Lista utenti taggati

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112
Risultati da 111 a 120 di 120

Discussione: compatibilità cerchi A6

  1. #111
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    sono normali questi giochetti con canale ed et,si tende a privilegiare la sporgenza rispetto al parafango, cioè a fare in modo che modificando le misure rimanga simile,primo per un motivo estetico,secondo per un motivo tecnico legato allo stress meccanico maggiore ed alla possibilità di interferenze che sono più probabili dalla parte esterna.
    Per quanto concerne la compatibilità tra battistrada e canale ci sono delle tolleranze per cui lo stesso canale può supportare delle misure all'interno di un certo range

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    sono normali questi giochetti con canale ed et,si tende a privilegiare la sporgenza rispetto al parafango, cioè a fare in modo che modificando le misure rimanga simile,primo per un motivo estetico,secondo per un motivo tecnico legato allo stress meccanico maggiore ed alla possibilità di interferenze che sono più probabili dalla parte esterna.
    Per quanto concerne la compatibilità tra battistrada e canale ci sono delle tolleranze per cui lo stesso canale può supportare delle misure all'interno di un certo range
    Infatti, immaginavo.
    E sai dirmi anche perché, mentre per i cerchi da 17" all'aumentare del canale aumenta anche l'ET, per i cerchi da 18" si passa da ET36 del 7.5J a ET48 (12 mm!!!) del 8.0J per poi tornare (diminuendo) a ET46 del 8.5.
    A me, seguendo il tuo ragionamento, sembra giusto il modo di procedere dei 17" (più è largo il canale, più lo si sposta verso l'interno). Quello dei 18", invece, non riesco a capirlo.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #113
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    È logico anche quello, cosa succederebbe con un canale da 10 ed un et 60?
    Si cerca sempre di stare all'interno di un certo range,poi chiaramente si devono valutare anche altri fattori,ad esempio sui 17 di solito abbiamo gomme più strette che sui 18 ........
    Spero di essere stato chiaro. Ma la tua è curiosità o vuoi cambiare i cerchi?

  5. #114
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    È logico anche quello, cosa succederebbe con un canale da 10 ed un et 60?
    Si cerca sempre di stare all'interno di un certo range,poi chiaramente si devono valutare anche altri fattori,ad esempio sui 17 di solito abbiamo gomme più strette che sui 18 ........
    Spero di essere stato chiaro. Ma la tua è curiosità o vuoi cambiare i cerchi?
    A breve devo cambiare le gomme. Ora ho i cerchi da 17" e mi piacerebbe provare i 18" (il max diametro che posso montare sulla mia). Pensavo che eventualmente poteri mettere le estive sui 18" e, poi più in là, le invernali sui 17". Quindi, prima di procedere, sto cercando di capire (come al mio solito).

    Mi piace come stanno le 225/50 R17 sul canale 7,5 che ho ora, quindi per passare ai 18" (dove posso montare solo 245/40 R18) e mantenere più o meno lo stesso "effetto" dovrei scegliere un canale 8 o 8,5 al max, considerando che la spalla è più bassa, quindi un ET48, secondo la tabella di Max. Ma in quella tabella, il comportamento dell'ET al variare del canale dei 18" non riesco proprio a capirlo.

    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  6. #115
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Non capisco cosa non ti è chiaro,forse non mi sono spiegato bene io.......

    Comunque18 estive e 17 invernali sono la configurazione ideale, posto che puoi tranquillamente omologare i 19 se vuoi.
    Per quelle che mi sembrano le tue esigenze opterei per un 8*18 con et compreso tra 35 e 48

  7. #116
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    io monto di estate 245/40/18 canale 8.0 ET35, e staano una meraviglia.

  8. #117
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    salve. vorrei un consiglio da voi. stò pensando di mettere dei cerchi da 19 con gomme gia estive , e togliere i cerchi 17 con gomme invernali per fare il cambio. vedendo sul libretto di circolazione monta solo fino ai 18. come si fà per mettere i cerchi 19 se non lo porta sulla carta di circolazione? bisogna andare in qualche agenzia ? vado in motorizzazzione? ho ageniza di scuola guida qualunque? aspetto qualche risposta grazie...
    audi

  9. #118
    Audi lover L'avatar di Sanctis410
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    176
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A6 4F 3.0 TDI AVANT F.AP. TIP. 10/09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    salve. vorrei un consiglio da voi. stò pensando di mettere dei cerchi da 19 con gomme gia estive , e togliere i cerchi 17 con gomme invernali per fare il cambio. vedendo sul libretto di circolazione monta solo fino ai 18. come si fà per mettere i cerchi 19 se non lo porta sulla carta di circolazione? bisogna andare in qualche agenzia ? vado in motorizzazzione? ho ageniza di scuola guida qualunque? aspetto qualche risposta grazie...
    Devi fare richiesta dell'omologa (non mi ricordo se si chiama così) all'Audi Zentrum più vicino, se per la tua sono previsti (non tutte la Audi lo sono) i cerchi da 19 ti rilasceranno un documento.

    Costo circa 200/250 Euro in ogni caso, sia per risposta affermativa che negativa.

    Dopo questo tu devi tornare in Audi con i cerchi che devono essere originali ed anche del modello previsto per la tua Audi, loro li monteranno e poi dovrai andare in motorizzazione a fare collaudo e trascrizione sul libretto.

    Come vedi ci sono molti passi da fare, non ultimo che se in motorizzazione trovi uno che ha dormito male puoi anche non passare il collaudo perchè secondo lui andava messo un punto e virgola e non una virgola nel testo rilasciato dall'Audi.

  10. #119
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    allora a questo punto se devo fare tante strapazzate , tra spesate omologazione e giri vari in audi , forse sara' meglio se trovo cerchi 18 , cosi' non ho tutti questi problemi. tanto da 18 a 19 non penso che sia una differenza esagerata. comunque grazie.
    audi

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Scelta saggia
    tra 18 e 19 non cambia molto

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •