Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: spia airbag si accende con il freddo

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi tt

    Predefinito spia airbag si accende con il freddo

    buongiorno ragazzi, ho una magnifica audi tt 1.8 turbo quattro 180cv del 2000 tenuta maniacalmente con soli 120mila km e mi fa il difetto che si accende la spia dell'airbag per circa 10 minuti, ma il fatto strano è che me lo fa solo con il freddo, perchè dopo che mi era successo nell'inverno scorso, quest estate nn lo faceva piu, ora che si sono riabbassate le temperature me lo fa di nuovo,quindi presumo succede causa freddo, da cosa puo' dipendere??????saluti gianluca

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Io ho sulla A3 mi sono trovato la spia accesa ieri mattina, dopo che le temperature sono scese, però non si spegne con il passare del tempo....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    con un sistema di diagnosi qualsiasi potete provare a vedere quale airbag di preciso ha il problema e controllare la spina d collegamento.....non so se sul tt si riesca a fare un distinguo dell'airbag esatto...se non avete già risolto provate...se veine con il freddo è probabilmente un problema che il check riscontra al giro di accensione del quadro...controllate i conttatti tra spina e prese...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregal Visualizza Messaggio
    con un sistema di diagnosi qualsiasi potete provare a vedere quale airbag di preciso ha il problema e controllare la spina d collegamento.....non so se sul tt si riesca a fare un distinguo dell'airbag esatto...se non avete già risolto provate...se veine con il freddo è probabilmente un problema che il check riscontra al giro di accensione del quadro...controllate i conttatti tra spina e prese...
    Ho controllato con il VAG, mi dava un errore all'airbag del fianchetto del sedile lato conducente. L'ho eliminato ma tornava subito, quindi ho tolto la copertura sul pianale e ho mosso la spinetta, quindi tutto il cavo fino a dove arrivavo all'interno dello schienale. Eliminato l'errore non si è più presentato... Dev'essere stato qualche contatto un po' ossidato

  6. #5
    New Entry L'avatar di ionico
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 TDI 120 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlaE92 Visualizza Messaggio
    Ho controllato con il VAG, mi dava un errore all'airbag del fianchetto del sedile lato conducente. L'ho eliminato ma tornava subito, quindi ho tolto la copertura sul pianale e ho mosso la spinetta, quindi tutto il cavo fino a dove arrivavo all'interno dello schienale. Eliminato l'errore non si è più presentato... Dev'essere stato qualche contatto un po' ossidato
    O magari potrebbe essere la tensione della batteria più bassa del normale dovuta al freddo ed al fatto che la batteria è un po al limite! Ma è solo un'ipotesi!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ionico Visualizza Messaggio
    O magari potrebbe essere la tensione della batteria più bassa del normale dovuta al freddo ed al fatto che la batteria è un po al limite! Ma è solo un'ipotesi!
    Non credo, una tensione così bassa da far accendere le spie la si sente al momento dell'avviamento con una velocità del motorino minore, per chi ha orecchio. ;)

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi tt

    Predefinito

    ciao ragazzi, questo è il terzo elettrauto che vedo, e morale della favola, con il vag non da alcun tipo di errore, e mi hanno detto che probabile sia un problema di quadro, si dovrebbe smontare rimontarne un altro e vedere se da lo stesso errore, alla fine sconcertato della cosa credo che quest errore me lo terrò, visto che nessuno ha saputo darmi una spiegazione valida, a meno che qualcuno di voi non mi sappia dire come fare a capire a cosa puo dipendere, senza dove per forza smontare mezza macchina, saluti Gianluca

  9. #8
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca1981 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, questo è il terzo elettrauto che vedo, e morale della favola, con il vag non da alcun tipo di errore, e mi hanno detto che probabile sia un problema di quadro, si dovrebbe smontare rimontarne un altro e vedere se da lo stesso errore, alla fine sconcertato della cosa credo che quest errore me lo terrò, visto che nessuno ha saputo darmi una spiegazione valida, a meno che qualcuno di voi non mi sappia dire come fare a capire a cosa puo dipendere, senza dove per forza smontare mezza macchina, saluti Gianluca
    Cioè hai la spia airbag accesa ma nessun errore nel vag??

    Citazione Originariamente Scritto da FlaE92 Visualizza Messaggio
    Ho controllato con il VAG, mi dava un errore all'airbag del fianchetto del sedile lato conducente. L'ho eliminato ma tornava subito, quindi ho tolto la copertura sul pianale e ho mosso la spinetta, quindi tutto il cavo fino a dove arrivavo all'interno dello schienale. Eliminato l'errore non si è più presentato... Dev'essere stato qualche contatto un po' ossidato
    Stamane mi si è riaccesa, non so se dipenda dalla temperatura che è scesa ancora di un paio di gradi o cosa, ma la spia è ricomparsa. Purtroppo non ho sottomano il VAG per verificare se sia ancora lo stesso airbag a dare problemi.
    Sapete dirmi se visto che è presente un malfunzionamento si disattivano tutti gli airbag oppure solo quello a cui riconduce l'errore? Giusto per capire se sia come tornare su un'auto degli anni 80... :D

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 cabrio B6

    Predefinito

    ciao,
    ho il vostro stesso problema, ma non è causato dal freddo.
    Sulla mia (2 porte) i cablaggi sotto i sedili sono sollecitati ogni volta che sale qualcuno nei posti dietro. C'è uno spinotto giallo(quello dell'airbag) che fa contatto e parte l'errore, con relativa spia sul quadro strumenti.
    La casa è a conoscenza del problema su tutte le due porte e lo risolve mettendo una fascetta attorno allo spinotto, poi cancella l'errore che molto probabilmente non si ripresenterà più.
    L'alternativa più rozza, ma definitiva, è quella di eliminare lo spinotto in questione e saldare i fili uno ad uno per mezzo di una piccola prolunga di 5/6 cm.
    In questo caso si lavora SOLAMENTE dopo aver scollegato la batteria da più di 15 minuti e quadro disinserito.
    Okkio a come procedete.Se infatti vi recate in un service ufficiale, sembra che per legge non possano far uscire l'auto fino a quando il "guasto" non è stato chiuso.

    Il codice errore identifica il tipo di airbag. In linea di massima, se fosse un contatto, continuerebbe ad operare.Ricordiamoci che affinchè l'airbag intervenga con certezza in caso d'incidente, le cinture DEVONO essere allacciate!

    Lele
    Ultima modifica di lazzarone; 13-12-2012 alle 22:40 Motivo: edit

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lazzarone Visualizza Messaggio
    ciao,
    ho il vostro stesso problema, ma non è causato dal freddo.
    Sulla mia (2 porte) i cablaggi sotto i sedili sono sollecitati ogni volta che sale qualcuno nei posti dietro. C'è uno spinotto giallo(quello dell'airbag) che fa contatto e parte l'errore, con relativa spia sul quadro strumenti.
    La casa è a conoscenza del problema su tutte le due porte e lo risolve mettendo una fascetta attorno allo spinotto, poi cancella l'errore che molto probabilmente non si ripresenterà più.
    L'alternativa più rozza, ma definitiva, è quella di eliminare lo spinotto in questione e saldare i fili uno ad uno per mezzo di una piccola prolunga di 5/6 cm.
    In questo caso si lavora SOLAMENTE dopo aver scollegato la batteria da più di 15 minuti e quadro disinserito.
    Okkio a come procedete.Se infatti vi recate in un service ufficiale, sembra che per legge non possano far uscire l'auto fino a quando il "guasto" non è stato chiuso.

    Il codice errore identifica il tipo di airbag. In linea di massima, se fosse un contatto, continuerebbe ad operare.Ricordiamoci che affinchè l'airbag intervenga con certezza in caso d'incidente, le cinture DEVONO essere allacciate!

    Lele

    Ciao Lele, per spinotto giallo intendi quello che va a collegarsi nella presetta che c'è sotto il coperchietto nero sul pianale, visibile facendo scorrere fino alla battuta posteriore il sedile? Oppure ve ne è un altro, magari nei pressi dello schienale?

    In ogni caso non ho ben compreso come va fascettato tale spinotto. Attorno alla suo perimetro? in modo che venga "stretto" alla presa?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •