Lista utenti taggati

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138

Discussione: A4 B8 Guida AUDI SIDE ASSIST!

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hspeed Visualizza Messaggio
    Complimenti Gionata!!
    Ora manca quel retrofit di ciò abbiamo discusso in Pm!!
    Così vola...Magari non a Saturno ma sicuramente molto velocemente...
    Ciao
    in settimana concludo pure io, non vedo l'ora

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    in settimana concludo pure io, non vedo l'ora
    aspettami!!...anche io a breve ci sarò...mi mancano solo un pò di connettori/fili che ordino questa settimana....
    Ma se aggiorno le centraline da B ad H poi dovrò ritararle,giusto???

    ---------- Post added at 03.53.52 ---------- Previous post was at 02.54.33 ----------

    Caro Gionata
    mi puoi spiegare perchè hai preso questi ricambi??

    - 8e0972112a portacontatti piatto;
    - 4f0972112 portacontatti piatto;
    - 8z0972112 portacontatti piatto;
    - 000979012E cavetti n° 7.

    ti sei costruito tu il cavo che va dal fascio cavi 8k0971104d a davanti( calotte side dx e sx + interruttore sx) ??

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    aspettami!!...anche io a breve ci sarò...mi mancano solo un pò di connettori/fili che ordino questa settimana....
    Ma se aggiorno le centraline da B ad H poi dovrò ritararle,giusto???

    ---------- Post added at 03.53.52 ---------- Previous post was at 02.54.33 ----------

    Caro Gionata
    mi puoi spiegare perchè hai preso questi ricambi??

    - 8e0972112a portacontatti piatto;
    - 4f0972112 portacontatti piatto;
    - 8z0972112 portacontatti piatto;
    - 000979012E cavetti n° 7.

    ti sei costruito tu il cavo che va dal fascio cavi 8k0971104d a davanti( calotte side dx e sx + interruttore sx) ??

    la calibrazione non è influente dopo il flash.
    sempre se ti termina al 100% il processo, infatti se ti capita come è successo a me, per fortuna nella retrocamera, quindi calibrazione gratis..., credo che durante il flash il programma memorizza tutti gli adattamenti della centralina e alla fine gle li rispara dentro, se il processo si interrompe non lo fa!.

    per i connettori ti dico che al cablaggio del paraurti, ti devi addaccare con un connettore femmina che ha codice 4f0972112 portacontatti piatto
    qui devi infilare i cavetti maschi - 000979012E cavetti n° 7.
    e ramificare tutti i cavi, a massa, positivo, can, led e interruttore.

    nelle portedevi poi mettere i due connettori e i cavetti di cui non ricordo il nome, ma non mi sembano quelli indicati su, che non so che siano così

  5. #14
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    la calibrazione non è influente dopo il flash.
    sempre se ti termina al 100% il processo, infatti se ti capita come è successo a me, per fortuna nella retrocamera, quindi calibrazione gratis..., credo che durante il flash il programma memorizza tutti gli adattamenti della centralina e alla fine gle li rispara dentro, se il processo si interrompe non lo fa!.

    per i connettori ti dico che al cablaggio del paraurti, ti devi addaccare con un connettore femmina che ha codice 4f0972112 portacontatti piatto
    qui devi infilare i cavetti maschi - 000979012E cavetti n° 7.
    e ramificare tutti i cavi, a massa, positivo, can, led e interruttore.

    nelle portedevi poi mettere i due connettori e i cavetti di cui non ricordo il nome, ma non mi sembano quelli indicati su, che non so che siano così
    ok perfetto....avevo immaginato una cosa del genere ma volevo una conferma.
    Appena mi arriverà tutto il materiale preparo il cablaggio e lo stendo...vi farò poi sapere...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    SEI UN GRANDE!!!!!

    Tra un po' partirai per Saturno con la tua vettura!!!

    eh eh eh eh.... Diciamo che alla mia mancano poche cose, ma in linea di max ho finito... keyless non mi interessa. Forse bruciatore, ma molto più in laà dato che oggi ho pagato manodopera, frizione e volano nuovo più la sostituzione del cambio kxp per far funzionare finalmente l'acc anche con 5° e 6° marcia!!!

    ---------- Post added 17-01-2013 at 00.00.00 ---------- Previous post was 16-01-2013 at 23.58.37 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hspeed Visualizza Messaggio
    Complimenti Gionata!!
    Ora manca quel retrofit di ciò abbiamo discusso in Pm!!
    Così vola...Magari non a Saturno ma sicuramente molto velocemente...
    Ciao
    Sai che ho comprato parecchi programmi che promettevano di entrare dentro le edc 17 ed invece non ne funziona uno? Secondo me le nostre non posso essere lette tramite obd. Ricordo a tutti fuori O.T. che le nostre hanno oltre la protezione normale anche una protezione anti tuning da dover superare. Per me si devono fare a banco.

    ---------- Post added at 00.05.55 ---------- Previous post was at 00.00.00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    aspettami!!...anche io a breve ci sarò...mi mancano solo un pò di connettori/fili che ordino questa settimana....
    Ma se aggiorno le centraline da B ad H poi dovrò ritararle,giusto???

    ---------- Post added at 03.53.52 ---------- Previous post was at 02.54.33 ----------

    Caro Gionata
    mi puoi spiegare perchè hai preso questi ricambi??

    - 8e0972112a portacontatti piatto;
    - 4f0972112 portacontatti piatto;
    - 8z0972112 portacontatti piatto;
    - 000979012E cavetti n° 7.

    ti sei costruito tu il cavo che va dal fascio cavi 8k0971104d a davanti( calotte side dx e sx + interruttore sx) ??
    Leggo con gran piacere che Ricmy ha risposto esaurientemente al quesito! un connettore effettivamente era in più, stampai la guida prima ancora di ultimare il lavoro. Cmq sia un connettore in più non è la fine del mondo! eheheh!!! Quello in più cmq era quello che si attacca al cablaggio paraurti che consiglio di comprar esempre in audi. Il resto per l'interno dell'abitacolo lo possiamo creare noi stessi!
    Ricordo a tutti che una volta entrati in portiera servono dei cavetti in più con dei connettorini strani. Mi spiego meglio:
    - partiamo dal connettore portiera, arriviamo ala centralina sportello. Qui Audi docet che si deve installare una connessione fra questi fili e quelli che proseguono verso gli specchi. Sono dei connettori a due fili piccoli, io li ho adattati e ho preso due connettori che avevo già a casa nei quali entrano gli 009e;
    - dopo questi connettorini arriviamo dentro gli specchietti, qui servono altri due connettori diversi e cavetti diversi per connessioni esterne. Sinceramente non so quali sono poichè io me li sono ritrovati comprando specchietti già predisposti per side assist.

    ---------- Post added at 00.09.25 ---------- Previous post was at 00.05.55 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    aspettami!!...anche io a breve ci sarò...mi mancano solo un pò di connettori/fili che ordino questa settimana....
    Ma se aggiorno le centraline da B ad H poi dovrò ritararle,giusto???

    ---------- Post added at 03.53.52 ---------- Previous post was at 02.54.33 ----------

    Caro Gionata
    mi puoi spiegare perchè hai preso questi ricambi??

    - 8e0972112a portacontatti piatto;
    - 4f0972112 portacontatti piatto;
    - 8z0972112 portacontatti piatto;
    - 000979012E cavetti n° 7.

    ti sei costruito tu il cavo che va dal fascio cavi 8k0971104d a davanti( calotte side dx e sx + interruttore sx) ??
    Confermo a pieno che la calibrazione non è necessaria per nessuna centralina alla quale abbiamo effettuato un aggiornamento. Io ho aggiornato side da B ad H e lane assist da revisione 010 a 020 e nessuna mi ha chiesto la ricalibrazione!

    Ricordo a tutti di AGGIORNARE CENTRALINE EFFETTUANDO UN CONTROLLO PREVENTIVO DELL'HARDWARE.

    Non fate come me che per imparare ho fregato due centraline del side senza lettera finale alle quali ho sparato dentro il software con B finale senza fare il controllo Hardware.
    A tal proposito mi rifaccio ad un post che ho letto in questo amato Forum e che racconta delle 11 P di un programmatore... Le sapete vero? eh eh eh eh!!!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    [/COLOR]

    Sai che ho comprato parecchi programmi che promettevano di entrare dentro le edc 17 ed invece non ne funziona uno? Secondo me le nostre non posso essere lette tramite obd. Ricordo a tutti fuori O.T. che le nostre hanno oltre la protezione normale anche una protezione anti tuning da dover superare. Per me si devono fare a banco.[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 00.05.55 ---------- Previous post was at 00.00.00 ----------

    Caro Gionata,
    anche per quanto riguarda il VAG TACHO = delusione!!! (scusate il fuori OT) ...non funziona...ora attendo spiegazioni da un'ingeniere...poi ti aggiorno.
    In qualche modo si potrà fare cavolo!!

    ---------- Post added at 17.03.19 ---------- Previous post was at 17.00.08 ----------

    Per quanto riguarda il cablaggio SIDE = si me lo costruisco in casa il prolungamento dal cablaggio paraurti a dentro l'abitacolo (portiera sx e dx)... :-)

    Cosa intendi per : "A tal proposito mi rifaccio ad un post che ho letto in questo amato Forum e che racconta delle 11 P di un programmatore... Le sapete vero? eh eh eh eh!!!!"...non ne so nulla!!

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

    Sai che ho comprato parecchi programmi che promettevano di entrare dentro le edc 17 ed invece non ne funziona uno? Secondo me le nostre non posso essere lette tramite obd. Ricordo a tutti fuori O.T. che le nostre hanno oltre la protezione normale anche una protezione anti tuning da dover superare. Per me si devono fare a banco.[COLOR="Silver"]


    ---------- Post added at 00.05.55 ---------- Previous post was at 00.00.00 ----------

    Caro Gionata,
    anche per quanto riguarda il VAG TACHO = delusione!!! (scusate il fuori OT) ...non funziona...ora attendo spiegazioni da un'ingeniere...poi ti aggiorno.
    In qualche modo si potrà fare cavolo!!

    ---------- Post added at 17.03.19 ---------- Previous post was at 17.00.08 ----------

    Per quanto riguarda il cablaggio SIDE = si me lo costruisco in casa il prolungamento dal cablaggio paraurti a dentro l'abitacolo (portiera sx e dx)... :-)

    Cosa intendi per : "A tal proposito mi rifaccio ad un post che ho letto in questo amato Forum e che racconta delle 11 P di un programmatore... Le sapete vero? eh eh eh eh!!!!"...non ne so nulla!!

    OGgi non mi ritornano i cavi, ne ho passati veramente tanti, e battendoli, non mi ritorna un pin del interruttore, e i due cavetti del led dx.
    dovrò provare meglio che rottura.

    per il vag tacho Chri dovrebbero essercene di vari modelli, per noi serve vag tacho obd 3.... tu quale hai preso?
    in alternativa molto piu completo e costoso e il vag commander (R&A per chi gioca :D )

  9. #18
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    OGgi non mi ritornano i cavi, ne ho passati veramente tanti, e battendoli, non mi ritorna un pin del interruttore, e i due cavetti del led dx.
    dovrò provare meglio che rottura.

    per il vag tacho Chri dovrebbero essercene di vari modelli, per noi serve vag tacho obd 3.... tu quale hai preso?
    in alternativa molto piu completo e costoso e il vag commander (R&A per chi gioca :D )
    Ricmy!!! che mi stai dicendo!!..non ci siamo con il cablaggio??..nooooo!!!
    dai che isolvi, lo sò già :-)

    per il tacho ho preso VAG+TACHO...ma non mi avevano spedito il programma...ora che me lo hanno mandato datemi qualche giorno per scervellarmi su....e vi dirò

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    Ricmy!!! che mi stai dicendo!!..non ci siamo con il cablaggio??..nooooo!!!
    dai che isolvi, lo sò già :-)

    per il tacho ho preso VAG+TACHO...ma non mi avevano spedito il programma...ora che me lo hanno mandato datemi qualche giorno per scervellarmi su....e vi dirò
    e si, dovrò capire dove sta l'inghippo, se prprio è lascio morie quei cavi e li riporto di nuovi, mai piu tutti questi caviassieme

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    si ma alla fine....ce l'hai fatta!!!
    OTTIMO!!!

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •