Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Pastiglie Anteriori B7

  1. #11
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    Devo acquistare un set di pastiglie anteriori per la mia Rs4 e sono un pò titubante...
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    20% pista, forse meno.
    Un 20% di pista non è certo poco! Comunque, visto che la RS4 è una macchina tutt'altro che leggera, non è tanto un parametro importante quanta pista fai, ma come la fai; mi spiego, puoi andare anche due o tre volte l'anno, ma se quando vai stacchi con decisione, non esiste pastiglia stradale che regga. A questo punto utilizzare pastiglie con un adeguato range termico di utilizzo diventa una necessità, non tanto per poter disporre sempre delle migliori prestazioni, ma anche e soprattutto per salvaguardare l'integrità dei dischi! Qualsiasi pastiglia, di qualsivoglia produttore, quando viene utilizzata oltre il limite suoperiore del suo range di utilizzo tende a depositarsi sul disco in modo irregolare, con macchie e striature irregolari (a spot, dicono gli inglesi) , invece di lasciare la giusta patina grigio-bluastra uniforme e compatta (bedding); ora queste macchie tenderanno a formare punti di attrito e quindi di temperatura non uniformi sulla supeficie del disco con le conseguenze che puoi facilmente immaginare (distorsione dei dischi) ...
    Da qui la necessità di utilizzare pastiglie high performance, anche e soprattutto per salvaguardare l'impianto frenante.


    Citazione Originariamente Scritto da Charlyx Visualizza Messaggio
    ciao, io sn andato in pista una volta e i freni mi sn dovuto fare il viaggio di ritorno con il pedale del freno che praticamente toccava l asfalto da quando si era allungato.. ho deciso quindi di fare qlc modifica,.. con 800 euro ho messo le past gialle davanti e dietro, rettificato i dischi, tubi areonautici per evitare che quando l olio e caldo si allunghi il pedale, olio da corsa e una piccola deviazione dell aria a favore dei freni.. ti dico che sn andato a varano la sett scorsa e la diff si sente. ma tanto.. a breve alcune foto... ciao!
    Ecco, appunto, mettere in crisi un impianto di serie è tutt'altro che difficile...
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    Tubi in treccia di chi? StahlFlex?
    Olio?
    Per i tubi senz'altro Goodridge, è l'azienda leader per qualità (sono anche sulla RS4 di Morbidelli )
    Per il fluido l'SRF è senz'altro al top, stesso commento che per i tubi, pari pari ... fra l'altro upgradando il fluido-freni, diventa una necessità ancor più impellente di adeguare anche il resto dell'impianto frenante, dl momento che solitamente l'anello debole della catena è rappresentato proprio dal fluido che andando in ebollizione rende la corsa del pedale-freno lunga spugnosa e poco efficace, costringendo a mollare, funziona, insomma, un po' come una valvola di sicurezza, evitando altri danni, ma se si mette un olio tipo SRF, si continua a frenare e frenare e gli altri anelli della catena subiscono stress che prima non ricevevano di certo...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    Audi RS6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlyx Visualizza Messaggio
    ciao, io sn andato in pista una volta e i freni mi sn dovuto fare il viaggio di ritorno con il pedale del freno che praticamente toccava l asfalto da quando si era allungato.. ho deciso quindi di fare qlc modifica,.. con 800 euro ho messo le past gialle davanti e dietro, rettificato i dischi, tubi areonautici per evitare che quando l olio e caldo si allunghi il pedale, olio da corsa e una piccola deviazione dell aria a favore dei freni.. ti dico che sn andato a varano la sett scorsa e la diff si sente. ma tanto.. a breve alcune foto... ciao!
    Per gialle intendi le ebc?
    Come si stanno usurando?

    Sul TT montavo le rosse e duravano pochino.

  4. #13
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    ...a me davanti è rimasto un 20%mi hanno detto,quindi da qui a poco le cambio,dani tu alla fine quali hai preso???quali consigli???

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Depaip
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    GOLF V GTI DSG

    Predefinito

    Chiama la Tarox, io mi sono sempre trovato bene!

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    Audi RS6

    Predefinito

    ho acquistato olio, i tubi e credo andrò per le ebc gialle o le originali...vediamo

  7. #16
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    ho acquistato olio, i tubi e credo andrò per le ebc gialle o le originali...vediamo
    visto su internet quali dici,ma per ordinarle tu dove le trovi?chiami direttamente l azienda o in qualche negozio?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Depaip Visualizza Messaggio
    Chiama la Tarox, io mi sono sempre trovato bene!
    lascia stare che le mei !!
    Ciao
    Stefano

  9. #18
    Audi lover L'avatar di kri power
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    1,215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    i love safety car !!

    Predefinito

    concordo con Stefano... andate di EBC gialle ragazzi e non ve ne pentirete .. siamo convenzionati con la weiss .. sono ragazzi gentilissimi
    i miei cagnoni..

  10. #19
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    dove essere la weiss??????

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •