Lista utenti taggati

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: Non ho pace!!! Ora il tetto scricchiola alla grande!!!

  1. #31
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Vedi bene...E' STATO MOSTATO LEGGERMENTE INCLINATO...!!!
    Mastaro Fans Club socio N°206

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di segnika
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    AUDI Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marbeck Visualizza Messaggio
    Nel pomeriggio ho ritirato la macchina. Ho percorso una ventina di km. e fino ad ora non si sente nulla (speriamo bene!!!). Queste sono le notizie fornitemi dal tecnico che ha operato sulla vettura. L´origine del rumore (ticchettio lato sinistro posteriore tettuccio panoramico - ben udibile su strade sconnesse e in fase di rollio anche lieve) non e´ stata individuata. E´ stato smontato l´intero tettuccio e rimontato facendo attenzione che le viti fossero ben serrate. Per fortuna non e´ stato necessario smontare il rivestimento interno ma solo il tettuccio. Le viti sono risultate ben serrate e nessuna lenta o fuori sede. La causa piu´ probabile, secondo i tecnici, e´ la dilatazione dei materiali (la cornice del tettuccio e´ in alluminio, poi c´e´ il vetro e la carozzeria in acciaio); per effetto appunto della dilatazione non aderendo piu´ perfettamente la cornice del tettuccio alla carrozzeria ha provocato il rumore.
    A loro giudizio E´ UNA POSSIBILE CAUSA MA NON VI E´ CERTEZZA. E´ stato rimontato il tettuccio con particolare attenzione alla perfetta aderenza di esso alla carrozzeria. Nessun altro intervento. Non so cosa aggiungere e rimango un po´ perplesso. Aspettiamo e vediamo cosa succedera´. Naturalmente questo E´ IL MIO CASO forse per altri si tratta di cose diverse. Se ci saranno novita´ vi faro´ sapere!!!!! Auguri a tutti!!!!
    Intanto GRAZIE per averci reso partecipi e ad aver così dettagliatamente spiegato il tutto!!
    Effettivamente ora, anch'io come te, sono molto preoccupato, tanto più che la mia e' fuori garanzia!!

  4. #33
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marbeck Visualizza Messaggio
    Nel pomeriggio ho ritirato la macchina. Ho percorso una ventina di km. e fino ad ora non si sente nulla (speriamo bene!!!). Queste sono le notizie fornitemi dal tecnico che ha operato sulla vettura. L´origine del rumore (ticchettio lato sinistro posteriore tettuccio panoramico - ben udibile su strade sconnesse e in fase di rollio anche lieve) non e´ stata individuata. E´ stato smontato l´intero tettuccio e rimontato facendo attenzione che le viti fossero ben serrate. Per fortuna non e´ stato necessario smontare il rivestimento interno ma solo il tettuccio. Le viti sono risultate ben serrate e nessuna lenta o fuori sede. La causa piu´ probabile, secondo i tecnici, e´ la dilatazione dei materiali (la cornice del tettuccio e´ in alluminio, poi c´e´ il vetro e la carozzeria in acciaio); per effetto appunto della dilatazione non aderendo piu´ perfettamente la cornice del tettuccio alla carrozzeria ha provocato il rumore.
    A loro giudizio E´ UNA POSSIBILE CAUSA MA NON VI E´ CERTEZZA. E´ stato rimontato il tettuccio con particolare attenzione alla perfetta aderenza di esso alla carrozzeria. Nessun altro intervento. Non so cosa aggiungere e rimango un po´ perplesso. Aspettiamo e vediamo cosa succedera´. Naturalmente questo E´ IL MIO CASO forse per altri si tratta di cose diverse. Se ci saranno novita´ vi faro´ sapere!!!!! Auguri a tutti!!!!
    Novità a distanza di 2 giorni...?
    Il rumorino è tornato o sembra essersi risolto definitivamente il problema.?

  5. #34
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito Rumorini/scricchioliii/ticchettii

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Novità a distanza di 2 giorni...?
    Il rumorino è tornato o sembra essersi risolto definitivamente il problema.?
    Da quando l´ ho ritirata ho percorso piu´ di un duecento di km. su diversi tipi di fondo stradale.
    Le mie orercchie sono sintonizzate sulla frequenza dei rumori e presto loro molto attenzione ma, fino ad ora NON SONO RICOMPARSI!!!! Facciamo i dovuti scongiuri, comunque vi informero´ nei giorni successivi di come vanno le cose....ancora tanti auguri!!!

  6. #35
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ciao, controlla se il tettuccio e' stato montato un po' inclinato? Guarda la guarnizione superiore ...si capisce subito
    Mastaro Fans Club socio N°206

  7. #36
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pilotalibero Visualizza Messaggio
    Ciao, controlla se il tettuccio e' stato montato un po' inclinato? Guarda la guarnizione superiore ...si capisce subito
    Ciao,
    Per superiore intendi esternamente??? Si riesce a valutarlo ad occhio???
    Comunque controllo tutto, dall´interno e dall´esterno!!
    La mia paura, visto che qui sta piovendo da diversi giorni, e´ che possa entrare acqua ma fino ad ora, ripeto, va tutto bene o almeno sembra. Appena smette di piovere (se smette!!) vado a vedere e vi riferisco!!!

  8. #37
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Si intendo esterno, visto che la parte superiore e al di sopra della nostra Testa, cmq le audi q5 che sono state sottoposte a regolazione!? Del tettuccio lo stesso riulta non allineato alla guarnizione esterna " in un angolo a da un lato", l'acqua non viene giu per il semplice motivo che l'inclinazione e' di circa 1 o 2 mm...
    Mastaro Fans Club socio N°206

  9. #38
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pilotalibero Visualizza Messaggio
    Si intendo esterno, visto che la parte superiore e al di sopra della nostra Testa, cmq le audi q5 che sono state sottoposte a regolazione!? Del tettuccio lo stesso riulta non allineato alla guarnizione esterna " in un angolo a da un lato", l'acqua non viene giu per il semplice motivo che l'inclinazione e' di circa 1 o 2 mm...
    Ciao, appena posso faro´ un controllo accurato, esterno e interno. Forse non riusciro´ , ad occhio, ad apprezzare l´inclinazione (si tratta in fondo di millimetri) ma cerchero´ di essere il piu´ possibile preciso. Se ho capito bene dovrebbe esserci una inclinazione o comunque un NON allineamento alla guarnizione esterna, scusa, ma se cosi´ fosse non ci sarebbero problemi? Non entrerebbe acqua, polvere, aria?? Probabilmente non ho capito bene!! Ti faro´ sapere appena posso, non so se con foto posso aiutarti, provero´!

  10. #39
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pilotalibero Visualizza Messaggio
    Ciao, controlla se il tettuccio e' stato montato un po' inclinato? Guarda la guarnizione superiore ...si capisce subito
    Ciao Pilotalibero, ho fatto un controllo seguendo le tue indicazioni. Non risulta alcuna inclinazione del tettuccio che non sia quella naturale. La guarnizione e´ tutt´uno con il tettuccio. Non posso escludere in assoluto che non vi sia un "non allineamento" tra tettuccio e guarnizione, se vi e´ non e´ percepibile ad occhio. Il rimontaggio del tettuccio, suppongo e spero, sia stato fatto in modo corretto, almeno cosi´ sembra a vista. Il mio timore, in caso di rimontaggio non corretto, erano le possibili infiltrazioni di acqua ma vista anche dall´interno, non e´successo nulla, fino ad ora!!!! Ho avuto questo problema con una Thema molti anni fa. Spero di essere stato esaustivo ma se vuoi sapere altro non ti fare problemi!! Ciao e auguri a tutti di nuovo!!!!!!

  11.  

  12. #40
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Novità a distanza di 2 giorni...?
    Il rumorino è tornato o sembra essersi risolto definitivamente il problema.?
    Mi chiedo: se la causa e´ veramente dovuta ad un effetto della dilatazione dei materiali
    allora significa che si ripetera´ !! La dilatazione, presumibilmente e´ causata da variaszioni di temperatura non lo dico io ma la termodinamica!! Forse al primo caldo italiano ricomincia la musica???
    Staremo a vedere!!!!!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •