Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: SPECCHIETTO INTERNO FOTOCROMATICO

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi q5

    Predefinito SPECCHIETTO INTERNO FOTOCROMATICO

    E' possibile trovare guide dettagliate su come installare i retrofit? sarei interessato a installare lo specchietto interno fotocromatico con disattivazione abbaglianti in automatico. Ma purtroppo non so da dove iniziare. Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 FY 40TDI

    Predefinito

    La guida è molto simile a questa che ti allego,ora te la cerco tutta..arrivo

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ATICO-A4-B8-8K

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Razazzi io vorrei installare questo specchietto , solamente che non so da dove iniziare.. qualcuno può aiutarmi con una "guida"?

  5. #4
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Per prima cosa la tua macchina ha la gateway predisposta? questo specchio ha l'assitenza agli abbaglianti ,non è solo fotocromatico e se non hai la can estesa sulla gw , non la puoi attivare per questa funzione , ma meglio comunque averla già predisposta e poi se non hai le leve con la posizione assistenza agli abbaglianti ,non lo puoi fare ugualmente , funzionerà solamente da fotocromatico .
    Un'altra cosa da tenere in conto è la versione sw se fosse una A ,8K0 857 511 A precisamente ti potrebbe dare errore in vaggata ,comunque funzionerà ma ha dato ad alcuni un errore di versione sw visto che lo cerchi , cerca una E finale e.
    Il colore è quello giusto per la tua macchina,? guarda sul retro del tuo il codice che ha ,ci sono due grigi che sembrano uguali in foto , questo è un grigio luce j50.
    La guida linkata nel secondo post è più che dettagliata , dagli un occhio .

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Verifica oltre alla can gateway che la tua macchina sia predisposta giá con il sensore luci/pioggia (lo puoi verificare se hai la funzione auto sul selettore delle luci) e che il vetro sia quello corretto...sono le prime cose a cui badare per iniziare il retrofit. Come suggerito da Varifabi controlla il colore. La leve degli anabbaglianti corretta, se ricordo bene, è quella che una volta selezionata ritorna nella sua posizione originale, altrimenti devi cambiare pure quella. Se può consolarti non è un retrofit difficile, se puoi ti procuri i materiali su ebay è pure meglio, solo che se non hai molta manualità devi assolutamente farti aiutare da qualcuno competente...su internet il kit completo l'ho trovato a 850 euro senza la sostituzione del vetro.

  7. #6
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Giusto, bravo Alessio , dimenticavo il parabrezza e il selettore , ma credo che per assurdo a parte i fili che passano dallo specchio al sottotetto e si vedrebbero da schifo , si potrebbe montare il foto e assistente anche senza il sensore luci / pioggia che sono tutt'altro impianto , lo dico perchè c'è un amico che sta montando il lane assit senza cambiare il parabrezza è un lavoro malfinito ma ci sta provando .
    Per cui se devi cambiare il parabrezza , pensa a quello per lane assit , così non ti precludi una opzione futura.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le vostre risposte.. ma penso sia meglio che lascio fare questo retrofit a persone più competenti se bene possiedo già il sensore luci pioggia e le leve che ritorna alla sua posizione originale.. Cavolo mi piacerebbe un botto mettermi all'opera da solo.. ma ho paura poi di bloccarmi e non riuscire più a proseguire e sopratutto a far danni.. Ho letto pure la guida che mi avete linkato.. ma sinceramente la trovo un po confusionale. Poi mi rivolgo a Verifabi.. come faccio a verificare se la mia macchina ha la can gateway??

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    La tua macchina ha sicuramente una gateway , c'è da capire se sia predisposta per quello specchietto, si può vedere che gateway hai con una vaggata ,ma se non disponi del vag , puoi sapere se è ha la can estesa semplicemente dagli optional che monti, se hai anche solo uno di questi optional :acc , side assist o il lane assist ,hai una gateway con can estesa e quindi compatibile con il quarto optional che prevede questo tipo di gateway ossia l'assistente agli abbaglianti .
    Il fatto che hai la leva degli abbaglianti che ritorna indietro una volta portata in avanti , mi fa pensare che forse hai l'acc.
    Quella guida ,non mi sembra confusa , per fare una modifica servono codici , di pezzi e di cavi , e tenere conto di molti fattori , e lì viene snocciolato tutto quello che serve.
    Ultima modifica di varifabi; 25-11-2012 alle 21:41

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    See magari c'è l'avessi.. Sarei interessato di installare pure quello.. Ma sono retrofit troppo complessi per me.:( Ho pure chiesto in una officina se me lo potevano fare loro e mi hanno risposto che non lo fanno perché solo di accessori mi verrebbe costare 4000€.. Beh spero tanto che si sbagliavano! Comunque non possiedo ne il vag ne gli optional che mi hai elencato. Non c'è nessun altro modo per capirlo?

  11.  

  12. #10
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    No , a meno di telefonare al tuo service e col numero di telaio farti dire che codice gateway hai , ma questo che dici è sufficiente a capire che la tua gateway non supporta tutte le funzioni di quello specchietto , puoi montarlo ugualmente ,ma niente assistente agli abbaglianti , strano ,che tu abbia la leva che torna indietro degli abbaglianti automatici ,ma ormai non mi stupisco più di niente.
    Senza vag , e con la concert , da solo, non fai nulla di elettronico/elettrico manco cambiare da litri per 100 km a km litro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •