Lista utenti taggati

Pagina 1 di 41 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 406

Discussione: Pompa olio 2.0 TDI...

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Pompa olio 2.0 TDI...

    Buonasera a tutti...
    ...ieri mentre facevo rientro a casa si è accesa la spia dell'olio motore, mi fermo controllo il livello (regolare) rimetto in moto e mi accorgo che superati i 1500 Rpm si accende nuovamente la spia, provo a dare un colpetto di accelleratore e si sentono rumori di ferraglia oltre che il motore non sale di giri...
    Leggendo qua e la trovo che questo motore (2.0 TDI 140 CV) ha una pompa dell'olio che viene messa in rotazione, attraverso due pignoni, con una catena e che mamma AUDI ha pensato bene di non fornire più come ricambio proponendo la sostituzione totale della parte bessa del motore con una pompa olio mossa da ingranaggi...
    Domani porto l'auto dal meccanico per una diagnosi certa...
    ...vorrei aggiungere tante "belle" parole ma non vorrei essere cancellato dal forum...
    Spero solo che Garanzia Europa, di cui è coperta l'auto e che prevede in garanzia la pompa olio, non si inventi chi sa cosa per non farmi il lavoro come è previsto dalla polizza perchè se no questa è la volta buona che mi rinchiudono a Rebibbia...

    Dimenticavo di dire che l'auto ha compiuto ieri i 120000 Km...

    Buona serata a tutti...
    Ultima modifica di utente cancellato 123; 08-11-2012 alle 20:03

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di paolino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    342
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    a6 avant 4f 2.0 tdi multitonic s-line

    Predefinito

    Certo che c'è ne vuole di cul@ !!!!! Anche io ho una 2.0 tdi codice motore BRE del 2007 e 83.000 km!!!!!!per ora nessun problema ma sentivo che a 120000 si potrebbe presentare( quattroruote novembre).


    Vendesi a6 2.0 tdi multitronic avant s-line 2007 bixeno cruise cambio al volante vetri privacy cerchi in lega bizona plus audi Music interface mmi color, tettuccio,griglia S6,stop a led bollo 38 euro( autocarro)km certificati.gomme al 80%

  4. Il seguente utente ringrazia paolino per questo messaggio

    kappalc8 (09-12-2016)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao... non è detto che anche la tua soffra dello stesso problema, magari se sei più fortunato, il tuo motore ha già la pompa olio modificata essendo del 2007...
    Buona serata

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Anche io ho una BRE 2007. Come possiamo controllare se abbiamo la pompa nuova o no?

  7. #5
    Audi lover L'avatar di paolino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    342
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    a6 avant 4f 2.0 tdi multitonic s-line

    Predefinito

    Non ne ho la più pallida idea! Forse ci sarà un numero verde Audi da contattare?! Iniziò a cercare perché se così fosse e la volta buona che cambio auto, e forse cambio segmento e marchio pur innamorato della nuova 4g.

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Salve a tutti....in teoria le officine AUDI con il numero di telaio dovrebbero saperlo... in pratica li reputo un insieme di imbec....! Senza offese per nessuno di loro che frequenta questo forum...
    Buona giornata

  9. #7
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    eccomi!! stesso identico problema su una passat col medesimo motore, 2.0tdci 140cv anno 12/2005, 170000km pompa olio fusa, fortunatamente nessun'altro danno al motore in quanto l'auto è stata spenta appena si è accesa la spia. Nessun ricambio disponibile in nessun autoricambi o concessionaria audi-vw (costo del ricambio € 1300), auto ferma dal 7 di agosto nel piazzale del mio meccanico, ho optato per un rimedio di concorrenza http://www.magiprettifiche.com/prodo...fd3af625668e5d oggi mi è arrivato, l'ho portato dal meccanico e in settimana prossima procede al montaggio.. speriamo bene.. era l'unica soluzione..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Ciao, mi dispiace dell'accaduto ma il problema non è nuovo... Controlla sul "Dizionario tecnico dellautomobilista" e inserisci Audi 2.0 TDI 140cv e vedi quanti hanno avuto il tuo problema. L'unico rimedio è sostituire il basamento con uno modificato ma la spesa è tanta. La tua pompa olio dovrebbe essere a catena, invece quella modificata è ad ingranaggi. Comunque quello che si rovina non è la pompa olio ma l'alberino esagonale che fa girare la catena che a sua volta mette in funzione la pompa olio... materiale "cinese" che pregiudica la qualità Audi. Spero che ti sia solo limitato alla rottura pompa olio, ma la conseguente mancanza di lubrificazione ti portarà a rimettere un motore nuovo. Valuta la spesa... ti conviene un motore presso un demolitore.
    Sono brutte sorprese... ma so del difetto perchè stavo per acquistare una A4 2.0 TDI quattro del 2007 e il mio meccanico di fiducia me la sconsiglio vivamente per il medesimo problema... ne aveva una ferma da lui circa tre mesi... e decisi di tenermi la mia... ancora oggi lo ringrazio!!!

  11. #9
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Porca miseria, mica roba da poco.

  12.  

  13. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

Pagina 1 di 41 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •