancano 10 giorni a fine novembre, quindi da oggi, volendo, potrei inviare la raccomandata x farmi restituire il doppio del deposito cauzionale, però altre concessionarie che mi facciano meglio non le ho trovate e poi se la ordino adesso (1.4 tfsi) non vorrei mi toccasse aspettare maggio-giugno dell'anno prossimo a sto punto passo per lo sfigato di turno che ha aspettato la macchina 7 mesi e amen... Ne ho aspettati 5 finora, aspettiamo ancora..tanto ormai..

  8. #107
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Mancano 10 giorni a fine novembre, quindi da oggi, volendo, potrei inviare la raccomandata x farmi restituire il doppio del deposito cauzionale, però altre concessionarie che mi facciano meglio non le ho trovate e poi se la ordino adesso (1.4 tfsi) non vorrei mi toccasse aspettare maggio-giugno dell'anno prossimo a sto punto passo per lo sfigato di turno che ha aspettato la macchina 7 mesi e amen... Ne ho aspettati 5 finora, aspettiamo ancora..tanto ormai..
    puoi andare in un altra conce per vedere se ce l'hanno a terra ... o se ti fanno un maggiore sconto sul 1.8 T ma se devi ordinare la stessa auto ... nn ti conviene finisci per il natale del 2010

  9. #108
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    puoi andare in un altra conce per vedere se ce l'hanno a terra ... o se ti fanno un maggiore sconto sul 1.8 T ma se devi ordinare la stessa auto ... nn ti conviene finisci per il natale del 2010
    Ok quindi mi hai confermato di rimanere nella concessionaria nella quale ho firmato il contratto e aspettare questi 2 mesetti che IN TEORIA mancano..spero bene

  10. #109
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Ok quindi mi hai confermato di rimanere nella concessionaria nella quale ho firmato il contratto e aspettare questi 2 mesetti che IN TEORIA mancano..spero bene
    ormai puoi fare solo questo.... tanto qlkunque auto ordini altrove prima di 2 mesi nn ti arriva

  11.  

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •