Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Difficoltà avviamento

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito Difficoltà avviamento

    Ho la mia Q5 in conce per un fanale led che non andava e come confermato da una precedente discussione il problema è la centralina interna al faro, con l'occasione ho fatto presente che sempre più spesso x andare in moto bisogna che il motore debba girare molto più del normale anche 4/5 sec in più.
    Il meccanico mi ha detto che non riscontra errori e non sà a cosa imputarlo visto che il problema si presenta volte si e volte no senza un elemento ricorrente, che sò temperatura, tempo dall'ultima accensione, ecc., a qualcuno è già successo?
    Approfitto x sapere a titolo di curiosità a quanti km vi hanno sostituito le pastiglie dei freni anteriori ( la mia segna 110.000).
    Mastaro Fans Club socio N°108

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    651
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 2.0 tfsi

    Predefinito

    ciao io avevo lo stesso problema anche se 2.0 tfsi, quando mettevo in moto a volte quindi senza elementi ricorrenti come a te cioe' potevo essermi fermato 5 minuti quindi motore caldo o poteva farlo al mattino ecc. ecc. Quando mettevo in moto sembrava che al minimo non girasse bene ma il motore era un po' imballato poi bastava un piccolo colpo di acceleratore e tutto si sistemava. Il conce dove ho acquistato la macchina mi ha detto che era un difetto del motore tfsi e che capitava anche sugli altri modelli tipo A4 ecc, che non vi era soluzione cito testuali parole """alcune lo fanno altre no, la tua si!""" Bene non mi hanno piu' visto un po' inc.....to sono andato in un altra conce audi il giorno dopo mi hanno restituito la macchina dicendomi di aver sostituito semplicemente un rele' difettoso e dopo circa un annetto e qualche mese non mi e' piu' capitato.
    Non so se tu hai lo stesso problema che avevo io avendo un tdi pero' non fermarti a una concessionaria soltanto prova a girarne un po'

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Il problema è solo che il motore deve girare un pò di più del solito per andare in moto, ma quando è acceso non ha problemi.
    Domani sera vado a riprenderla e vediamo se ci hanno capito qualcosa.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  5. #4
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Candelette? anche col caldo se non efficienti danno qualche problema.
    La centralina led usata si trova a 50 euro o meno ,ne ho sempre una di scorta ,nuova costa 140 euro .
    110000 km senza cambiare le pastiglie ,con una automatica è decisamente notevole

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    319
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi a3 sbk tdi140cv s-line interiore ed esteriore

    Predefinito

    a proposito di centralina led,è,vero che è unica per tutti i modelli cioè a3,a4,q5,etc..,e,il cod.è per tutti;8k0.941.597,perchè siccome devo cambiarne una per il mio a3,non vorrei fare un acquisto inutile.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Candelette? anche col caldo se non efficienti danno qualche problema.
    La centralina led usata si trova a 50 euro o meno ,ne ho sempre una di scorta ,nuova costa 140 euro .
    110000 km senza cambiare le pastiglie ,con una automatica è decisamente notevole
    Ci avevo pensato anch'io però avrebbe dovuto accendersi qualche spia e/o segnalare l'anomalia sul test in officina, per la centralina ero quasi sicuro che fosse lei leggendo il post dedicato ai fanali led ma poi parlando con un amico elettrauto bosch mi ha avvertito che si sarebbe potuto trattare anche di un'altra centralina definita di "potenza".
    Nel dubbio visto che tra l'altro era il fanale dx che è abbastanza rognoso da smontare ho preferito portarla in conce dove dopo aver verificato mi hanno confermato che si tratta proprio della centralina interna al fanale.
    Per le pastiglie , volendo avrei potuto ancora farle andare ma siccome mi hanno chiamato x avvisarmi che tra 1.000/2.000 km mi si sarebbe accesa la spia (che tra l'altro non vuol dire che sono totalmente finite) alchè visto che lasciare tra un mese ancora l'auto in conce sarebbe problematico ho dato l'ok per il cambio.
    P.s. sempre in tema di pastiglie, mio padre con l'A6 3.0 le ha cambiate a 150.000km.
    O.t. in questi giorni me l'ha prestata, mi ero dimenticato come tira se avessi preso il 3.0 anche x la mia penso che mi sarei ribaltato già da molto tempo.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Mi hanno chiamato dal conce x dirmi che è pronta, dicono che x l'avviamento il problema è dovuto alla batteria che non terrebbe la carica come si deve, sarà vero?
    In fondo ha appena fatto 3 anni, non sono un pò pochi x avere problemi di batteria?
    Mastaro Fans Club socio N°108

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Attiva il controllo del livello di carica della batteria con il vag ,anche con la concert si può fare , non ricordo gli adattamenti da fare ma lo avevo fatto;
    quando la batteria è scarica il motore in avviamento gira a fatica se a te gira bene col motorino d'avviamento senza zoppicare , ma non parte subito , non credo che sia la batteria , a me succede spesso perchè durante gli smonta e rimonata ,mi dimentico spesso di metterla sotto carica .
    La batteria originale da 90 ampere costa una tombola .

  10. #9
    Audi lover L'avatar di zaky
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    691
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-LINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Attiva il controllo del livello di carica della batteria con il vag ,anche con la concert si può fare , non ricordo gli adattamenti da fare ma lo avevo fatto;
    quando la batteria è scarica il motore in avviamento gira a fatica se a te gira bene col motorino d'avviamento senza zoppicare , ma non parte subito , non credo che sia la batteria , a me succede spesso perchè durante gli smonta e rimonata ,mi dimentico spesso di metterla sotto carica .
    La batteria originale da 90 ampere costa una tombola .
    Cioè nell'ordine di quanto circa? 200 300 ......pura curiosità...piacerebbe anche a me attivare controllo batteria...prima o poi

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento, ho fatto verificare la batteria da un amico elettrauto ,che ancora stà ridendo x il fatto che mi hanno detto che la batteria sarebbe particolare e avrebbe una centralina integrata, ebbene mi ha confermato che la batteria ha una carica bassa e che la batteria è normalissima e volendo si può sostituire quella di serie da 95 ah con quella da 110ah del 3.0.
    Ma ha scoperto che il problema è l'alternatore che non carica a dovere e quindi la batteria NON è da sostituire, in settimana me lo cambia con un valeo identico all'originale a €430 + IVA.
    Mastaro Fans Club socio N°108

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •