Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Rimappare audi a3 2.0 tdi 140 cv.

  1. #61
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    In linea di massima credo che una vettura mappata con la dovuta manutenzione ed accorgimenti:
    1) Dura meno se sfruttata sempre a fondo
    2) Dura uguale o quasi se il plus non si richiede sempre
    In pratica non va usata all'ignoranza,ma con la testa.

    Di una cosa non sono al corrente e chiedo lumi agli esperti,anche se qui credo siano di parte.....a che livello sono arrivati i moduli aggiuntivi? Ho parlato recentemente con un preparatore che fa anche rimappature e dice che i moduli moderni non hanno nulla in meno di una rimappatura,ovviamente se il sw è fatto bene,tant'è vero che se "mariorossiracing" fa sw centraline lo stesso sw lo carica sull'originale e sul modulo.

  2.  

  3. #62
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    il riassunto è sempre lo stesso : la rimappatura (con conoscenza ovviamente) è in grado di farti gestire fino a 10000 mappe utili a più lavori possibili, dalla correzione della strategia di controllo per aumento potenza fino ad arrivare all eliminazione di svariati problemi che tutti bene o male conoscono...un modulo, per quanto digitale-riprogrammabile-complesso sia, può gestire 5-6-7 seganli utili ad ingannare la ecu per avere potenza.

    il confronto modulo - rimappatura è come il confronto tra nutella e ciao crem, la mamma ti diceva : mangia che è la stessa cosa...ma in realtà c era una differenza in bontà e gusto che erano impareggiabili nei confronti della nutella...poi nessuno dice di comprare solo nutella perchè sicuramente il ciao crem piacerà a qualche bimbo...ma quando cresci e conosci la nutella poi capisci che ti hanno sempre preso per il c....! e questo non si fa!

    idem per la rimappatura, stesso discorso!

  4. #63
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    il riassunto è sempre lo stesso : la rimappatura (con conoscenza ovviamente) è in grado di farti gestire fino a 10000 mappe utili a più lavori possibili, dalla correzione della strategia di controllo per aumento potenza fino ad arrivare all eliminazione di svariati problemi che tutti bene o male conoscono...un modulo, per quanto digitale-riprogrammabile-complesso sia, può gestire 5-6-7 seganli utili ad ingannare la ecu per avere potenza.

    il confronto modulo - rimappatura è come il confronto tra nutella e ciao crem, la mamma ti diceva : mangia che è la stessa cosa...ma in realtà c era una differenza in bontà e gusto che erano impareggiabili nei confronti della nutella...poi nessuno dice di comprare solo nutella perchè sicuramente il ciao crem piacerà a qualche bimbo...ma quando cresci e conosci la nutella poi capisci che ti hanno sempre preso per il c....! e questo non si fa!

    idem per la rimappatura, stesso discorso!
    Più chiaro di così non potevi essere!!!! Ottima spiegazione!

  5. #64
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    Quoto anch'io e volevo aggiungere una cosa...non fissatevi sui numeri di cv e coppia...la vera prova è la strada...puoi avere anche 50cv in più ma se poi nelle prime 3 marce le ruote pattinano che senso ha?giusto per dire io ho x cv e x nm?
    Provato sulla mia pelle quandoa vevo un tdi 110cv...3 mappatori diversi, tutti a sparare numeri e bancate fasulle, poi ti affiancavi alla stock di turno e le prendevi.
    Affidatevi ad un mappatore serio, conosciuto e con feed di persone che conoscete...spiegategli nel dettaglio dove volete migliorare l'erogazione e poi un bel giro in strada...vi soddisfa?
    No...ok, modifichiamo altro
    Si...perfetto...non ti serve sapere quanti cv hai

    Io la vedo così ...a settembre mapperò centralina motore e dsg da un ragazzo conosciuto in tutta italia, vado ad occhi chiusi perche' nei forum è molto conosiuto e ha feed positivi a non finire, non mi interessa pavoneggiarmi al bar con i cv che ho...l'importante è che la macchina migliori e che sia affidabile

    Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


  6. #65
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Possessore di un BKD ex140cv mappato pesantemente...tenuto originale fino a 80.000km è poi stato mappato soft (classica mappa 166-167cv) e poi dopo 2-3.000km non essendo soddisfatissimo, rimappata pesantemente, filtro a pannello ed *********** ***... La mia non l'ho fatta mappare la seconda volta perchè come avete detto giustamente, i numeri non servono, conta l'andamento su strada...soddisfatissimo, ad altri ragazzi con la mia stessa mappa è stata rullata e indicativamente a seconda dei km, manutenzione ecc. qualcuno ha rullato 178cv e altri 180-182cv...e tutti sui 400Nm di coppia se non ricordo male... La mia ora ne ha 155.000km e i componenti sono ancora tutti quelli di serie!! Io la uso anche bene, non tiro a freddo e non spengo subito dopo avergli tirato il collo per 20-25km...ma problemi zero!! (Tocchiamoci perchè potrebbero uscire domani!!) Unico avvertimento è la frizione che ora, da qualche km risente parecchio se acceleri in 5 o 6 marcia sotto i 2.000giri, ma quello era stato messo in conto e sarebbe dovuto succedere prima a detta del mappatore. :)
    Ultima modifica di ehemanuele; 09-04-2014 alle 10:51

  7. #66
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 '04 BKD

    Predefinito

    ciao ragazzi. Io da ottobre ho un'Audi A3 2.0 140 CV '08 mappato. Ho frizione volano bimassa sachs performance, tolto l'artifizio magico simpatico a tutti, filtro bmc lavabile, anticipata la geometria variabile,turbo nuovo. L'auto è stata fatta da un noto preparatore vicino casa mia. La macchina non ha nessun problema! E' questione di come trattate l'auto. Olio buono non tirare a freddo e se tirate aspettare un attimo prima di spegnere l'auto per preservare il turbo! e la mia ha 168000 km!! ah si...affidatevi a gente che sa cosa sta facendo!!

  8. #67
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    straconsiglio cambio olio massimo ogni 15000 km e ,soprattutto, se non avete più il dpf, non mettete quella porcheria di 5w-30 longlife,ma 5w 40 a vita. La mia non consuma più un goccio d'olio da quando ho cambiato per il 5w 40 e ho preso un semplice castrol...
    Ultima modifica di sprido; 31-01-2015 alle 12:21

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  9. #68
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 '04 BKD

    Predefinito

    Io utilizzo bardahl....poi dimenticavo egr bloccata..

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •