Lista utenti taggati

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 166

Discussione: La A3 di tommasino

  1. #11
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Approfitto della lungimiranza dei mod che hanno aperto questa sezione per incignarla subito con i dati della mia macchina, ordinata il 24 ottobre, in produzione il 10 dicembre, consegna prevista per inizio gennaio
    Come già scritto in altri post del forum che qui però intendo riunire sinteticamente, ho ordinato una a3 8V Ambition 3 porte, 2.0 TDI 150 CV trazione anteriore, cambio manuale, argento ghiaccio, con cerchi da 18" (vedi foto allegata) assetto sportivo ambition, pacchetto business (xenon/led+sensori posteriori+navi/bluetooth), partenza assistita, sensore luci, stuoia bagagliaio double-face. Prezzo di listino di questo modello: 34.500€ compresa IVA. Alla fine sono riuscito ad ottenere una buona valutazione della mia golf 6 a patto di una cessione anticipata (l'ho consegnata giusto ieri) e così mi restano da pagare 20.500€ alla consegna. Intanto sono con la 600 di mia madre
    Dubbi & ripensamenti e spunti di riflessione: avevo fatto un mezzo pensiero sui sedili alcantara/pelle (1000€ circa) invece del tessuto rally di serie con Ambition, che però alla fine mi sono tenuto; nella mia auto c'è il climatizzatore manuale di serie, per l'automatico avrei dovuto fare una richiesta specifica con altre 600€. Per il resto grossi altri dubbi al momento non li ho. Non vedo l'ora che arrivi, ecco.

    che è la partenza assistita? costa tanto? è davvero utile??

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    E' un optional da 90€ circa, potrebbe rivelarsi comoda nella fase di adattamento al nuovo freno elettromeccanico a pulsante. Praticamente è un sistema frenante che ti tiene bloccata l'auto anche in pendenza per esempio e che si rilascia automaticamente quando acceleri per partire. Non ho mai avuto una macchina con freno a tasto, chissà forse non serve a niente

  4. #13
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    E' un optional da 90€ circa, potrebbe rivelarsi comoda nella fase di adattamento al nuovo freno elettromeccanico a pulsante. Praticamente è un sistema frenante che ti tiene bloccata l'auto anche in pendenza per esempio e che si rilascia automaticamente quando acceleri per partire. Non ho mai avuto una macchina con freno a tasto, chissà forse non serve a niente
    Ok...io ho intenzione di ordinare un Ambition con i seguenti optionals:

    -pacchetto business
    -pacchetto alluminio esterno
    -sensori anteriori
    -telecamera posteriore

    i cerchi mi tengo quelli di serie sull'ambition...non sono male!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokialover Visualizza Messaggio
    Ok...io ho intenzione di ordinare un Ambition con i seguenti optionals:

    -pacchetto business
    -pacchetto alluminio esterno
    -sensori anteriori
    -telecamera posteriore

    i cerchi mi tengo quelli di serie sull'ambition...non sono male!
    Ottima scelta! Anche per i cerchi, che visti dal vivo per giunta rendono molto di più che non in foto. Anzi, mentre visti in foto stavo per ordinare quelli con design cinetico e che avrai probabilmente visto su tutte o quasi le A3 che hanno in esposizione i concessionari, quando ho avuto modo di vederli da vicino a confronto ho cambiato immediatamente idea. Chiaro che sia questione di gusti personali, ma mi davano l'idea di maggiore sportività!
    Certo... non hanno la linea stupenda di quelli che ha aggiunto tommasino come optional e sui quali avevo pure io la FORTISSIMA tentazione di cadere come scelta di cerchio (solo il fatto di usarla spesso su strade di montagna dove le buche, purtroppo, sono frequenti e di temere di perdere troppo in comfort mi hanno fatto desistere). Ma ormai l'ordine è andato e quindi mi "accontenterò" (termine improprio visto che si parla sempre di una A3 ambition!).

    Fossi in te, però, budget permettendo aggiungerei il clima automatico ed il volante multifunzionale (quest'ultimo per questioni di maggiore praticità e sicurezza)

  6. #15
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeceA3 Visualizza Messaggio
    Ottima scelta! Anche per i cerchi, che visti dal vivo per giunta rendono molto di più che non in foto. Anzi, mentre visti in foto stavo per ordinare quelli con design cinetico e che avrai probabilmente visto su tutte o quasi le A3 che hanno in esposizione i concessionari, quando ho avuto modo di vederli da vicino a confronto ho cambiato immediatamente idea. Chiaro che sia questione di gusti personali, ma mi davano l'idea di maggiore sportività!
    Certo... non hanno la linea stupenda di quelli che ha aggiunto tommasino come optional e sui quali avevo pure io la FORTISSIMA tentazione di cadere come scelta di cerchio (solo il fatto di usarla spesso su strade di montagna dove le buche, purtroppo, sono frequenti e di temere di perdere troppo in comfort mi hanno fatto desistere). Ma ormai l'ordine è andato e quindi mi "accontenterò" (termine improprio visto che si parla sempre di una A3 ambition!).

    Fossi in te, però, budget permettendo aggiungerei il clima automatico ed il volante multifunzionale (quest'ultimo per questioni di maggiore praticità e sicurezza)
    si scusa, il volante avevo solo dimenticato di scriverlo!

    ---------- Post added at 14.27.40 ---------- Previous post was at 14.26.55 ----------

    Oppure ne prendo una in pronta consegna la settimana prossima...senza sensori anteriori e senza telecamera ma chissene....

  7. #16
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Approfitto della lungimiranza dei mod che hanno aperto questa sezione per incignarla subito con i dati della mia macchina, ordinata il 24 ottobre, in produzione il 10 dicembre, consegna prevista per inizio gennaio
    Come già scritto in altri post del forum che qui però intendo riunire sinteticamente, ho ordinato una a3 8V Ambition 3 porte, 2.0 TDI 150 CV trazione anteriore, cambio manuale, argento ghiaccio, con cerchi da 18" (vedi foto allegata) assetto sportivo ambition, pacchetto business (xenon/led+sensori posteriori+navi/bluetooth), partenza assistita, sensore luci, stuoia bagagliaio double-face. Prezzo di listino di questo modello: 34.500€ compresa IVA. Alla fine sono riuscito ad ottenere una buona valutazione della mia golf 6 a patto di una cessione anticipata (l'ho consegnata giusto ieri) e così mi restano da pagare 20.500€ alla consegna. Intanto sono con la 600 di mia madre
    Dubbi & ripensamenti e spunti di riflessione: avevo fatto un mezzo pensiero sui sedili alcantara/pelle (1000€ circa) invece del tessuto rally di serie con Ambition, che però alla fine mi sono tenuto; nella mia auto c'è il climatizzatore manuale di serie, per l'automatico avrei dovuto fare una richiesta specifica con altre 600€. Per il resto grossi altri dubbi al momento non li ho. Non vedo l'ora che arrivi, ecco.

    Tommasino posso chiederti perchè hai ordinato il motore 2.0 diesel? Fai molti km? Grazie

  8. #17
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Si, di norma dovrei essere non sotto ai 22000-23000 km anno, ma c'è il rischio di doverne fare anche molti di più, anche se non è sicuro. Comunque, per quanto mi riguarda e senza veri calcoli di precisione sulla convenienza effettiva dai 20000 km in su stavolta avrei provato a prendere il diesel, che è il mio primo diesel in assoluto. Guardacaso proprio ora che gasolio e benzina costano uguale

  9. #18
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Si, di norma dovrei essere non sotto ai 22000-23000 km anno, ma c'è il rischio di doverne fare anche molti di più, anche se non è sicuro. Comunque, per quanto mi riguarda e senza veri calcoli di precisione sulla convenienza effettiva dai 20000 km in su stavolta avrei provato a prendere il diesel, che è il mio primo diesel in assoluto. Guardacaso proprio ora che gasolio e benzina costano uguale
    costano uguale ma consuma di meno il diesel ;)

  10. #19
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokialover Visualizza Messaggio
    costano uguale ma consuma di meno il diesel ;)
    Beh... a parte il consumo aggiungerei anche la diversa tipologia di erogazione. Personalmente prenderei un diesel anche se il costo al chilometro del gasolio fosse leggermente superiore perchè trovo più sfruttabile la coppia, essendo questa già disponibile dai bassi regimi (a differenza del benzina). Infatti so che in parte mi mancherà la tipica spinta improvvisa del 2.0 TDI iniettore-pompa della mia attuale golf che si sente non appena si arriva in coppia, anche se ne guadagnerò in progressività...

    P.S. Chiaramente non me ne vogliano male i cultori del benzina (tipo il 1.8 TFSI), che quando comincia a spingere.. spinge... spinge.... e ancora spinge....

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Approfitto della lungimiranza dei mod che hanno aperto questa sezione per incignarla subito con i dati della mia macchina, ordinata il 24 ottobre, in produzione il 10 dicembre, consegna prevista per inizio gennaio
    Come già scritto in altri post del forum che qui però intendo riunire sinteticamente, ho ordinato una a3 8V Ambition 3 porte, 2.0 TDI 150 CV trazione anteriore, cambio manuale, argento ghiaccio, con cerchi da 18" (vedi foto allegata) assetto sportivo ambition, pacchetto business (xenon/led+sensori posteriori+navi/bluetooth), partenza assistita, sensore luci, stuoia bagagliaio double-face. Prezzo di listino di questo modello: 34.500€ compresa IVA. Alla fine sono riuscito ad ottenere una buona valutazione della mia golf 6 a patto di una cessione anticipata (l'ho consegnata giusto ieri) e così mi restano da pagare 20.500€ alla consegna. Intanto sono con la 600 di mia madre
    Dubbi & ripensamenti e spunti di riflessione: avevo fatto un mezzo pensiero sui sedili alcantara/pelle (1000€ circa) invece del tessuto rally di serie con Ambition, che però alla fine mi sono tenuto; nella mia auto c'è il climatizzatore manuale di serie, per l'automatico avrei dovuto fare una richiesta specifica con altre 600€. Per il resto grossi altri dubbi al momento non li ho. Non vedo l'ora che arrivi, ecco.

    I cerchi 17 dinamici montati dalla A3 esposta in conce non ti piacevano?

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •