Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: S3 un po' kilometrata

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    S3

    Predefinito S3 un po' kilometrata

    Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, però mi sto imbattendo in un acquisto/permuta, la proposta è stata una splendida s3 225cv del 2002, tenuta veramente da dio sia fuori che dentro, è grigio chiaro che non mi fa impazzire ma con le giuste modifiche avrà il suo stile, ciò che mi fa preoccupare sono i 145000km che mi spaventano un po' perché non so quanto sia durevole l'auto nel complesso, motore cambio diff ecc ecc, insomma mi affidò a voi per sapere se la macchina è ancora valida con quei km, e a cosa incorrerò ne prossimi km
    Grazie mille a tutti per le risposte che avrò

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lottar Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, però mi sto imbattendo in un acquisto/permuta, la proposta è stata una splendida s3 225cv del 2002, tenuta veramente da dio sia fuori che dentro, è grigio chiaro che non mi fa impazzire ma con le giuste modifiche avrà il suo stile, ciò che mi fa preoccupare sono i 145000km che mi spaventano un po' perché non so quanto sia durevole l'auto nel complesso, motore cambio diff ecc ecc, insomma mi affidò a voi per sapere se la macchina è ancora valida con quei km, e a cosa incorrerò ne prossimi km
    Grazie mille a tutti per le risposte che avrò
    Ciao.... vai tranquillo se è stata trattata bene ne fai ancora di chilometri........ e di benzina..... l'importante è cercare di capire ( so che non è sempre facile e immediato ) se il vecchio proprietario l'ha utilizzata bene facendo la manutenzione ordinaria al giusto chilometraggio...... controlla bene tutto soprattutto dischi e pastigli che potrebbero essere da cambiare..... e magari tira un pò il prezzo così ti tieni margini per fronteggiare qualche imprevisto.....Ciao
    Ultima modifica di james; 23-11-2012 alle 23:05

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Ciao grazie,
    Ma a livello teste o altro quando si dovrebbero fare? Io sapevo che attorno ai 150-160mila km di routine si fanno le teste alle auto, volevo capire se è vero o se è un motore che non ha problemi neanche a 200mila km

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Concordo, non sono tantissimi chilometri. Fondamentale avere lo storico degli interventi effettuati!

    Falla vedere a un meccanico se puoi

    Ciao

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Vorrei far controllare i km però non so come si possa vedere, io vorrei fare anche un po' di preparazione, ha già 200celle centrale e finale, io vorrei mettere intercooler maggiorato e mappa intento, e tirare fuori sui 270-280cv poi più avanti cambiare pompa della benzina turbina e magari iniettori e andare over 300cv, almeno per il primo step di preparazione con i km che ha vado sul sicuro?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lottar Visualizza Messaggio
    Ciao grazie,
    Ma a livello teste o altro quando si dovrebbero fare? Io sapevo che attorno ai 150-160mila km di routine si fanno le teste alle auto, volevo capire se è vero o se è un motore che non ha problemi neanche a 200mila km
    Non esiste un chilometraggio per rifare la testa potresti arrivare anche a 400000 mk senza rifare nulla oppure affrontare questo intervento tanto per dire a 90000..... il motore della S3 è abbastanza robusto io non mi preoccuperei tanto.... forse potrebbe cedere la turbina.... ma non subito

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Beh al massimo la sostituisco con una più grande :-)
    Quindi vado tranquillo, spero vada a concluderai bene la trattativa

  9. #8
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lottar Visualizza Messaggio
    Vorrei far controllare i km però non so come si possa vedere, io vorrei fare anche un po' di preparazione, ha già 200celle centrale e finale, io vorrei mettere intercooler maggiorato e mappa intento, e tirare fuori sui 270-280cv poi più avanti cambiare pompa della benzina turbina e magari iniettori e andare over 300cv, almeno per il primo step di preparazione con i km che ha vado sul sicuro?
    Con quello che vuoi fare non vai mai sicuro io intendevo macchina originale.... ok per lo scarico che male non fa anzi aiuta a mantenere la temperatura della turbina più bassa.... ma poi se esageri la turbina ti saluta molto presto, anche pistoni e bielle hanno dei limiti.... io la terrei così visto che non sai come l'hanno usata

    ---------- Post added at 23.24.14 ---------- Previous post was at 23.20.11 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Lottar Visualizza Messaggio
    Beh al massimo la sostituisco con una più grande :-)
    Quindi vado tranquillo, spero vada a concluderai bene la trattativa
    Ok comunque non investire troppi soldi se non sei sicuro di tenerla per molti anni le preparazioni fatte a meta creano più danno che tutto e per farla bene servono un bel pò di soldi, con questo non dico che sono contrario però io sono per tutto o niente..Ciao

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Quindi una cavalleria adeguata secondo te senza toccare pistoni e bielle quale sarebbe?
    Tanto per capire, alla fine su turbo 50cv non sono poi così tanti in più, è anche vero che è 1.8 e non 2.0 però 50cv dovrebbe reggerei senza problemi, arrivare sui 270

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lottar Visualizza Messaggio
    Quindi una cavalleria adeguata secondo te senza toccare pistoni e bielle quale sarebbe?
    Tanto per capire, alla fine su turbo 50cv non sono poi così tanti in più, è anche vero che è 1.8 e non 2.0 però 50cv dovrebbe reggerei senza problemi, arrivare sui 270
    Ma gurda fossi in te per il momento farei solo una bella rimappa fatta bene 35/40 CV a dimenticavo è importante che la frizione sia in buone condizioni perchè con la mappa aumenta la coppia e la frizione potrebbe cedere
    Ultima modifica di james; 23-11-2012 alle 23:35

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •