Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Liquido refrigerante senz'acqua evans npg x problema testate bkd

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5 2.0 tdi My 2010

    Predefinito Liquido refrigerante senz'acqua evans npg x problema testate bkd

    salve ragazzi gironzolando su internet ho visto questo liquido refrigerante senz'acqua

    Evans NPG-R



    breve riassunto trovato su internet: Il refrigerante NPG-R elimina il surriscaldamento nei motori a benzina e diesel. Consente ai motori di sopportare temperature maggiori senza ebollizione e riduce la pressione nel sistema di raffreddamento

    Grazie all assenza di acqua nel sistema, i motori con NPG-R sono esenti da elettrolisi e rendono bene, indipendentemente dal tipo di guida e dalle condizioni ambientali. Adatto anche per i motori da competizione.


    .....la cosa mi incuriosisce e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai provato...
    Questo liquido non dovrebbe evaporare in quanto e senza acqua (gas di scarico) e avendo un punto di ebollizione più alto, fa lavorare il circuito a pressioni basse allungando cosi la vita della testata.
    il prezzo e di 80€ per 3,77 litri .......anche se altino potrebbe far risparmiare soldi in futuro

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Si ok, ma per chi non lo sapesse i problemi delle testate sono dovuti ad una microcrepa che si forma tra paddaggio acqua e camera di combustione del 1° cilindro, vedi fumo bianco dallo scarico.
    Quindi anche se non evapora se c'è il problema tutto al più quando si spegna la macchiana a maggior ragione essendo l'impianto tutto ancora in pressione il liquido trafila lo stesso e pian piano si consuma.
    Almeno io penso questo..
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djninfa Visualizza Messaggio
    salve ragazzi gironzolando su internet ho visto questo liquido refrigerante senz'acqua

    Evans NPG-R
    .....la cosa mi incuriosisce e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai provato...
    Questo liquido non dovrebbe evaporare in quanto e senza acqua (gas di scarico) e avendo un punto di ebollizione più alto, fa lavorare il circuito a pressioni basse allungando cosi la vita della testata.
    il prezzo e di 80€ per 3,77 litri .......anche se altino potrebbe far risparmiare soldi in futuro
    Adesso capisco il perchè sta gente si arricchisce....
    Li arresterei in base all'art 661....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    No Stefano non lo fare, perchè qui avresti torto, io l' ho provato, quando alla fine delle mie elaborazioni su golf 4 tdi ex 115 cv, portato a 190 con vari adeguamenti di pompa olio, IC frontale, turba del BMW 530d, iniettori ecc ho deciso di mettere questo prodotto che è usato in competizione, durata min 600.000 km punto d' ebollizione +187°c nn provoca cavitazione pompa H2O, ne elettrolisi, no pressione al circuito, arriva a -40 e diventa solo denso, basta che quando lo si mette, tutto il circuito dev' essere senza traccia di H2O, svuotando anche il radiatore del riscaldamento interno. Sto pensando di rimetterlo, anche perchè ricordate che i Ns motori lavorano sempre a 90°c e il punto d' ebollizione dei Ns G12 ed altri è intorno ai 110°-118°c max, quindi con quello avrete dei margini molto più alti, specialmente d' estate col clima acceso o in colonna fermi. Li vale tutti.

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    No Stefano non lo fare, perchè qui avresti torto, io l' ho provato, quando alla fine delle mie elaborazioni su golf 4 tdi ex 115 cv, portato a 190 con vari adeguamenti di pompa olio, IC frontale, turba del BMW 530d, iniettori ecc ho deciso di mettere questo prodotto che è usato in competizione, durata min 600.000 km punto d' ebollizione +187°c nn provoca cavitazione pompa H2O, ne elettrolisi, no pressione al circuito, arriva a -40 e diventa solo denso, basta che quando lo si mette, tutto il circuito dev' essere senza traccia di H2O, svuotando anche il radiatore del riscaldamento interno. Sto pensando di rimetterlo, anche perchè ricordate che i Ns motori lavorano sempre a 90°c e il punto d' ebollizione dei Ns G12 ed altri è intorno ai 110°-118°c max, quindi con quello avrete dei margini molto più alti, specialmente d' estate col clima acceso o in colonna fermi. Li vale tutti.
    Mi spiace Alberto che ti sia invischiato in una cosa del genere. Per me è utilità pari a zero, se a te ha dato risultati tali da metterne 400/500€ nel circuito di raffreddamento (su auto stradale..comunque).
    Non ho problemi a dire che sono io l'alieno e non comprende ste cose.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Oh no, invece è utile, fa andare in temperatura acqua e olio prima, ed ha un sacco di benefici. Altrimenti se per te nn ha senso, nn bisognerebbe mettere le lampadine a led o gli xeno, tanto si vede lo stesso anche con le normali, oppure, cambiar cerchi, tanto ci cammini anche con gli altri. O metter degli additivi gasolio per i benefici che hanno, il lettore dvd o la retro camera...insomma, dipende dai punti di vista, specie chi magari lascia l' auto fuori in inverno, è una modifica se si può dire costosa ma utile per certi versi.

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Oh no, invece è utile, fa andare in temperatura acqua e olio prima, ed ha un sacco di benefici. Altrimenti se per te nn ha senso, nn bisognerebbe mettere le lampadine a led o gli xeno, tanto si vede lo stesso anche con le normali, oppure, cambiar cerchi, tanto ci cammini anche con gli altri. O metter degli additivi gasolio per i benefici che hanno, il lettore dvd o la retro camera...insomma, dipende dai punti di vista, specie chi magari lascia l' auto fuori in inverno, è una modifica se si può dire costosa ma utile per certi versi.
    Ma ragiona in modo pratico: su una macchina normale, perchè di macchina normale stiamo parlando, ha un suo sistema di raffreddamento che funziona bene, per quale motivo dovrei poter raffreddare meglio? Un circuito a bassa pressione che vantaggi reali comporta? La pompa che fa muovere un liquido più denso ne soffre? Se la temp d'esercizio non viene raggiunta si corre il rischio di consumare di più, però è vero che la potenza potrebbe risultarne favorita con una temp più bassa. Ma realmente credi ne valga la pena? Su un'auto da 'tutti i giorni'? Potrei capirlo in pista, anche se montando un termostato con apertura più in basso, o un radiatore più grande, apporta gli stessi benefici. Non so sono scettico, così come lo sono per gli additivi al gasolio.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Perchè prima dovresti provare....http://www.renox.com/auto/evans/docu...s_depliant.pdf oppure di questo che ne dite, invece di andare in officina e smontare e pulire il fap ti domandano una barca di soldi....
    http://www.renox.com/auto/safegreen/03_fap_dpf_kit.html

  10. #9
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    interessante....ogni quanto si cambia il liquido refrigerante? al limite al cambio del liquido posso far mettere quello!!

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    interessante....ogni quanto si cambia il liquido refrigerante? al limite al cambio del liquido posso far mettere quello!!
    Dicono che sia eterno..... (circa 600.000 km..? )

    ---------- Post added at 18.27.33 ---------- Previous post was at 18.22.21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Perchè prima dovresti provare....http://www.renox.com/auto/evans/docu...s_depliant.pdf oppure di questo che ne dite, invece di andare in officina e smontare e pulire il fap ti domandano una barca di soldi....
    http://www.renox.com/auto/safegreen/03_fap_dpf_kit.html
    Albè ti ringrazio, ma non fa per me e non riesco nemmeno a capire il perchè su un prodotto del genere. Ho le mie convinzioni e, ripeto, sono soldi buttati (di questi tempi poi..quasi 500€ per poter raffreddare un motore che già è raffreddato nel modo corretto..). Poi sarà il plus ultra...ma lo lascio usare agli altri, la mia va bene così, la temp non mi interessa abbassarla o raffreddarlo di più (di fatto fa questo..), non devo fare le corse.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •