Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Liquido refrigerante senz'acqua evans npg x problema testate bkd

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Dicono che sia eterno..... (circa 600.000 km..? )

    ---------- Post added at 18.27.33 ---------- Previous post was at 18.22.21 ----------


    Albè ti ringrazio, ma non fa per me e non riesco nemmeno a capire il perchè su un prodotto del genere. Ho le mie convinzioni e, ripeto, sono soldi buttati (di questi tempi poi..quasi 500€ per poter raffreddare un motore che già è raffreddato nel modo corretto..). Poi sarà il plus ultra...ma lo lascio usare agli altri, la mia va bene così, la temp non mi interessa abbassarla o raffreddarlo di più (di fatto fa questo..), non devo fare le corse.
    io intendevo il liquido tradizionale !!!

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    io intendevo il liquido tradizionale !!!
    Vabbè credevo stessi parlando del prodotto in topic che NON è un liquido tradizionale (colore rosso)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Vabbè credevo stessi parlando del prodotto in topic che NON è un liquido tradizionale (colore rosso)
    si si la mia solo una precisazione, ( utilizzo molto i puntini esclamativi, anche dove non servono ) comunque si ...era riferito al liquido rosso il g12 !! che non ho la piu pallida idea di quando si sostituisce? 100.000 km? di piu ??

  5. #14
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Che io sappia in pistà il paraflù o simili sono vietati

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5 2.0 tdi My 2010

    Predefinito

    Perche 500 euro? Quanti litri e l'impianto ? Io credo che con una tanica ci si fa.

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djninfa Visualizza Messaggio
    Perche 500 euro? Quanti litri e l'impianto ? Io credo che con una tanica ci si fa.
    3 lt? no non credo.... su un motorino forse, ma sulla A6 un paio, circa, stanno solo nella vaschetta+ 5/6(apprx) nel radiatore+quello nelle tubazioni esterne + il motore+ il radiatore riscaldamento.... Ma quello che non riesco a comprendere è l'utilità su una macchina stradale che DEVE mantenere una temp di regime e non essere raffreddata eccessivamente (perchè questo mi pare di aver capito nella scheda parla di un maggior capacità a dissipare il calore che equivale ad abbassare le temp d'esercizio).

    ---------- Post added at 20.43.12 ---------- Previous post was at 20.42.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Che io sappia in pistà il paraflù o simili sono vietati
    Questo Matteo non lo so...

    ---------- Post added at 20.45.46 ---------- Previous post was at 20.43.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    si si la mia solo una precisazione, ( utilizzo molto i puntini esclamativi, anche dove non servono ) comunque si ...era riferito al liquido rosso il g12 !! che non ho la piu pallida idea di quando si sostituisce? 100.000 km? di piu ??
    Mah, se non hai problemi di morchie o è inquinato da altre sostanze, potresti anche cambiarlo ogni 200.000 (io ne ho 150.000 ed perfetto quindi mi sembra eccessivo cambiarlo, ma sono certo che anche questo avrà un limite)

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5 2.0 tdi My 2010

    Predefinito

    Questo liquido ha un velocita di dissipazione piu veloce ma comunque la temperatura dell'auto sara sempre la stessa in quanto la valvola la regola sempre a 90 gradi, questo liquido mantiene i condotti puliti e abbassa la pressione del sistema refrigerante cosi da garantire meno sollecitazioni all'intero impianto.

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djninfa Visualizza Messaggio
    Questo liquido ha un velocita di dissipazione piu veloce ma comunque la temperatura dell'auto sara sempre la stessa in quanto la valvola la regola sempre a 90 gradi, questo liquido mantiene i condotti puliti e abbassa la pressione del sistema refrigerante cosi da garantire meno sollecitazioni all'intero impianto.
    Hai mai smontato una testa con liquido g12? Che abbassi la pressione non mi sembra una cosa da far gridare al miracolo, stiamo parlando di impianti studiati per lavorare a pressione. Le sollecitazioni sono riferite solo all'espansione dei fluidi quando si scaldano, ma a questo ovvia il vaso d'espansione. Il fatto che sia sensibilmente più denso del liquido (acqua+g12) potrebbe, e sottolineo potrebbe, non far funzionare bene la pompa che si troverebbe a spingere un fluido con una densità maggiore. Poi sento parlare di cavitazione....ma avete notizia di pulegge mangiate dalla cavitazione? Io non ne ho mai viste, ma magari voi le avete viste (io ho visto le alette della mia e sono perfette dopo 140000 km). Ripeto, non mi paiono dei soldi ben spesi ma è una mia considerazione.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Se la cifra si aggira sui 600 euro: radiatore maggiorato, eliminazione scambiatore di calore acqua-olio e ci si installa un radiatore olio .
    Il fatto del prodotto "racing" nei kart,moto da corsa solo acqua e ne sono certo. Nelle auto non so ma mi informo

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Allora avete frainteso, il liquido,fa arrivare prima in temperatura anche l' olio, i G12 e tradizionali originali, lavorano a 90 gradi e vanno in ebollizione a circa 115/118 gradi. L' NPG della Renox, ha un margine molto più alto come punto d' ebollizione, è di ben 187 gradi, quindi rispetto agli originali, lavorano molto vicini all' ebollizione, provocando vapore acqueo e pressione all' interno del circuito; ricordiamo che il vapore è una barriera di calore, che nn si riesce a dissipare...http://www.renox.com/auto/evans/docu...s_depliant.pdf
    Altra considerazione, nn lo cambi più,e nn corrode,e solo a -40 gradi, diventa viscoso, ma poi dopo aver messo in moto torna della densità normale, mentre li altri probabilmente a -40 oltre ad averti già rotto la vaschetta, ha fatto già altri danni ben più gravi. E' solo un prodotto racing, che dà delle sicurezze in più....poi ognuno la può pensare come crede......

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •