Lista utenti taggati

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: Specchio autoschermante con sensore Luce/Pioggia A3 8P/A

  1. #21
    Audi lover L'avatar di My Mady-My Audì
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3 8P S-line/A1 Sportback/A6 Avant C7 Mastaro Fans Club Socio N°121

    Predefinito

    Salve. Anch'io ho riscontrato questo problema. Ho acquistato il cablaggio già pronto della kufatec da navistore, montato come da istruzione tranne 1 cavetto che riporta la scritta "dauerplus" che non ho capito dove va.
    Poi ho montatola manopola accensione fari con la funzione AUTO e il tastino x il coming-leaving home.

    Mi sono fatto codificare tutto (presente anch'io) e non va. Errore sensore luci pioggia, la funzione AUTO delle luci funziona sempre sia giorno che notte, quando apro la macchina con il telecomando(il tasto Coming/Leaving home attivato) i fari si accendono sia giorno che notte mentre se chiudo non si accendono.

    Cosa potrebbe essere? quel cavetto che non è collegato? Ho chiesto a Navistore e mi hanno detto che va collegato alla corrente continua, ho provato ma non risolvo nulla.

    La codifica vag errata? sensore guasto? La centralina di bordo è una con lettera finale "K"

    Sapete un pò aiutarmi?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da My Mady-My Audì Visualizza Messaggio
    Salve. Anch'io ho riscontrato questo problema. Ho acquistato il cablaggio già pronto della kufatec da navistore, montato come da istruzione tranne 1 cavetto che riporta la scritta "dauerplus" che non ho capito dove va.
    Poi ho montatola manopola accensione fari con la funzione AUTO e il tastino x il coming-leaving home.

    Mi sono fatto codificare tutto (presente anch'io) e non va. Errore sensore luci pioggia, la funzione AUTO delle luci funziona sempre sia giorno che notte, quando apro la macchina con il telecomando(il tasto Coming/Leaving home attivato) i fari si accendono sia giorno che notte mentre se chiudo non si accendono.

    Cosa potrebbe essere? quel cavetto che non è collegato? Ho chiesto a Navistore e mi hanno detto che va collegato alla corrente continua, ho provato ma non risolvo nulla.

    La codifica vag errata? sensore guasto? La centralina di bordo è una con lettera finale "K"

    Sapete un pò aiutarmi?
    azz, mi fai preoccupare, sono nella stessa situazione, quando avevo fatto montare tutto, dava errore sensore rotto così ora sto aspettando per sostituirlo, non vorrei fosse la stessa cosa poi con il nuovo sensore a sto punto.
    Speriamo bene

  4. #23
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da My Mady-My Audì Visualizza Messaggio
    Salve. Anch'io ho riscontrato questo problema. Ho acquistato il cablaggio già pronto della kufatec da navistore, montato come da istruzione tranne 1 cavetto che riporta la scritta "dauerplus" che non ho capito dove va.
    Poi ho montatola manopola accensione fari con la funzione AUTO e il tastino x il coming-leaving home.

    Mi sono fatto codificare tutto (presente anch'io) e non va. Errore sensore luci pioggia, la funzione AUTO delle luci funziona sempre sia giorno che notte, quando apro la macchina con il telecomando(il tasto Coming/Leaving home attivato) i fari si accendono sia giorno che notte mentre se chiudo non si accendono.

    Cosa potrebbe essere? quel cavetto che non è collegato? Ho chiesto a Navistore e mi hanno detto che va collegato alla corrente continua, ho provato ma non risolvo nulla.

    La codifica vag errata? sensore guasto? La centralina di bordo è una con lettera finale "K"

    Sapete un pò aiutarmi?
    c'è da fare qualche modifica anche al devio luci...altrimenti non basta collegare il sensore....

    ma ora non mi ricordo esattamente cosa.....
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  5. #24
    Audi lover L'avatar di My Mady-My Audì
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3 8P S-line/A1 Sportback/A6 Avant C7 Mastaro Fans Club Socio N°121

    Predefinito

    A ecco. Stavo dubitando sulla funzione del sensore. Quindi non dovrebbe essere rotto.
    Comunque resta sempre quel cavetto senza essere collegato.
    Devo ricablare tutto? che modifica al devioluci dovrei fare?

    Un'indicazione please?
    Lucachd tu hai anche gli specchi esterni fotocromati? Mi sono arivati oggi dalla germania.
    dovrei passare i cavi dallo specchio interno (collegando al pin 4 e 5 positivo e negativo se non erro) e portarli alla centralina della portella giusto?

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyA3 Visualizza Messaggio
    io ho installato i seguenti pezzi!
    lo scrivo per chi magari volesse fare questa modifica

    -lo specchietto autoschermato codice:4F0 857 511 E

    -copertura specchio:4F0 857 593 F

    - sensore luce/pioggia: 4E0 955 559 C

    - molla di ritegno: 4F0 907 671 A

    -scatola contatti per sensore luce/pioggia: 1C0 973 119 B

    -scatola contatti per specchietto compresa di fastom: 4B0 971 833

    -serie cavi per sensore luce/pioggia: 000 979 009

    -n.1 capocorda

    -n.1cavo per collegarsi alla plafoniera: 000 979 018

    -nastro telato audi:000 979 950

    ora passiamo ai collegamenti elettrici dei cavi!

    specchietto

    Pin 1 : +12 V sottochiave collegarlo al fusibile n.8 fusibile da 10 ampere
    Pin 2 : massa
    Pin 3 : segnale della retro (spina B pin 1 della centralina elettrica posta tra il pedale frizione e poggiapiedi )
    Pin 4 : segnale per eventuale specchio autoschermante esterno
    Pin 5 : come pin4
    Pin 6 : pin 1 della plafoniera

    Sensore Luce/pioggia

    Pin1 : positivo sottochiave collegatelo al fusibile 16
    Pin2 : Massa
    Pin3 : segnale luce/pioggia va collegato al pin ? del connettore ? della centralina!

    per quanto riguarda l'attivazione con il Vag-Com
    09-coding attivate byte 0 bit 6 che è rain/light sensor installed

    l'unico vero problema è capire dove va collegato il pin3 del sensore pioggia!!!!

    spero che ha qualcuno servino queste informazioni.....!
    Citazione Originariamente Scritto da danyA3 Visualizza Messaggio
    eccomi ragazzi dopo tanto tempo prove finalmente sono riuscito!!!il sensore luce pioggia funziona!!!!sono veramente contento....ma non immaginate il tempo che ho perso....!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da riccardoferrari Visualizza Messaggio
    allora:
    parabrezza sostituito
    specchietto istallato
    cablaggi connessi secondo guida lucachd
    accensione luci istallata con coming home funzionante

    perchè non mi funziona il sensore pioggia?????


    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    sto impazzendo

    la macchina mi scrive sul cruscotto che ho qualche guasto ma lo specchietto funziona correttamente

    dimmi coma hai fatto
    Citazione Originariamente Scritto da My Mady-My Audì Visualizza Messaggio
    Salve. Anch'io ho riscontrato questo problema. Ho acquistato il cablaggio già pronto della kufatec da navistore, montato come da istruzione tranne 1 cavetto che riporta la scritta "dauerplus" che non ho capito dove va.
    Poi ho montatola manopola accensione fari con la funzione AUTO e il tastino x il coming-leaving home.

    Mi sono fatto codificare tutto (presente anch'io) e non va. Errore sensore luci pioggia, la funzione AUTO delle luci funziona sempre sia giorno che notte, quando apro la macchina con il telecomando(il tasto Coming/Leaving home attivato) i fari si accendono sia giorno che notte mentre se chiudo non si accendono.

    Cosa potrebbe essere? quel cavetto che non è collegato? Ho chiesto a Navistore e mi hanno detto che va collegato alla corrente continua, ho provato ma non risolvo nulla.

    La codifica vag errata? sensore guasto? La centralina di bordo è una con lettera finale "K"

    Sapete un pò aiutarmi?
    bè vedo con non sono l'unico allora!!!!!
    Controllato oggi tutti i cablaggi, provato un differente sensore ma niente da fare. Forse il problema è il pin 3 del sensore pioggia? Tu dany alla fine dove l'hai collegato??

  7. #26
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    allora ragazzi questo passaggio l'ho fatto piu di un anno fa....

    allora il sensore pioggia ha 3pin massa pin 2 positivo pin 1 e segnale pin 3 che va nella centralina di bordo nella spina F a 8poli el pin 3

    noterete che c'e gia un cavo ed e normale quel cavo gia presente e qll che va al motorino del tergicristallo!

    poi per avere la funzione auto bisogna far arrivare un cavo nel devio luci seno la funzione auto non funiona

    ora qui mi dovete aiutare perche nella scatola contatti che si attacca nel devio luci quella da 10 poli dovremmo avere un pin liero se mi dite qual'e vi dico dove va a collegarsi.....


    spero di essere stato di aiuto....!!!!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di My Mady-My Audì
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3 8P S-line/A1 Sportback/A6 Avant C7 Mastaro Fans Club Socio N°121

    Predefinito

    Per la funzione AUTO portare un cavetto dal Pin 2 della presa 10 poli della rotellina accensione fari (Noterete che è libero) al Pin 14 della spina E della centralina di bordo.

    Il sensore pioggia oltre al + e - va collegato il pin 3 al pin 3 della spina F sempre centralina di bordo (Bus-Line)

    A me non funziona il tutto probabilmente per incompatibilità del sensore pioggia, se non sbaglio è di una A4, lo sto sostituendo con un'altro per A3 (cabia il part number) Poi vi informo.

    Dany ricordi i collegamenti degli specchi esterni autoschermanti? Li ho collegati al pin 1 e 10 della centralina vicino il motorino alzavetri. Lato guida funziona, il passeggero no? forse bisogna invertire i cavi? lo specchio passeggero l'ho collegato al lato guida e funziona! poi un'altro neo. Il pin 1 della plafoniera qual'è? ho collegato il pin6 dello specchio interno ma quando la plafoniera è accesa lo specchio si oscura.Non dovrebbe essere il contrario? cioè rimanere chiaro?

    Grazie.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da My Mady-My Audì Visualizza Messaggio
    Per la funzione AUTO portare un cavetto dal Pin 2 della presa 10 poli della rotellina accensione fari (Noterete che è libero) al Pin 14 della spina E della centralina di bordo.

    Il sensore pioggia oltre al + e - va collegato il pin 3 al pin 3 della spina F sempre centralina di bordo (Bus-Line)

    A me non funziona il tutto probabilmente per incompatibilità del sensore pioggia, se non sbaglio è di una A4, lo sto sostituendo con un'altro per A3 (cabia il part number) Poi vi informo.

    Dany ricordi i collegamenti degli specchi esterni autoschermanti? Li ho collegati al pin 1 e 10 della centralina vicino il motorino alzavetri. Lato guida funziona, il passeggero no? forse bisogna invertire i cavi? lo specchio passeggero l'ho collegato al lato guida e funziona! poi un'altro neo. Il pin 1 della plafoniera qual'è? ho collegato il pin6 dello specchio interno ma quando la plafoniera è accesa lo specchio si oscura.Non dovrebbe essere il contrario? cioè rimanere chiaro?

    Grazie.
    ma tu hao un 4E0 955 559 C?? a me su E tka mi da modello sostituito dal 4E0 955 559 A successivamente sostituito da 4E0 955 559 A. Tu quale hai?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di My Mady-My Audì
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A3 8P S-line/A1 Sportback/A6 Avant C7 Mastaro Fans Club Socio N°121

    Predefinito

    Non sò quale mi hanno ordinato. In pratica quello che ho l'ho acquistato in germania usato e sulla mia A3 non va. Mi sono dannato con i cavi ma nulla, quelli dovrebbero essere ok. Su E**A ho controllato il sensore che ho
    (8k0955559) e ho scoperto che è un sensore A4/S4, A5/S5, Q5.

    Quando l'ho preso credevo che fossero uguali su qualsiasi audi, ma non è così.

    mi disperavo x nulla.

  11.  

  12. #30
    New entry L'avatar di DSVCARR
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Sensore pioggia

    Salve , vorrei montare solo il sensore pioggia davanti al parabrezza (angolo) che ne dite funzionera bene? qualcuno avra gia provato?
    Ultima modifica di DSVCARR; 20-02-2010 alle 22:16 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •