Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Liquido refrigerante senz'acqua evans npg x problema testate bkd

  1. #21
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Prova ad arrivare a 187 di liquido o a -40 di temperatura e vedrai che il G12 sarà l' ultimo dei tuoi problemi . Ma nella golf l' avevi messo per un problema di temperature?Se sì, quanto si sono abbassate?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Prova ad arrivare a 187 di liquido o a -40 di temperatura e vedrai che il G12 sarà l' ultimo dei tuoi problemi . Ma nella golf l' avevi messo per un problema di temperature?Se sì, quanto si sono abbassate?
    io l' ho provato, quando alla fine delle mie elaborazioni su golf 4 tdi ex 115 cv, portato a 190 con vari adeguamenti di pompa olio, IC frontale, turba del BMW 530d, iniettori ecc ho deciso di mettere questo prodotto che è usato in competizione, durata min 600.000 km punto d' ebollizione +187°c nn provoca cavitazione pompa H2O, ne elettrolisi, no pressione al circuito, arriva a -40 e diventa solo denso, basta che quando lo si mette, tutto il circuito dev' essere senza traccia di H2O, svuotando anche il radiatore del riscaldamento interno. Sto pensando di rimetterlo, anche perchè ricordate che i Ns motori lavorano sempre a 90°c e il punto d' ebollizione dei Ns G12 ed altri è intorno ai 110°-118°c max, quindi con quello avrete dei margini molto più alti, specialmente d' estate col clima acceso o in colonna fermi. Li vale tutti.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5 2.0 tdi My 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    io l' ho provato, quando alla fine delle mie elaborazioni su golf 4 tdi ex 115 cv, portato a 190 con vari adeguamenti di pompa olio, IC frontale, turba del BMW 530d, iniettori ecc ho deciso di mettere questo prodotto che è usato in competizione, durata min 600.000 km punto d' ebollizione +187°c nn provoca cavitazione pompa H2O, ne elettrolisi, no pressione al circuito, arriva a -40 e diventa solo denso, basta che quando lo si mette, tutto il circuito dev' essere senza traccia di H2O, svuotando anche il radiatore del riscaldamento interno. Sto pensando di rimetterlo, anche perchè ricordate che i Ns motori lavorano sempre a 90°c e il punto d' ebollizione dei Ns G12 ed altri è intorno ai 110°-118°c max, quindi con quello avrete dei margini molto più alti, specialmente d' estate col clima acceso o in colonna fermi. Li vale tutti.
    Quanti litri hai usato?

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    io l' ho provato, quando alla fine delle mie elaborazioni su golf 4 tdi ex 115 cv, portato a 190 con vari adeguamenti di pompa olio, IC frontale, turba del BMW 530d, iniettori ecc ho deciso di mettere questo prodotto che è usato in competizione, durata min 600.000 km punto d' ebollizione +187°c nn provoca cavitazione pompa H2O, ne elettrolisi, no pressione al circuito, arriva a -40 e diventa solo denso, basta che quando lo si mette, tutto il circuito dev' essere senza traccia di H2O, svuotando anche il radiatore del riscaldamento interno. Sto pensando di rimetterlo, anche perchè ricordate che i Ns motori lavorano sempre a 90°c e il punto d' ebollizione dei Ns G12 ed altri è intorno ai 110°-118°c max, quindi con quello avrete dei margini molto più alti, specialmente d' estate col clima acceso o in colonna fermi. Li vale tutti.
    Albè, ma cosa ce ne facciamo di un prodotto che ha un PdE a +187°??? Se supera i 92/95° hai di sicuro dei problemi e li risolvi con quel liquido?
    I motori hanno un sistema di controllo, sulla temp liquido, meccanico ed elettronico e superata una gradazione....sblamm , quindi i +187° sono di dubbia utilità. La valvola termostatica serve proprio a questo, a mantenere in circolo una determinata temp e me ne frego se il liquido fa arrivare prima o raffredda meglio, sempre quella temperatura deve mantenere, al limite se raffredda meglio o di più vorrà dire che rimarrà chiusa più tempo. E l'utilità? Praticamente quali sarebbero i vantaggi visto che lo hai usato?

  6. #25
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Siamo su un' altra lunghezza d' onda Stefano...un utente ha chiesto che tipo di prodotto è, e io rispondo che è buono ed è usato nelle competizioni, costa, ma si usa una volta sola, mentre gli orig, bisognerebbe cambiarli ogni 3 anni per averlo sempre al top. Ci sono dei pro e dei contro, poi ognuno è padrone di fare ciò che crede...nessuno costringe qualcuno a metterlo per forza..

  7. #26
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Che centra che stiamo su lunghezza d'onda diversa? Mica è una sfida.Anche se l'utente ha chiesto, ognuno puo fare delle proprie considerazioni. Non è mica vietato, anzi stimola la conoscenza di prodotti poco conosciuti. Comunque simo gli unici che stanno discutendo e, forse, andare avanti è stucchevole.
    Non date retta a quello che è il mio pensiero al riguardo e 'accattatevillo'

  8. #27
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Abbiamo due modi diversi di pensare, io preferisco avere un prodotto al top, che sia olio-filtro aria ecc preferisco pagare di più ed avere delle garanzie e performance, che mi consentono di avere maggior durata, dei margini più alti di sicurezza, ecc. Io l' ho trovato valido, mi ricordo che in quel periodo avevo la golf fuori e di notte si arrivava a -10. Impiegava meno tempo, per fare arrivare in temperatura acqua e olio, e poi scusa ma se il motore quando funziona, fa arrivare il liquido a 90°, non è meglio avere un margine molto più alto, prima che questo arrivi ad ebollizione? Il motore girerà meglio e senza sforzo...cmq quando ci vedremo di persona, mi piacerebbe riprendere l' argomento....ok?

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5 2.0 tdi My 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Abbiamo due modi diversi di pensare, io preferisco avere un prodotto al top, che sia olio-filtro aria ecc preferisco pagare di più ed avere delle garanzie e performance, che mi consentono di avere maggior durata, dei margini più alti di sicurezza, ecc. Io l' ho trovato valido, mi ricordo che in quel periodo avevo la golf fuori e di notte si arrivava a -10. Impiegava meno tempo, per fare arrivare in temperatura acqua e olio, e poi scusa ma se il motore quando funziona, fa arrivare il liquido a 90°, non è meglio avere un margine molto più alto, prima che questo arrivi ad ebollizione? Il motore girerà meglio e senza sforzo...cmq quando ci vedremo di persona, mi piacerebbe riprendere l' argomento....ok?
    scusa se ripeto la domanda ....... ma quanti litri hai usato per l'impianto della golf?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Ah scusa, nella golf 4 ho utilizzato 2 tanichette e appena appena della terza, conviene sempre una in più, una perdita, per un rabocco.....ciao

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    3 lt? no non credo.... su un motorino forse, ma sulla A6 un paio, circa, stanno solo nella vaschetta+ 5/6(apprx) nel radiatore+quello nelle tubazioni esterne + il motore+ il radiatore riscaldamento.... Ma quello che non riesco a comprendere è l'utilità su una macchina stradale che DEVE mantenere una temp di regime e non essere raffreddata eccessivamente (perchè questo mi pare di aver capito nella scheda parla di un maggior capacità a dissipare il calore che equivale ad abbassare le temp d'esercizio).

    ---------- Post added at 20.43.12 ---------- Previous post was at 20.42.29 ----------



    Questo Matteo non lo so...

    ---------- Post added at 20.45.46 ---------- Previous post was at 20.43.12 ----------


    Mah, se non hai problemi di morchie o è inquinato da altre sostanze, potresti anche cambiarlo ogni 200.000 (io ne ho 150.000 ed perfetto quindi mi sembra eccessivo cambiarlo, ma sono certo che anche questo avrà un limite)
    grazie mille... ribadisco come sempre che Hitch è sempre prontissimo e gentile a dare una risposta !!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •