Lista utenti taggati

Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 2122232425262728293031323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 406

Discussione: Pompa olio 2.0 TDI...

  1. #301
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus Visualizza Messaggio
    1) sono scettico che una superficie di 0, 05mm più larga possa aver risolto il problema
    2) non credo che una astina di qualità lievemente superiore basti per evitare che si sgrani l'alberino
    3) volendo anche credere ai punti 1e 2 non credo che l'alberino siq veramente modificato e non posso accettarmi prima che venga montato che lo sia veramente. ..
    E cmq quanto costerebbe la modifica?da fare solo in audi?
    Mi spiace ma sulla matematica non esiste scetticismo
    Hai frainteso quello che ho detto, io non parlavo di 0.05mm più grossa ma di una tolleranza di tale misura tra il perno e il foro, che è cosa ben diversa.
    Eccoti una GUIDA così magari riesci a capire meglio

    ---------- Post added at 10.32.26 ---------- Previous post was at 10.16.48 ----------

    Ti faccio un'altro regalino così riesci ancor meglio a chiarirti le idee LEGGI e poi confronta con le misure che ha dato Giorgio (diadema) sull'albero esagonale e sulla sede esagonale

  2.  

  3. #302
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus Visualizza Messaggio
    cioè cambiano solo l'alberino?!?!? e quanto si prendono tra manodopera e ricambio??
    siamo sicuri che sia più duro?? perchè se ha le stesse dimensioni non so quanto possa valere la pena questa modifica...tanto vale ne spendo 700€ da magiprettifiche e mi danno oltre ad un trascinatore sicuramente più grande e con materiali migliori anche i controalberi modificati per avere il trascinatore più grande....
    Beh, più o meno per sostituire l'alberino occorre smontare e rimontare le stesse cose che devono smontare facendo il lavoro completo... diciamo 1 ora in meno = circa 50€.
    Il costo dei materiali dell'operazione completa è 1700 € circa (ma pare di ricordare) ad arrivare a 2100 sono 400 €di manodopera, tolta l'ora risparmiata, siamo intorno ai 350 €, Quello dell'alberino nuovo è 3.50€, quindi trascurabile... direi che con 400€te la cavi.

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ma se è quello che si rovina perché ti ostini a cercare oltre il responsabile?
    Perché quello che non funziona è l'accoppiamento. Io ho visto e misurato l'alberino, ma non ho mai visto in che stato è la sede...
    E in alcune foto in rete sembra rovinata anche la sede



    Qui un esempio di riparazione fatta sulla sede... ma... ti fidi?

    ---------- Post added at 11.13.21 ---------- Previous post was at 11.07.54 ----------

    Pensando a riparazioni... una definitiva, potrebbe essere questa:

    Riferendomi alla foto postata sopra, vedi lo spazio tra la flangetta esterna e l'ingranaggio? In quello spazio: forare e filettare poi mettere un grano a stringere l'alberino...
    Che ne pensi?
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #303
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    Secondo diadema non è la sola asticina a deteriorarsi ma anche l'interni dei controalberi....però perche non fidarsi dei controalberi modificati come quello del link magiprettifiche postato prima?

  5. #304
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Beh, più o meno per sostituire l'alberino occorre smontare e rimontare le stesse cose che devono smontare facendo il lavoro completo... diciamo 1 ora in meno = circa 50€.
    Il costo dei materiali dell'operazione completa è 1700 € circa (ma pare di ricordare) ad arrivare a 2100 sono 400 €di manodopera, tolta l'ora risparmiata, siamo intorno ai 350 €, Quello dell'alberino nuovo è 3.50€, quindi trascurabile... direi che con 400€te la cavi.



    Perché quello che non funziona è l'accoppiamento. Io ho visto e misurato l'alberino, ma non ho mai visto in che stato è la sede...
    E in alcune foto in rete sembra rovinata anche la sede



    Qui un esempio di riparazione fatta sulla sede... ma... ti fidi?

    ---------- Post added at 11.13.21 ---------- Previous post was at 11.07.54 ----------

    Pensando a riparazioni... una definitiva, potrebbe essere questa:

    Riferendomi alla foto postata sopra, vedi lo spazio tra la flangetta esterna e l'ingranaggio? In quello spazio: forare e filettare poi mettere un grano a stringere l'alberino...
    Che ne pensi?
    Giorgio, la sede è eseguita su materiale temprato e/o rinvenuto (si nota dagli aloni colorati) e comunque tutto è relativo e dipende anche da eventuali pezzi entrati nella sede.
    NO! Nessun grano (molto rischioso perchè non garantito che non si smuova) ma solo il rispetto delle misure. Stop

    ---------- Post added at 11.26.32 ---------- Previous post was at 11.20.45 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus Visualizza Messaggio
    Secondo diadema non è la sola asticina a deteriorarsi ma anche l'interni dei controalberi....però perche non fidarsi dei controalberi modificati come quello del link magiprettifiche postato prima?
    Tidus fai come meglio credi e agisci di conseguenza. Io ti ho mostrato quali sono i difetti del progetto 'fallace' e tu continui a voler sposare la 'modifica' della ditta (link). Fai come vuoi ma non fare domande sulle domande
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 07-06-2013 alle 11:23

  6. #305
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Pensandoci e studiando il problema si possono trovare tante soluzioni... prima che si rompa tutto.
    A me si è accesa la spia (e quindi "il fattaccio" era già successo) mentre stavo andando al lavoro, in una di quelle giornate che non auguro a nessuno e, chiamato il mio meccanico (centro bosch) mi ha detto: fosse la mia auto, la porterei in Audi. E così ho fatto, cercando poi di rivalermi sulla assicurazione del conce venditore.

    ---------- Post added at 11.33.35 ---------- Previous post was at 11.30.01 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Giorgio, la sede è eseguita su materiale temprato e/o rinvenuto (si nota dagli aloni colorati) e comunque tutto è relativo e dipende anche da eventuali pezzi entrati nella sede.
    NO! Nessun grano (molto rischioso perchè non garantito che non si smuova) ma solo il rispetto delle misure. Stop[COLOR="Silver"]
    Gli aloni colorati sono dovuti all'inserimento di una nuova sede esagonale saldata al posto di quella vecchia.
    Chiaro che il rispetto delle tolleranze è "condizione necessaria e sufficiente", ma il grano non si muove più se gli fai una saldatura con riporto di materiale a tappare il buco dietro...
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #306
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Pensandoci e studiando il problema si possono trovare tante soluzioni... prima che si rompa tutto.
    A me si è accesa la spia (e quindi "il fattaccio" era già successo) mentre stavo andando al lavoro, in una di quelle giornate che non auguro a nessuno e, chiamato il mio meccanico (centro bosch) mi ha detto: fosse la mia auto, la porterei in Audi. E così ho fatto, cercando poi di rivalermi sulla assicurazione del conce venditore.

    ---------- Post added at 11.33.35 ---------- Previous post was at 11.30.01 ----------



    Gli aloni colorati sono dovuti all'inserimento di una nuova sede esagonale saldata al posto di quella vecchia.
    Chiaro che il rispetto delle tolleranze è "condizione necessaria e sufficiente", ma il grano non si muove più se gli fai una saldatura con riporto di materiale a tappare il buco dietro...
    Giorgio, scusa ma non voglio essere pedante, ma che lavoro fai?
    Se esiste un sistema di trascinamento fatto in quella maniera (albero esagonale) devi continuare a ragionare su quel principio (mi sembra che non hai letto le dispense che ho postato) e mettere un grano di fermo , ragionando sempre su meccanica applicata, NON ha senso ne ragione di essere perchè basta e avanza il principio adottato. Il fermo meccanico (grano) ha ragione di esistere o essere applicato dove NON c'è possibilità di altro sistema (diciamo che è un sistema di fortuna). Per adottarlo si deve prevedere una superficie piana, sul perno, che possa fare da 'riscontro' al grano.
    Comunque anche tu puoi fare e agire come meglio credi e non voglio assolutamente venderti nulla ne convincerti diversamente

  8. #307
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 AVANT 4F

    Predefinito

    Scusate ma il trascinatore si arrotonda dalla parte della pompa o degli ingranaggi?

  9. #308
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ema70 Visualizza Messaggio
    Scusate ma il trascinatore si arrotonda dalla parte della pompa o degli ingranaggi?
    Ecco una domanda intelligente. Si arrotonda dalla parte dove la sede esagonale non ha una misura adeguata al perno e mi sembra, ma non ne sono sicuro, che si deformi dalla parte della pompa e non da quella degli ingranaggi. Quindi si puo ipotizzare che ci siano due sedi esagonali di misure diverse.

  10. #309
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    60
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 AVANT 4F

    Predefinito

    Infatti anche io ieri avevo capito lato pompa perchè il meccanico Audi mi aveva detto che una volta aperto per cambiare il trasconatore, e non il mudulo pompa 3^ generazione, avrebbe controllato la sede della pompa e non dell'ingranaggio. Ora perchè viene messo in discussione anche l'ingranaggio??? Aumentiamo le ansie?

  11.  

  12. #310
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ema70 Visualizza Messaggio
    Infatti anche io ieri avevo capito lato pompa perchè il meccanico Audi mi aveva detto che una volta aperto per cambiare il trasconatore, e non il mudulo pompa 3^ generazione, avrebbe controllato la sede della pompa e non dell'ingranaggio. Ora perchè viene messo in discussione anche l'ingranaggio??? Aumentiamo le ansie?
    I meccanici devo pur dire ualcosa e rendere fumosa la situazione, magari solo per lucrarci..o magari no.

Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 2122232425262728293031323334353637383940 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •