Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Discussione: Non ho pace!!! Ora il tetto scricchiola alla grande!!!

  1. #21
    Audi lover L'avatar di tabark
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    232
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5 3.0 s-line interior& exterior

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso vostro problema, varie ingrassature ma dopo alcuni giorni il problema si ripresente puntualmente.

  2.  

  3. #22
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Seguirò con attenzione le vostre discussioni per sapere se, qualcuno, troverà la soluzione.
    Nei primi giorni di dicembre lascerò la macchina al Rivenditore Audi dove l'ho acquistata (in Germania) e gli spiegherò che il problema è abbastanza diffuso (ma penso che lo sappiano già), comunque, appena avrò notizie, spero, buone, vi informerò! Non credo sia un grande problema anche se fastidioso ma io vengo da 10 anni di Touareg e, credetemi, lo rimpiango spesso!!!!!

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi Q 5 s.line 2000 Diesel bianca S troni

    Predefinito

    Salve. Per il problema del tettuccio mi hanno dato appuntamento al 12 dicembre per la registrazione ed ingrassaggio, comunque il problema in conc lo conoscono bene.Vi farò sapere sviluppi.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di segnika
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    AUDI Q5

    Predefinito

    Il "ticchettio" e' presente anche sul mio e ....spero si riesca a trovare una soluzione perché con quell'isolamento acustico ogni rumorino da' proprio noia!

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi Q 5 s.line 2000 Diesel bianca S troni

    Predefinito

    Buona sera . Auto ritirata venerdì ma oggi il rumore si è ripresentato con maggiore insistenza. Credo proprio intraprenderò azioni legali verso Audi Italia, dopo aver speso 54000 mila euro non è ammissibile . Sono indignato.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paciollaa6 Visualizza Messaggio
    Buona sera . Auto ritirata venerdì ma oggi il rumore si è ripresentato con maggiore insistenza. Credo proprio intraprenderò azioni legali verso Audi Italia, dopo aver speso 54000 mila euro non è ammissibile . Sono indignato.
    Beh credo tu abbia perfettamente ragione ad esserlo!!!

    Se penso che la mia l'ho cercata disperatamente col tetto apribile....adesso mi sento quasi fortunato a non averla trovata.....
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  8. #27
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 177CV S-TRONIC

    Predefinito

    Ragazzi mi state facendo preoccupare...nell'ordine che ho effettuato ho inserito anche il tettuccio apribile...spero di non pentirmene. Ma cisarà qualcuno che non ha problemi? Fatevi vivi...

  9. #28
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Icon13

    Citazione Originariamente Scritto da marcos76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi state facendo preoccupare...nell'ordine che ho effettuato ho inserito anche il tettuccio apribile...spero di non pentirmene. Ma cisarà qualcuno che non ha problemi? Fatevi vivi...
    Prima del fine settimana vi daro´ notizie (spero buone) in merito al "ticchettio". Ieri ho lasciato la macchina dal concessionario dove l´ho acquistata (in Germania). Abbiamo fatto un giro di prova insieme e il tecnico mi ha detto che il difetto e´ "conosciuto" (questo non mi consola...anzi!!!!). Smonteranno il tettuccio panoramico (e la cosa non mi fa piacere); dovrebbe, a suo dire, trattarsi una qualche vite lenta o fuoriuscita dalla propria sede (????). Gli ingrassaggi e lubrificazioni non sarebbero risolutivi. Domani dovrei ritirarla!!!!!

  10. #29
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito Scricchiolii/Ticchettii e rumori vari sul tetto panoramico

    Forse oggi ritirero´ la macchina ma non ne sono certo. Il problema e´ sicuramente piu´ grande di quanto avevo valutato. Parlando ieri con il Capo della filiale (che e´ mio amico) non mi sono molto rassicurato. In officina c´e´ gia´ un altro Q5 con lo stesso problema. Il fatto e´ che non sanno cosa provoca questi rumori e pertanto vanno alla cieca. Per smontare il tettuccio devono togliere quasi tutto il rivestimento interno della macchina, in pratica viene "sventrata". Potrebbero essere i naselli (troppo lunghi) che fermano il tettuccio e che vanno a colpire la carrozzeria ma e´ tutto da accertare.
    Non so cosa aggiungere ma sono piuttosto "nervoso" anche se il mio amico mi rassicura in quanto la macchina e´ in garanzia e se non riescono per due volte a ripararla allora posso restituirla. Viene valutata tenendo conto dei km. percorsi e ogni 1.000 km. viene detratto uno 0,5% (mi sembra). Dopo la prima riparazione (parliamo di macchina in garanzia) scatta una ulteriore garanzia di due anni limitata esclusivamente alla parte difettosa (tettuccio in questo caso) se nei due anni successivi si ripresenta il guasto si procede ad una nuova riparazione (in garanzia), dopo la seconda volta, se sei sfigato, allora gli puoi ridare la macchina. Cosi´ funziona in Germania ma penso anche in Italia. Al di la´ di tutto questo "brodo" non c´e´ da stare allegri. Gia´ dopo una volta che viene smontata non credo che ritorni come prima figuriamoci dopo due volte. Il problema e´ conosciuto ma, purtroppo, non la causa! Per ora giro con una Audi A6 a benzina (macchina sostitutiva) che non e´ poi tanto male!! Staremo a vedere!!! Ci sentiremo presto!! Grazie per l´attenzione!

  11.  

  12. #30
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Nel pomeriggio ho ritirato la macchina. Ho percorso una ventina di km. e fino ad ora non si sente nulla (speriamo bene!!!). Queste sono le notizie fornitemi dal tecnico che ha operato sulla vettura. L´origine del rumore (ticchettio lato sinistro posteriore tettuccio panoramico - ben udibile su strade sconnesse e in fase di rollio anche lieve) non e´ stata individuata. E´ stato smontato l´intero tettuccio e rimontato facendo attenzione che le viti fossero ben serrate. Per fortuna non e´ stato necessario smontare il rivestimento interno ma solo il tettuccio. Le viti sono risultate ben serrate e nessuna lenta o fuori sede. La causa piu´ probabile, secondo i tecnici, e´ la dilatazione dei materiali (la cornice del tettuccio e´ in alluminio, poi c´e´ il vetro e la carozzeria in acciaio); per effetto appunto della dilatazione non aderendo piu´ perfettamente la cornice del tettuccio alla carrozzeria ha provocato il rumore.
    A loro giudizio E´ UNA POSSIBILE CAUSA MA NON VI E´ CERTEZZA. E´ stato rimontato il tettuccio con particolare attenzione alla perfetta aderenza di esso alla carrozzeria. Nessun altro intervento. Non so cosa aggiungere e rimango un po´ perplesso. Aspettiamo e vediamo cosa succedera´. Naturalmente questo E´ IL MIO CASO forse per altri si tratta di cose diverse. Se ci saranno novita´ vi faro´ sapere!!!!! Auguri a tutti!!!!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •