Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Che motore mi consigliate per la nuova A3?

  1. #1
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito Che motore mi consigliate per la nuova A3?

    Uso l'auto prevalentemente in ciclo urbano, faccio circa 10mila km l'anno...mi consigliate in benzina o il diesel per la nuova Audi A3? Il 1.4 benzina consuma molto di più del 1.6 TDI diesel??


    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Io con quel chilometraggio prenderei il 1.8 TSI al volo

  4. #3
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Io con quel chilometraggio prenderei il 1.8 TSI al volo
    perchè?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokialover Visualizza Messaggio
    perchè?
    Perchè, se posso aggiungere la mia (ma che immagino fosse anche il pensiero di tommasino), facendo così pochi chilometri non mi preoccuperei tanto dei consumi. E a quel punto vuoi mettere quanto è più grintoso il 1.8 TSI ?! Certo, dipende anche dal budget (il 1.8 sono pur sempre 4.500 € circa in più) e da quello che cerchi (consumi minori vs. motore un po' più brillante). Restano comunque motori che vedrei meglio sull'A1. Ma qui rientreremmo in un discorso di gusti personali, tipo di guida e tratte che uno solitamente fa...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Per escludere la scelta del diesel oltre al ridotto chilometraggio che hai c'è da tenere presente anche il tipo di uso abituale. Es. Tanti percorsi brevi con accensioni, spegnimenti e riaccensioni del motore alla lunga possono danneggiare il FAP, quindi anche per quello il benzina è più indicato. Poi per la scelta della potenza, io una macchina come la A3 la vedo adatta a motori dai 140-150 CV in su, imho. Resti per inciso che ci sono persone che preferiscono comunque il motore diesel al benzina al di la di queste considerazioni proprio per il diverso tipo di erogazione e la coppia più alta. Insomma vedi un po tu

  7. #6
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Per escludere la scelta del diesel oltre al ridotto chilometraggio che hai c'è da tenere presente anche il tipo di uso abituale. Es. Tanti percorsi brevi con accensioni, spegnimenti e riaccensioni del motore alla lunga possono danneggiare il FAP, quindi anche per quello il benzina è più indicato. Poi per la scelta della potenza, io una macchina come la A3 la vedo adatta a motori dai 140-150 CV in su, imho. Resti per inciso che ci sono persone che preferiscono comunque il motore diesel al benzina al di la di queste considerazioni proprio per il diverso tipo di erogazione e la coppia più alta. Insomma vedi un po tu

    Grazie dei consigli...mi state facendo orientare per un benzina...ma il 1.4 benzina riuscirà a muovere 1300kg di nuova Audi A3 o secondo voi è sottodimensionato??

  8. #7
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Tel'ho già detto e lo ripeto per l'ultima volta: io andrei di 1800cc senza nemmeno pensarci
    Ed aggiungo che secondo me il TSI 122 CV potrebbe patire di un pur lieve ma castrante sottodimensionamento come ho sperimentato ahimè con la mia vecchia golf 6

  9. #8
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Tel'ho già detto e lo ripeto per l'ultima volta: io andrei di 1800cc senza nemmeno pensarci
    Ed aggiungo che secondo me il TSI 122 CV potrebbe patire di un pur lieve ma castrante sottodimensionamento come ho sperimentato ahimè con la mia vecchia golf 6
    ho capito ma il 1.8 benzina non esiste con cambio manuale e poi costa un botto!! Ma sei sicuro che il 1.4 sulla tua golf VI fosse sottodimensionato? Io ho sentito che è una bomba...

    ---------- Post added at 23.41.32 ---------- Previous post was at 22.21.18 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Tel'ho già detto e lo ripeto per l'ultima volta: io andrei di 1800cc senza nemmeno pensarci
    Ed aggiungo che secondo me il TSI 122 CV potrebbe patire di un pur lieve ma castrante sottodimensionamento come ho sperimentato ahimè con la mia vecchia golf 6
    la massa a vuoto del 1.4 è 1250 kg

  10. #9
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Ti posso dire con assoluta certezza una cosa: il TSI 122 CV è un motore che ha tanti pregi ma definirlo una bomba è una distorsione della realtà probabilmente di gente che cel'ha e selo deve tenere e non vuole o non può ammettere come stanno realmente le cose. Ti fa bene quello che una macchina deve fare ma scordati emozioni e piacere di guida, coppia troppo bassa e ripeto, leggermente sottodimensionato per una vettura di quella massa. Imho.

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di nokialover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 2013 1.6 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasino Visualizza Messaggio
    Ti posso dire con assoluta certezza una cosa: il TSI 122 CV è un motore che ha tanti pregi ma definirlo una bomba è una distorsione della realtà probabilmente di gente che cel'ha e selo deve tenere e non vuole o non può ammettere come stanno realmente le cose. Ti fa bene quello che una macchina deve fare ma scordati emozioni e piacere di guida, coppia troppo bassa e ripeto, leggermente sottodimensionato per una vettura di quella massa. Imho.
    Il 1.4TSI consuma tanto? Chiedo a te che ce l'hai avuto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •